bad_hunter
Metroid Hunter
Teocida mi ha preceduto, se su 100 possibilità 98 sono inutili è ovvio che utilizzerò solo le 2 utili, in dragon quest ix ho trovato un job system che mi spingeva a livellare ogni classe.
Cioè, secondo te la gente sbaglia a giudicare dalla trama un Final Fantasy? FINAL FANTASY? Non Etrian Odyssey, o Super Mario, o Street Fighter, ma proprio Final Fantasy? E nella fattispecie il primo seguito diretto di tutta la serie (per chi si è appena collegato, stiamo parlando di "Final Fantasy"), atto a riprendere in mano la trama e concluderla in modo definitivo?molti si aspettano (secondo me sbagliando) da questo gioco un jrpg impegnativo con una trama profonda, e così facendo ne rimangono delusi non riuscendo a cogliere i lati positivi. secondo me andrebbe valutato come un prodotto leggero, e la poca rilevanza data alla trama principale
È quella che usa il caro Nomura?teo9 ha detto:e la struttura a sottomissione che facilita la concentrazione
Teocida mi ha preceduto, se su 100 possibilità 98 sono inutili è ovvio che utilizzerò solo le 2 utili, in dragon quest ix ho trovato un job system che mi spingeva a livellare ogni classe.
GUarda che DQ IX è identico. Puoi tenerti un party standard dall'inizio alla fine: Ministrel, Mage, Priest e Thief.
Non vorrei andare off topic,ma non riesco ancora a capacitarmi del fatto che ci sia ancora qualcuno che ritenga FFX un titolo scarso.Quel gioco aveva di tutto:una trama solida,dei personaggi abbastanza caratterizzati,un gameplay classico e appagante,una marea di missioni secondarie,un buon doppiaggio,grafica ottima,una colonna sonora che dà ***** ad altri titoli ancora oggi e una longevità oltre il decente,tenendo conto che poteva intrattenerti per oltre un mese.Sinceramente FFX per me è stato davvero un titolo valido nonchè un buonissimo Final Fantasy.Alle volte mi ritrovo a fare anche una partitina...Vero che come sequel fa abbastanza schifo (che c'aspettavamo da quel "capolavoro" di FFX?),
adesso arriva Level a demolire il gioco :asd:
Macchè sottovalutato, è il migliore di questo millennio.
ha ragione Cyren, io col party base di DQIX ho finito il gioco senza mai grindare ( solo ovviamente all'inizio per quasi pareggiare al main i 3 PG creati ), non è assolutamente un gioco che richiede di usare tutti i JobSe ragioni così puoi anche finire final fantasy vii senza mai cambiare arma e armatura, basta che livelli il personaggio a livelli inaduti e ce la fai, il punto è che non conviene e in dragon quest ix livellare le classi conveniva per sbloccare abilità utilizzabili anche in altre classi.
Non vorrei andare off topic,ma non riesco ancora a capacitarmi del fatto che ci sia ancora qualcuno che ritenga FFX un titolo scarso.Quel gioco aveva di tutto:una trama solida,dei personaggi abbastanza caratterizzati,un gameplay classico e appagante,una marea di missioni secondarie,un buon doppiaggio,grafica ottima,una colonna sonora che dà ***** ad altri titoli ancora oggi e una longevità oltre il decente,tenendo conto che poteva intrattenerti per oltre un mese.Sinceramente FFX per me è stato davvero un titolo valido nonchè un buonissimo Final Fantasy.Alle volte mi ritrovo a fare anche una partitina...
ha ragione Cyren, io col party base di DQIX ho finito il gioco senza mai grindare ( solo ovviamente all'inizio per quasi pareggiare al main i 3 PG creati ), non è assolutamente un gioco che richiede di usare tutti i Job
come non lo è FFX-2 in cui ho trovato grande varietà ma in cui non c'è quasi mai bisogno di un'approccio realmente di adattamento del party all'avversario, ne il sistema generale ne la difficoltà sono tali da spingere a fare ciò
io son dell'idea che un sistema job articolato non serva a nulla se poi non si è forzati ad adattare una specifica strategia all'avversario
la trama invece si commenta da se :sbonk:
1)Cioè, secondo te la gente sbaglia a giudicare dalla trama un Final Fantasy? FINAL FANTASY? Non Etrian Odyssey, o Super Mario, o Street Fighter, ma proprio Final Fantasy? E nella fattispecie il primo seguito diretto di tutta la serie (per chi si è appena collegato, stiamo parlando di "Final Fantasy"), atto a riprendere in mano la trama e concluderla in modo definitivo?
2)È quella che usa il caro Nomura?
(ultimamente mi hanno fatto notare che le mie allusioni sono troppo velate, quindi mi spiego meglio: sto sfruttando l'uso improprio di "sottomissione" - il termine corretto in questo caso sarebbe stato sotto-missione, meglio ancora sotto-missioni - per fare riferimento alla presunta abitudine di Nomura di essere l'oggetto di rapporti omosessuali, che spiegherebbero la sua tendenza a creare personaggi maschili quantomai androgini. Insomma, sto alludendo che Nomura usi l'atto sessuale su di lui adoperato per aumentare la concentrazione da riversare nell'atto creativo)