[Film] Twilight

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
il motivo per cui i vampiri in Twilight sono senza difetti Edward lo và a spiegare molto bene a Bella,almeno nel libro,ovvero il fatto che loro sono predatori perfetti...ai quali gli umani non possono resistere....bellezza,forza,velocità...eccetera eccetera...
Tutti i vampiri sono più forti degli umani perchè sono cacciatori, ma non tutti sembrano usciti da Vanity Fair per farlo.
E' la sottile differenza tra rendere una creatura pericolosa e rendere una creatura ridicola.

Ad ogni modo quello che intendevo maggiormente è che i vampiri veri hanno sì dei vantaggi, ma hanno anche degli svantaggi, dei punti deboli, dei luoghi in cui sono svantaggiati. In cui lo sono per natura, e non perchè c'è qualcuno di molto più forte che può farli a pezzi.

Oltre al fatto che, come ho già detto, manca tutta la parte oscura e ambigua che serve a rendere un vampiro interessante.

ognuno dice la sua ma ognuno deve rispettare l'opinione altrui tutto qua!
Infatti io sto solo argomentando la mia opinione.
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
bè balthier88 hai appena espresso la tua opinione in modo non molto gradevole...a chi piace twilight può sentirsi un pò offeso se permetti(e comunque io un pochino me ne intendo di vampiri e mi piace lo stesso ;) )....e non prendetelo sul personale....ho solo detto la mia come tutti :D ...non me la sono affatto presa....tanto comunque continuerò a leggere o vedere libri e film :)..non mi cambia nulla
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Katerina ti straquoto tutto !!

a questo punto possiamo dire che le Winx sono fate in chiave moderna. CHE TRISTEZZA quelle non sono fate sono mignottone! e Edward è un ragazzo super bravo buono e gentile non è PER ME un vampiro.
Mimy io sono una nostalgica ma allo stesso tempo se c'è una cosa che amo sono le rinterpretazioni quando sono azzeccate credibili e soprattutto poggiano le basi su ciò che rinterpretano, per questo Twilight mi ha deluso, se a te piace è forse perché sei meno critica di me e riseci così ad apprezzare ciò che io non vedo o non sò, per questo chiedo a te e a Annie (e a tutte le fan) di tirare fuori i canini per difendere questa saga dalle mie accuse :)
 

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
37
mimyireth86.spaces.live.com
uff uff io ci sto provando a difenderlooo,ma vedo son sola io :(.....critica lo sono....non moltissimo forse...ripeto,io odio Moccia e affini,con tutto il rispetto verso coloro che lo amano,io prediligo horror o film come the butterfly effect,lady in the water,donnie darko,the umbreakble ecc ecc..fino ai film comici come ace ventura,the mask ecc ecc......però Twilight nonostante queste critiche mi piace xD non rientrerà forse fra i miei film preferiti,ma mi è piaciuto...avendo letto in precedenza il libro
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Visto Twilight sotto pressione della mia ragazza.
Non avevo molti dubbi su che genere di film mi sarei trovato davanti, eppure son rimasto nausetao ugualmente.
Prendete Intervista col Vampiro, togliete personaggi carismatici come Lestat, bravi attori come Pitt, Cruise e Banderas, fondete tutto con i filmettini liceali americani (ma anche Moccia ci stà).... ed ecco quà, avrete Twilight.
Stupidissima l'idea di rendere i vampir brillanti sotto il sole, son rimasto basito.
Gli attori pessimi, tra smorfie e dialoghi senza senso, il film andava avanti comunque benino. Poi arrivano le scene d'azione e, o my god, se ne scampi il libero.
Senza parlare del bacio. Ma edward ci è o ci fà? quella è in mutande, innamoratissima nel letto, e tu che fai? salti dietro. MA VAFF.... LOL

Ho provato anche a legere il libro. Romanzetto per adolescenti (IMHO) mah, quasi quasi è meglio Eragon (beh, forse no, un attimo).
Torno a leggermi Anne Rice che è meglio, li almeno i vampiri sono vampiri.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Il libro mi è piaciuto così così, ma il film è quasi osceno >.<
Bella ha la stessa espressione per l'intera durata del film, è tremendo da sopportare
Edward versione glitter fa crepare in due dalle risate. A leggerlo nel libro uno non se ne rende conto, ma nel film diventa quasi comico: mancava giusto la gocciolina di bavetta a Bella mentre gli dice "sei bellissimo" per completare il quadro demenziale.
Alice me la sono sempre immaginatta come una mezza pazza, è troppo normale, perfino quando ha le visioni.
Le amiche di Bella sono quanto di più streotipato esista nel mondo dei film. Ne ha 2 contate: la gnocca tettona interessata di gossip e la secchiona timida bruttina. Sforzarsi di uscire dai luoghi comuni no, eh?
L'unico che salvo è Carlise, mi è piaciuto, sembra a suo agio nel ruolo
 

Katerina

Polemica Pignola
25 Settembre 2007
184
0
6
39
www.katerinacosplay.com
Le amiche di Bella sono quanto di più streotipato esista nel mondo dei film. Ne ha 2 contate: la gnocca tettona interessata di gossip e la secchiona timida bruttina.
Ma sono così anche nel libro... a parte che la secchiona è carina perchè nessuno che sia brutto e sfigato può avere l'attenzione di Bella. Al massimo le ruota intorno mentre le sbuffa perchè le persone sono amichevoli e gentili invece di ignorarla lasciandola a deprimersi per... beh, per nessun motivo in particolare.

Edward versione glitter fa crepare in due dalle risate. A leggerlo nel libro uno non se ne rende conto, ma nel film diventa quasi comico
Io l'ho trovato comico anche nel libro X°°°D
 

unipega

ragazza invisibile
3 Luglio 2007
44
0
1
36
Non ho letto il libro di Twilight, però il film mi è piaciuto molto :fingh: un ragazzo che ti dice quelle cose lo trovi solo nei film, peccato che non esistano nella realtà ç_ç
Non vedo l'ora di vedere gli altri film!!!!
 

Aiuccia

r e s e r v e d .
7 Gennaio 2009
4
0
1
38
Io sono andata a vederlo al cinema prima ancora di leggere la saga [o almeno il primo volume]. Francamente io l'ho trovato un po' scarsetto, con due ragazzi che come protagonisti non erano proprio il massimo, ma almeno guardabili [piu' lei di lui se devo essere sincera].
La parte che mi ha emozionata di piu' è stata sicuramente la partita a baseball, ma se una persona non ha letto i libri difficilmente riuscirà a comprendere il film dal suo inizio. Il film è molto veloce e i tempi sono sballati a mio avviso [ma questo è un difetto anche della scrittrice stessa -me ne sono accorta dopo aver letto la saga]. Ci si sofferma molto e troppo sui due piccioncini, mentre non viene praticamente detto nulla degli altri Cullen [del come, del perchè, delle loro vite prima della trasformazione]. Il caso piu' evidente è quello di Esme. Nel libro viene detto come muore e per quale ragione. Ma così anche per Carlisle.
Insomma tanto fumo e niente arrosto. C'è da dire che la disposizione economica scarsa ha fatto si che non si usassero troppi effetti speciali, cosa che ho gradito. °o°
Il film è nettamente inferiore ai libri secondo me. Solamente l'ost con la "Bella's Lullaby" rende veramente dolce e delicato il film.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ci si sofferma molto e troppo sui due piccioncini, mentre non viene praticamente detto nulla degli altri Cullen [del come, del perchè, delle loro vite prima della trasformazione]. Il caso piu' evidente è quello di Esme. Nel libro viene detto come muore e per quale ragione. Ma così anche per Carlisle.
Se la Meyer metteva tutto nel primo libro, come faceva a riempire altri 3 libri? Le storie ci sono tutte (a parte Emeet, mi pare) ma sono tutte trattate molto velocemente

Insomma tanto fumo e niente arrosto. C'è da dire che la disposizione economica scarsa ha fatto si che non si usassero troppi effetti speciali, cosa che ho gradito.
Un bestseller internazionale non aveva un budget all'altezza? :O strano, di solito per questo genere di produzione i soldi si sprecano