FF Tactics Final Fantasy Tatics: Il gioco più difficile di tutta la saga?

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
amelio ha detto:
certo,fft è difficile,ma non penso che sia il + difficile della saga.sarà che ho una grande passione per i gdr strategici(in primis fft),ma non l'ho trovato eccessivamente arduo.Ho avuto + problemi con il X!

Bè non so voi, ma con il X paticamente utilizzavo solo bahamut all'inizio e poi basta.. attaccavo con la X e basta... non facevo altro... e poi nel X crei 8 personaggi uguali: anche qui nel Tactics puoi benissimo far apprendere tutte le tecniche di tutti i job a tutti i personaggi, ma alla fin fine, qeusto serve solo per dare delle caratteristiche in più o semplicemente per migliorare i job dei caratteri speciali... A differenza degli altri giochi qui chi non combatte, non sale di livello... e mnon ci sono aree dove ci sono nemici piu o meno forti: hanno sempre il livello di RAmza, quiandi se all'inizio fai la cavolata di far salire Ramza con lo yell o accumulate poi sono dolori...
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Una volta imparate le basi,il gioco diventa abbastanza facile,e dico abbastanza perchè se si segue la storia e basta,a parte battaglie in cui vincere è veramente stressante la difficoltà è minima,ma se si passa a fare Side-Quest e varie,allora sì che il gioco diventa interessante,ma anche più complesso,bello,ricco e ovviamete le difficoltà aumentano in numero e consistenza(Vogliamo fare l'esempio del Serpentario,per imparare l'evocazione finale?).

Però,una volta superate queste,la Main Story diventa facilissima.

(Del resto,come si vede in un famoso filmato che gira in rete,basta un buon Calcolatore con Hamedo e lo puoi far giocare anche da solo)
 

Shaoran

Tenkai Star
Straquoto tutti voi! ^o^ Anche se secondo me la profondità di un sistema di gioco non è necessariamente sinonimo di complicatezza. Di certo può lasciare interdetto chi si accosta per la prima volta a questo genere per la sua "complessità" ma davvero è qualcosa di unico ed evocativo.
 
Top