FF XIII-2 Final fantasy 13-2 dottor M

igor

Gallese
CIao a tutti la mia domanda è questa
Ho accettato la missione master in mostrologia dal Dottor M ad Academya 4XX mi dice che devo completare il bestiario, ma devo avere tutto tutto tutto cioè tutti i mostri con la V di fianco e tutti i cristalli oppure li devo incontrare una sola volta e basta??? Io non ho voglia di ottenere tutti i mostri gia con don tomberry ho smadonnato un ora per ottenere il suo cristallo per non parlare di tomberry altre 2 ore....
 

Irtex

Nuovo utente
Devi solo batterli. Tieni conto che ce ne sono alcuni che mancherai di sicuro se non lo sai prima, tipo:

-una versione del protofalcie adam che affronti se rispondi alla riflessione con una risposta diversa da "prendersela con hope"

-il kyactus gigante, affrontabile aspettando che un kyactus normale si trasformi

- teztcalitopa o nn so come ***** si scrive, un bestione raro che compare una volta sola per esplorazione in una piattaforma a nordest in academya 500 dd, e due forme più piccole, sempre sulla stessa piattaforma
 

USMCuper

Dark Angel
il tick vicino al nome del mostro indica che hai ottenuto tutte le informazione su quella creatura.
per quanto riguarda yomi è uno scontro molto complesso che richiede continui cambi di optimum. io ho utilizzato la strategia che viene esposta nella guida ufficiale e mi ci sono trovato abbastanza bene.

il problema fondamentale è che non riuscirai mai a portarlo in crisi a causa del suo forte inespugnabile che azzera la barra, per cui devi sfruttare al massimo gli intervalli tra un forte e l'altro. questo vuol dire che devi abbandonare optimum che aumentano la barra critico visto che sono inefficaci.

inoltre un altra tecnica che dà un sacco di rogne è danza sinistra che toglie gli ultimi due potenziamenti ad un membro del party, per cui per rendere più efficaci le sessioni in cui attacchi yomi cerca di lasciare come ultimi potenziamenti quelli offensivi, in modo tale da subire meno danni e non dover cambiare optimum per curarti

per quanto riguarda l'attacco per rendere le cose più semplici la guida consiglia di depotenziare yomi con bio, così anche se dovrai cambiare optimum comunque continuerai a fare danno alla creatura, per cui dopo ogni forte inespugnabile cambia in un optimum con sabotatori (asura) e con il leader tempestalo di bio finchè non hai successo.
una volta che bio è applicato su yomi passa ad un optimum con attaccanti per fare più danno possibile, tenendo sempre un occhio alla vita dei personaggi e curando quando c'è nè bisogno

yomi ha due attacchi molto pericolosi, tempesta di vento che userà spesso tra un forte e l'altro e vortice magico che usa dopo aver ridotto a metà la sua barra pv. il secondo è il più pericoloso dei due quindi un optimum grande muraglia è d'obbligo per sopravvivere alla tecnica, mentre per la prima potresti decidere come affrontarla in base allo stato dei tuoi personaggi, se sono ben livellati e pensi che possano sopportare il colpo e sopravvivere fino a che il mostro vada in forte inespugnabile allora potresti continuare ad attaccarlo, altrimenti dovresti cambiare in grande muraglia, o per lo meno curarti subito dopo tempesta di vento.

di seguito gli optimum e i mostri che ho utilizzato

nome optimum serah noel mostro

fierezza spietata SAB SIN DENDROBIUM
trimurti TER SIN DENDROBIUM
asura SAB SAB DENDROBIUM
tutela veemente-A TER TER CHOCOBO VIOLA
aggressione ATT ATT DENDROBIUM
grande muraglia SEN SEN CHOCOBO ARGENTO

mostri:
DENDROBIUM- oppure un altro sabotatore che abbia bio, lesione e possibilmente maledizione
CHOCOBO VIOLA- oppure un altro sinergista che abbia audaciaga e fedega
CHOCOBO ARGENTO- oppure un'altra sentinella che abbia almeno 5000 PV

i mostri dovrebbero essere livellati quasi completamente, in modo tale da sopravvivere agli attacchi di yomi

Leader: Noel

ecco un sunto della strategia

-inizio con fierezza spietata/trimurti e assegno singolarmente a ognuno dei personaggi arguzia, aegis, sphaera e velo
-passo a tutela veemente e aspetto che il mostro sinergista abbia messo audacia e fede
-yomi finisce forte insepugnabile, passo ad asura e infliggo bio
-inflitto bio passo ad aggressione
-ad ogni forte inespugnabile passo a tutela veemente per curarmi e riapplicare fede e audacia, tenedmi pronto a passare a asura alla fine del forte
-yomi usa tempesta di vento-posso sopportarlo?
*si: continuo ad attaccare
*no: passo a grande muraglia
-sto attaccando yomi e alcuni personaggi hanno barra PV gialla-possono resistere fino al prossimo forte?
*si:continuo ad attaccare
*no:passo a tutela veemente, mi curo e riprendo ad attaccarlo
-yomi usa vortice magico, passo a grande muraglia
 

Levistone

Guru Supremo
Qualcuno mi può dire per favore dove posso trovare il chocobo argento? Credo che sia l'ultimo mostro che mi manca per ottenere il frammento dal dottor M.
 

USMCuper

Dark Angel
mi sa che quel chocobo non serve per prendere quel frammento, visto che io stesso non ho preso tutti i cristalli tramite il lancio mog, cmq il cristallo del chocobo argento lo prendi lanciando mog nell'ologramma di cocoon che si trova nella stanza dove c'è hope ad academya 4XX dopo aver sbloccato l'abilità del lancio mog con cui puoi trovare qualcosa nei lanci a vuoto
 

Levistone

Guru Supremo
Dopo aver girato in lungo e in largo ogni singola zona, non sono ancora riuscito a ottenere il frammento del Dottor M. Adesso elencherò tutti i mostri che ho battuto, se ne manca qualcuno avvisatemi. Grazie

Insetti: Necton, clione, pleuston, melobenthos, chelicerato, pantopode
Creature del Vuoto: Gogmagog, Gogmagog, Gogmagog, Aloade
Belve cristalline: Pacos surgilite, pacos ametista
Fiere: argentor, gorgonops, uridimmu, managarmir, ugairum, lupo albino
Anfiboidi: perca violenta, perca di Bersah, hylarinace, hylabrago, ceratosauro, ceratoraptor, wasabirana, chilorospo, cururu, chunerpeton
Spettri: gremlin, galkimasela, spir, alyman, bamapama, mimi, dreach, unsaganeshi, amanojaku, notsugo, apotamkin
Umanoidi: yaksha, yakshini, gandayaks, vodnik, shaguma, gahongas, samodiva, haguma
Inseguitori: aspidir, trifide, clomatis, dendroblum, mandragora, necrosis
Belve corazzate: galeottero, tartabunker, xelonte
Artropodi: serpere, kedachiku, nudibranchia, spiralia
Draghi Alati: svarog, guivre, kannakamul, adegheiz, illuyankas, faeryl
Guardiani: xoloti, metztil, tezcatipoca
Testuggini: longgui
Budini: habanero, brie, maroilles, dorotabo, limburg, habanino, habanino rosa, habanino nero, habanino blu, habanino giallo, pomutante, vostra maturità, vostra maturità
Behemoth: behemoth, gran behemoth, apanda, zacmal, narasimha
Goblin: goblin, capo goblin, munckin, munckin major, buccaboo, capo buccaboo, gancanagh, capo gancanagh, moblin, capo moblin
Sahagin: hoanes, numanludoo, apkallu, principe sahagin
Ochu: ochu, microchu
Kyactus: kyactus, kyactus gigante, metalkyactus, senor kyactus, kyactus fiorito, gyactus, metalgyactus
Tomberry: tomberry, don tomberry
Felinidi: cait sith, felideo, schroedinger, nekomata
Chocobo: chocobo, chocobo rosso, chocobo blu, chocobo viola, chocobo nero, chocobo verde, chocobo bianco
corazzati: jaeger, wikinger, mercenario, drone fechter, drone dragone, drone lanciere
belve militari: gepard rabbioso, pumalunens, zwerg urbano, zwerg radar, coboldo I, coboldo II, vespide celere, egel deflagrante, schildpatt selen, schildpatt radius, budino ausiliare, budino elettrico, protobehemoth
Distruttori: garuda, kalavinka, juendan
Giganti: paradosso alfa, atlante, atlante
Androidi: barbaros, yanicer, kshatriya
Soldati meccanici: oplites, testudo, scutari
Centauri: imbattibile, rondone tagliente
piros: piros, elettropiros, criopiros, policride, gustnado, debris, granata
blindati: dreadnought
Cie'th vaganti: ghoul, gast, strigoi, taxim, nosferatu, geiseric, fomoire, vlad, malebranche
Cie'th volanti: nelapsi, varcolaci, chonchon, cocytus
Cie'th speciali: ispusteke, larva
Generali della morte: yomi, zenobia, vaballanthus, gorgyra, attila
Speciali: Caius Ballad (x8), Protofal'cie Adam (x4), bahamut caos, odino oscuro, bahamut fluctuo, bahamut ratio, bahamut imper
 

Dark Amarant

Active Member
Artropodi: Exoray (Nuova bodhum 3DD)
Belve militari vespidi: Vespide silvestre (Cime abiette 200DD)

Dovrebbero essere gli ultimi due ;)
 
Top