X360 Fable: The Journey - 12 ottobre 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 100,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1

il principe

Active Member
Fable: The Journey

fablethejourneyscreen3.jpg

Genere: Gioco di ruolo d'azioe
Console: XBOX 360
Sviluppatore: Lionhead Studios
Data d'uscita: 12 ottobre 2012
Scheda: Info su Fable: The Journey
Immagini: Galleria di Fable: The Journey

Video

[YT]GqMHDe0z8BE[/YT]​
 

Teocida

Oltreuomo
E questo che sarebbe, Fable IV? Fable 3.5?
Mi ricordo che qualche mese fa trovai Fable III in offerta, usato, addirittura dal GS. Che costava qualcosa come 20 euro, e un pensierino ce lo feci. Poi però alla cassa, come al solito, andai a chiedere "com'è questo gioco?" e stranamente il commesso al posto di rispondermi "Ah boh, io gioco solo a FIFA..." stavolta ci ha tirato fuori un "mah guarda... deludente. A me era piaciuto il II ma questo non offre nulla di nuovo". Che io non mi aspettavo mica un giocone certo, ma se pure ad uno che è piaciuto il II il III è sembrato poca cosa qualche motivo ci sarà.
Grazie tante, torno allo scaffale e lo rimetto a posto per prendermi Dark Souls, che costava un po' di più ma era una figata che dovrei anche decidermi a finire una volta per tutte.

E questo Fable invece, come sarà?
Moulinex se n'è uscito con qualche altra frase ad effetto per farsi pigliare per il **** da mezzo mondo?
Mi ricordo che prima del II annunciò che il capitolo avrebbe fornito la migliore trama mai prodotta. Che poi manco nei videogames eh, non era specificato, era proprio la migliore trama mai prodotta tout court. E poi la finivi a mangiare sedani per dimagrire e a far smorfie nelle piazze dei villaggi. Con una trama da seconda media. In un gioco per decerebrati, che sfortunatamente era -a scatola chiusa- uno di quelli che ti fecero optare per Microsoft anziché Sony ("we, c'è un gioco del creatore di B&W, chissà che figata! Ma credici). Che oramai il gioco è entrato nella mia testa come misura massima di giochi dalla difficoltà inesistente, superando di gran lunga lo stesso Prototype che si deve accontentare della medaglia d'argento.
Invece prima del III venne fuori un'altra sua idea rivoluzionaria: alcune armi erano a disposizione solo a pagamento. "Verrà rotta la barriera tra reale e virtuale", si diceva (Fable 3 rompera' le barriere tra reale e virtuale? - News di Fable 3 - Xbox 360). E poi che ne esce? Un gioco dove ti compri le armi e dove non ci dovrebbero esser barre di stato. Capirai, che rivoluzione. E poi tutti di nuovo a fare smorfie in piazza che mazzuolar nemici è troppo semplice per esser divertente.

E mo' sbam, Fable IV o 3.5 nel giro di poco più di un annetto. Grafica fighetta, difficoltà studiata apposta per i mutilati di guerra, ed ecco gli ingredienti per un gioco da 8-9 sulle riviste patinate per fare in modo che i bimbiminkia si esaltino, così da poter prosciugare le carte di credito dei loro paparini grazie a dayone+DLC.
E Moulynex magari si considera ancora un grande Game Designer, quando penso che un qualsiasi utente di questo forum potrebbe immaginare un gioco 30 volte superiore a Fable II. Vabbeh, tranne Omega.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Questo è semplicemente un fantasy game che sfrutta il Kinect. Questa è la particolarità. Io ho giocato a Fable III e ne ho un ricordo abbastanza "tiepido". Il prodotto nel complesso non era male: l'universo di gioco era curato e simpatico, graficamente fresco, trovai piacevoli alcune feature, ma poco altro. Lo avvertivo come un po' troppo infantile, non riuscivo a vivere a pieno la trama e ad immedesimarmici più di tanto, l'unico picco di tensione e attenzione si ottiene nella fase finale quando l'eroe entra in una grotta e trova una sorta di ombra malefica, in grado di invadere il regno e soggiogare le menti della gente. All'uscita della grotta ti ritrovi in un'immensa landa desertica e l'impatto è forte.

Più che un gioco coi controcazzi è una fiaba appunto, una storiella per passare il tempo in cui magari ti diverti a customizzare ogni cosa, ad acquistare vestiti nuovi e a sfogare le tue manie di collezionismo mediante la ricerca di armi introvabili, a volte ottenibili solo mediante scambi o multiplayer..
 

bad_hunter

Metroid Hunter
E questo che sarebbe, Fable IV? Fable 3.5?
Mi ricordo che qualche mese fa trovai Fable III in offerta, usato, addirittura dal GS. Che costava qualcosa come 20 euro, e un pensierino ce lo feci. Poi però alla cassa, come al solito, andai a chiedere "com'è questo gioco?" e stranamente il commesso al posto di rispondermi "Ah boh, io gioco solo a FIFA..." stavolta ci ha tirato fuori un "mah guarda... deludente. A me era piaciuto il II ma questo non offre nulla di nuovo". Che io non mi aspettavo mica un giocone certo, ma se pure ad uno che è piaciuto il II il III è sembrato poca cosa qualche motivo ci sarà.
Grazie tante, torno allo scaffale e lo rimetto a posto per prendermi Dark Souls, che costava un po' di più ma era una figata che dovrei anche decidermi a finire una volta per tutte.

E questo Fable invece, come sarà?
Moulinex se n'è uscito con qualche altra frase ad effetto per farsi pigliare per il **** da mezzo mondo?
Mi ricordo che prima del II annunciò che il capitolo avrebbe fornito la migliore trama mai prodotta. Che poi manco nei videogames eh, non era specificato, era proprio la migliore trama mai prodotta tout court. E poi la finivi a mangiare sedani per dimagrire e a far smorfie nelle piazze dei villaggi. Con una trama da seconda media. In un gioco per decerebrati, che sfortunatamente era -a scatola chiusa- uno di quelli che ti fecero optare per Microsoft anziché Sony ("we, c'è un gioco del creatore di B&W, chissà che figata! Ma credici). Che oramai il gioco è entrato nella mia testa come misura massima di giochi dalla difficoltà inesistente, superando di gran lunga lo stesso Prototype che si deve accontentare della medaglia d'argento.
Invece prima del III venne fuori un'altra sua idea rivoluzionaria: alcune armi erano a disposizione solo a pagamento. "Verrà rotta la barriera tra reale e virtuale", si diceva (Fable 3 rompera' le barriere tra reale e virtuale? - News di Fable 3 - Xbox 360). E poi che ne esce? Un gioco dove ti compri le armi e dove non ci dovrebbero esser barre di stato. Capirai, che rivoluzione. E poi tutti di nuovo a fare smorfie in piazza che mazzuolar nemici è troppo semplice per esser divertente.

E mo' sbam, Fable IV o 3.5 nel giro di poco più di un annetto. Grafica fighetta, difficoltà studiata apposta per i mutilati di guerra, ed ecco gli ingredienti per un gioco da 8-9 sulle riviste patinate per fare in modo che i bimbiminkia si esaltino, così da poter prosciugare le carte di credito dei loro paparini grazie a dayone+DLC.
E Moulynex magari si considera ancora un grande Game Designer, quando penso che un qualsiasi utente di questo forum potrebbe immaginare un gioco 30 volte superiore a Fable II. Vabbeh, tranne Omega.

Veramente non ne hai mai sentito parlare?

Comunque si tratta dello spin off per Kinect, Molyneux nel frattempo si è ritirato dai lionhead ma è riuscito comunque a collezionare diverse figure di ***** proprio a riguardo di questo gioco e della periferica, inizialmente era entusiasta del kinect definendolo la vera rivoluzione della gen ma poi si è scontrato col problema di come far muovere il personaggio, per fare lo sborone e non ritrattare i vecchi elogi al kinect promise da subito che non ci sarebbero stati i binari nel gioco ma poi preso da un momento di depressione ammise che non c'era soluzione al problema e cominciò a spalare ***** su tutto.

Molyneux.gif
 

Teocida

Oltreuomo
@Virgo: il fatto di customizzare ogni cosa è un aspetto ricorrente dei wrpg, almeno di quelli che ho giocato io. Sia nei due Fallout che in Dark Souls, passando per KoA:R e altri in tutti era possibile personalizzare il proprio pg con armi ed armature, alcune "uniche" da collezione. L'unica eccezione è forse Borderlands che non aveva armature ma solo armi.
Il problema di Fable, almeno del II, era proprio un altro: non era un cattivo gioco, ma tolta grafica e mondo vasto non aveva altro da offrire. A parte le inutilissime azioni sociali simil-sim.

@Bad: No, non ne avevo mai sentito parlare, ma è normale. A parte pochissimi giochi che attendo (e davvero son pochi e manco me li ricordo tutti) e qualche gioco che leggo nella sezione news (che dimentico puntualmente il giorno dopo) non mi informo praticamente mai sui giochi in uscita. E su quei pochi che davvero leggo qualcosina è a dir poco rarissimo che mi veda anche solo un video a riguardo.
Questo Fable l'ho scoperto girando a caso nel forum. Non sapevo però tutta 'sta storia del Kinect, son proprio delle dichiarazioni degne di Moulynex. Ma se non sbaglio ne fece simili anche per Fable III, che avrebbe dovuto implementarlo. Poi non so come andò a finire.
 
Top