FF Tactics Final Fantasy Tatics: Il gioco più difficile di tutta la saga?

Umaro

Il piu peloso
beh tosi apro qst 3d sopratutto perchè mai nessuno posta in qst sezione...
capisco che il gioco non sia stato tradotto in PAL (e nelle lingue europee) ma mi sembra veramente eccellente e particolare fin dall'inizio e per tanto vale la pena di essere comperato d'importazione (spesi 40 maledettissimi euro per averlo non platinum... ma qst è n'altro discorso) o giocato con "altri" metodi che qui non posso riferire...

dopo qst lunga introduzione faccio la domandona:

Non trovate che qst gioco sia VERAMENTE difficile? le battaglie sono molto lunghe e la percentuale di vittoria è molto bassa...
premetto che sono ancora alle prima scaxxottate ma qst è la mia prima impressione (ho giocato e finito al 100% ffta senza incontrare gli stessi problemi)
lo pensate anche voi? sbaglio forse qualcosa? avete un consiglio per i giocatori imbranatucci come me?
 

Sephirothlv99

Active Member
io penso ke ff2 sia + difficile però diciamo ke sono là come difficoltà...
cmnq è vero fftactics advance è moolto + facile di fftactics
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Bè a dir la verità il tactics è uno dei FF piu facili da seguire, e una volta trovato la combinazione di job e abilità giusto è quasi noiosamente facile. Cmq lo sviluppo di tutti i job, lo rende molto interessante. Cmq Quoto che l'Advance per quanto sia piu "complicato" è meno arduo da finire.
 

humprey

one winged angel
FFTactics non è molto difficile come dice t.g. cid orlandu bisogna trovare la giusta combinazione di job e personaggi..tutto sommato non è difficile anche se non sono riuscito a prendre leo lo stellazio e alcune armature :eek:
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
humprey ha detto:
FFTactics non è molto difficile come dice t.g. cid orlandu bisogna trovare la giusta combinazione di job e personaggi..tutto sommato non è difficile anche se non sono riuscito a prendre leo lo stellazio e alcune armature :eek:

Male... molto male: questo implica un immediata cura a base di ore e ore di battaglie e una caraffa di caffè per tenerti sveglio nelle tue prossime 124 ore di seguito senza mai staccarsi dal Tactics :>
 

wwonka

Member
Umaro ha detto:
Non trovate che qst gioco sia VERAMENTE difficile? le battaglie sono molto lunghe e la percentuale di vittoria è molto bassa
Anche per me è stato così... all'inizio ho fatto parecchia fatica ad abituarmi. Mettevo job a caso e vedevo come andava. Poi non porogrammavo bene la turnata sicchè facevo le azioni sbagliate al momento sbagliato XD. Man mano che prendi mano col sistema e prendi confidenza coi vari job e le loro caratteristiche ogni duello è una goduria. La parola tactics non poteva essere più azzeccata!
FFT è uno dei capitoli più validi della saga! Buon divertimento!
 
Mmmh, il fatto è che molti considerano FFT difficile perchè non si accorgono di come sviluppare i job dei personaggi. Il gioco non lo spiega, e quasi tutti non guardano il tutorial, così arrivano al boss finale con nessuna abilità imparata -_-"

Lo dico per esperienza personale, io me ne sono accorto dopo molte battaglie di come si imparavano le abilità XD
 
cmq sensa ombra di dubbio ff tactics e' piu' difficile dei ff dal 7 in su (ossia quelli che ho giocato io )
in ff tactics anche gli oggetti fanno molto la loro parte se non hai imparato molte abilita', cmq ci sono classi base come il wizard e il monaco che fanno strage anche sensa imparare chissa che visti i danni hehe
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Kusanagi kyo ha detto:
cmq sensa ombra di dubbio ff tactics e' piu' difficile dei ff dal 7 in su (ossia quelli che ho giocato io )
in ff tactics anche gli oggetti fanno molto la loro parte se non hai imparato molte abilita', cmq ci sono classi base come il wizard e il monaco che fanno strage anche sensa imparare chissa che visti i danni hehe

é vero, forse a differenza degli altri FF, gli oggetti e gli equip sono l'unica cosa che fà veramente la differenza: anche un ps a livello 1 con un equip da paura potrebbe far fuori un ps a livello 99 senza equip (cosa assurda da pensare negli altri FF)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Quoto sugli elogi a questo magnifico gioco.
Inoltre a mio parere è vero che non è semplice come gioco...di sicuro più difficile degli altri rpg della serie.
Più che difficile però userei l'aggettivo "complesso", nel senso che per ottenere buoni risultati è necessario un buon impegno.
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
XenoBahamut ha detto:
Quoto sugli elogi a questo magnifico gioco.
Inoltre a mio parere è vero che non è semplice come gioco...di sicuro più difficile degli altri rpg della serie.
Più che difficile però userei l'aggettivo "complesso", nel senso che per ottenere buoni risultati è necessario un buon impegno.


Sicuramente questo gioco si differenza dagli altri FF, dal fatto che quando negli altri giochi sei "potente", basta schiacciare il tasto "X" per finire il gioco: in certi giochi non ho mai utilizzato magie o evocazioni, ma attaccavo semplicemente e basta. Invece in questo gioco se sbagli tattica puoi morire anche con il Team piu potente e forte mai visto... Non è un gioco per tutti...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Sicuramente questo gioco si differenza dagli altri FF, dal fatto che quando negli altri giochi sei "potente", basta schiacciare il tasto "X" per finire il gioco: in certi giochi non ho mai utilizzato magie o evocazioni, ma attaccavo semplicemente e basta. Invece in questo gioco se sbagli tattica puoi morire anche con il Team piu potente e forte mai visto... Non è un gioco per tutti...
Verissimo. Specialmente agli inizi è imperativo azzeccare tutte le mosse se non si vuole venire uccisi.
 
Quoto entrambi.
L'aspetto così tecnico di questo FF è la chiave vittoriosa che lo rende interessante, e molto longevo...
E anche l'ambientazione e l'alto numero di job a renderlo veramente piacevole...
 

amelio

Nuovo utente
certo,fft è difficile,ma non penso che sia il + difficile della saga.sarà che ho una grande passione per i gdr strategici(in primis fft),ma non l'ho trovato eccessivamente arduo.Ho avuto + problemi con il X!
 
Top