Varie Filmati iniziali. Il più appassionante?

Shawn 86

King Roger
Final fantasy 8 ha sicuramente l'intro più coinvolgente e liberi fatali è molto bella,certo non come eyes on me :> però fa comunque la sua bella figura
 

Inuyasha90

custode di tenseiga
il filmato più appassionante è l'intro di ff8 con liberi fatali,ma anche il filmato di tidus in ff10 non scherza
 

GidanTribal96

TrUzZeTtA....
davvero il più bello è FF8 ma comunque ad essere sicera è bello anche quello di KH2 è un pò copia e icolla di KH1 però è comunque bello...:lol:
 

Ayafun

Nuovo utente
Maledizione perché vi limitate solo per i capitoli dal VII in poi? ç_ç cosa vi ha fatto quello di FFVI?
Vabbé voto per quello di FFIX. Semplice questione affettiva XD
 

Tidus 91

Pacco \o/
Maledizione perché vi limitate solo per i capitoli dal VII in poi? ç_ç cosa vi ha fatto quello di FFVI?
Vabbé voto per quello di FFIX. Semplice questione affettiva XD
Nulla però a parte le versioni psx (che non ho potuto giocare) non hanno tutti filmati in cg (all'epoca in cui venne creato il sondaggio) e penso per quello non son stati introdotti :)
 

Crazyhorse1993

Active Member
FFVII: Inizio affascinante, ma niente che ti trascini
FFVIII: Confusionario, però piacevole
FFIX: Come FFVII
FFX: Decisamente intrigante
FFX-2: Pessimo
FFXIII: Decisamente confusionario :D

E infine quello che voterei se fosse nel sondaggio, ergo FFVI: L'intro, per quanto semplice sia, è quella che mi ha trascinato di piu e mi ha fatto innamorare subito del gioco.

Tra questi, quello di FFX forse è il meglio riuscito.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
L'intro di Final Fantasy VII, su tutti i fronti, e ne spiego subito il motivo.
Esattamente come l'intro di FFVI, quella di FFVII non è un filmatino spettacolare fine a se stesso, ma è funzione stessa della storia che sta per compiersi, il tutto gestito con uno stile ineguagliato.

Si inizia con la ripresa di un'apparente cielo stellato (tema presente nei finali di molti ff), che in verità si rivela essere un insieme di particelle di Lifestream (tema dominante della storia), osservate dal volto sorridente di una ragazza con un cesto di fiori (Aerith, figura chiave dell'intera storia), allorchè l'inquadratura si dilata e riprende inizialmente il leggendaro Sector 8, per poi passare ad una bellissima panoramica dell'intera città di Midgar (epicentro simbolico della storia).
Ti introduce pian piano alla città di Midgar, sulla quale zooma mentre una musica declamatoria in crescendo ti preannuncia un treno sferragliante che arriva, nel Sector 1, portando sopra di sè il protogonista del gioco, ovvero Cloud, che con un balzo sicuro e fare determinato si catapulta sul terreno per una sfida di cui ancora non conosce la portata.
Da qui il gioco vero e proprio comincia...

Non c'è facile spettacolarizzazione adulante le masse, non c'è l'effetto prodigioso del mix di immagini modello Videoclip, la musica è solenne, ma perfettamente in sintonia con quello che starà per avvenire, e quell'ammasso di particelle di Lifestream guarda caso di rivedono alla fine, quando tutto è concluso, assieme all'immagine del viso sorridente di quella stessa fanciulla che aveva aperto questa incredibile storia.
Il cerchio si chiude dunque, inizio-sviluppo-fine, non serve altro, basta davvero poco a delle menti ispirate per creare coesione, armonia.
Poesia.

Qualcosa di simile era stato già fatto con la bellissima intro di FFVI, anche se a mio avviso con leggera minor forza espressiva, ma lo metto comunque al secondo posto.

Il resto l'ho apprezzato, ma è diventato un fenomeno stile videoclip (spesso con canzoni vere e proprie) che di artistico ha ben poco...
 

Angiolo91

Nuovo utente
La maggioranza preferisce il filmato introduttivo di FFVIII fino ad ora, che, a mio parere, corrisponde ad una grande boiata!!! Ed ora spiego il perchè di questa affermazione: non è altro che uno spoilerone gigante che anticipa troppo!!!
Io ho votato quello di FFIX che presenta il sogno di Garnet e tutta la città di Alexandria con le aeronavi e Vivi *__* bello bello
 
Top