FF II Final Fantasy II e Harry Potter

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dal thread vi chiederete: cosa possono avere in comune FFII e Harry Potter (il film per essere precisi)? Be ho scoperto che uno dei brani principali della colonna sonora di Harry Potter è identico al brano "Principessa Seducente" (in Down of Souls) quella in inglese nn ricordo il nome del brano
 

SoLeOsCuRo

Nuovo utente
azzzzzzo

hiiiiiiiii sonooo jeeeg robooot d'acciaioooo miiiiiii, dici daveroo jeeg..
come hanno potutoo queii babbi produttori di harry potter, infangare Final Fantasy II con un film per celebrolesi :mad: :mad: .. maledetti :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
SoLeOsCuRo ha detto:
hiiiiiiiii sonooo jeeeg robooot d'acciaioooo miiiiiii, dici daveroo jeeg..
come hanno potutoo queii babbi produttori di harry potter, infangare Final Fantasy II con un film per celebrolesi :mad: :mad: .. maledetti :(

be harry potter è un film di tutto il rispetto (parlo da fan) e cmq mi sembra strano che nessuno se ne sia ancora accorto, cmq è normale essere affascinati dalle musiche di FF e magari il produttore del film di Harry è un accanito fan di FF^^
 

Kalyth

Nuovo utente
Be' io ho dei dubbi che John Williams, l'autore delle musiche di Harry Potter (e non solo, anche Star Wars, Indiana Jones, e chi più ne ha più ne metta...) abbia "copiato" un brano di Uematsu...ma poi di che brano si tratta?
Si trova in giro? mi piacerebbe fare un confronto...
Non sai per caso che tema di HP lo riprende?
Se ti riferisci a quello cantato dal coro di bambini (Something Wicked this Way Comes) smentisco: è tratto da un'opera di Shakespeare (non ricordo quale di preciso, mannaggia, l'arteriosclerosi che avanza...).


(...dopo 2 secondi-Edit post )
Ah si, è preso dal Macbeth!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Be' io ho dei dubbi che John Williams, l'autore delle musiche di Harry Potter (e non solo, anche Star Wars, Indiana Jones, e chi più ne ha più ne metta...) abbia "copiato" un brano di Uematsu...ma poi di che brano si tratta?
Si trova in giro? mi piacerebbe fare un confronto...
Non sai per caso che tema di HP lo riprende?
Se ti riferisci a quello cantato dal coro di bambini (Something Wicked this Way Comes) smentisco: è tratto da un'opera di Shakespeare (non ricordo quale di preciso, mannaggia, l'arteriosclerosi che avanza...).


(...dopo 2 secondi-Edit post )
Ah si, è preso dal Macbeth!

no nn si tratta di quello. Cmq in questi giorni cerco di trovare il nome del brano tratto direttamente dall ost originale per permettervi il confronto.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Veramente ora che ci penso questa musica mi pare di averla sentita in un contesto classico, quindi mi verrebbe da pensare che sia gli autori di ff2 che quelli di Harry abbiano "copiato" adattandola per i loro interessi. Poi sono sicuro che col **** che ho mi sto sbagliando, forse Yojimbo ne sa di più
schilder017.gif
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si facendo una ricerca questo brano è tratta da un opera di cui non mi viene in mente il nome quindi sia FF II che Harry hanno preso spunto da li.
 
Top