Esistono solo manga?

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
mimiking ha detto:
knukles volesse solo esprimere i suoi gusti, ma si è espresso male dicendo ca.....te o cose simili verso i manga deviando quello che voleva dire su altri fumetti.

che ca.....te ho detto?? io non ho espresso solo i miei gusti ma le cose come stanno ;)... cioè che i manga sono visti come superiori (a torto) da moltissime persone e che di solito, chi lo fa, non conosce appieno l'altra faccia della medaglia. tutto qui... io amo i manga come amo tutti i fumetti e non voglio dire che gli uni o gli altri siano superiori. NO non mi sogno nemmeno di farlo, volevo solo dire che bisognerebbe valutare tutto con lo stesso entusiasmo e non snobbare una cosa solo perchè occidentale o perchè no, solo perchè è orientale. cosa che, sopratutto per i fumetti occidentale, qui succede. :)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Per ca.... intendevo cagate, solo che mi sembrava brutto da dire sul forum. Comunque anche io volevo dire che dovrebbe essere preso tutto con lo stesso entusiasmo. Infatti stavo cercando di far capire questo a tutti
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Per favore, cerchiamo di non polemizzare su dei dettagli o di saltare alle conclusioni troppo frettolosamente. "Anime & Manga" è solo una nomenclatura, che come è già stato fatto notare non ha mai posto dei limiti ai thread che si possono aprire in questa sezione. Il fatto che i nostri utenti apprezzino più i manga che i fumetti occidentali è un altro discorso, e se proprio ci tieni a ribadire la qualità del fumetto nostrano e oltreoceanico ti consiglierei di farlo aprendo nuove discussioni su tali fumetti. In quanto amante degli autori occidentali sarei il primo a postarvi ;)
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
no... invece ho un'altra proposta di discussione.
la faccio qui per non aprire altri topic.

perchè i manga sono molto più letti che altri fumetti?
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Perchè la gente,(parlo per i più giovani)se si fa impressionare dagli anime, corre a prendere tutto ciò che li riguarda inclusi i manga. Sono sicuro che fra poco qualcuno ti risponderà in modo più completo
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
mimiking ha detto:
Perchè la gente,(parlo per i più giovani)se si fa impressionare dagli anime, corre a prendere tutto ciò che li riguarda inclusi i manga. Sono sicuro che fra poco qualcuno ti risponderà in modo più completo

E' più o meno così, ma esistono altri fattori.

Semplicemente il fumetto occidentale non ha altrettanta visibilità. A parte ovviamente il discorso degli anime (i cartoni, ad esempio, dell'Uomo Ragno o di RatMan non si vedono più, mentre l'ennesima replica di DragonBall o Naruto è sempre in onda), ai manga viene data più importanza dalle case editrici, ne è prova il fatto che l'uscita di una nuova serie viene strombazzata ovunque, mentre per i fumetti occidentali non è sempre così.

I giovanissimi poi subiscono il lavaggio del cervello ogni giorno da parte di pubblicità, cartoni e magari amici. Ormai il fumetto occidentale è per i fedelissimi, il che è piuttosto triste.

Ci sarebbe da fare un discorso molto lungo, ma vorrei prima conoscere la tua opinione, Knukle.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
pricipalmente sono daccordo con voi.
il manga a parte l'inegabile valore di certe uscite (ma ad essere sincero quelle che meritano per la qualità son le meno lette... e anche qui è triste) è diventato un fenomeno. non so forse sbaglio, ma fa più figo leggere manga che non lo stra-abusato spider-man per intenderci. sicuramente non ho bene in mente il tutto (sinceramente non so bene nemmeno io perchè i manga abbiamo così tanto successo)... altri fattori forse sono da ricercare nel fatto che si è portati a snobbare i fumetti occidentali perchè i manga sono, diciamo, più affascinanti come disegni. non dico che siano migliori (e nemmeno peggiori) dico che per molti ragazzi sono più cool... hehe... un tratto limpido, pulito e accattivante, questo attira molto. poi se vediamo i manga più letti son quelli di battaglie, amicizia, amore... li definisco i classici manga da adolescente... perchè è inutile negarlo... piaciono alla fascia d'età che vai dai 14 ai 17-18 anni. altrimenti non si siegherebbe tutto il successo che hanno Dragon Ball, Naruto e soci. non sono poi così grandi fumetti obbiettivamente parlando, rasentano anche la stupidità... però attraggono. e a questo non so darmi un perchè. forse perchè a quell'età tra il figo e il profondo si opta per il primo, non lo so. e come spiegarsi il perchè maria de filippi sia così guardata in italia. misteri della fede. AUHauhauh
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
MI sa che hai colto nel segno. Adesso hai la risposta alle tue domande iniziali. Comunque sfrutta il sito per dire la tua e per aprire thread su titoli che secondo te devono essere degni di nota. Vedrai che si faranno sentire in molti dammi retta.....