FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

biomega90

Member
il XIII non è un cattivo gioco, solo come si è già detto la saga di FF ha avuto una certa evoluzione che può essere piaciuta o no... (saltando il XII che è propio spazzatura...)... nel complesso il XIII è un gioco più che buono, solo che quello che penso è che non mi stupirei più se il prossimo FF diventasse un actionrpg, perchè questo capitolo è stato un grande passo verso l'action..
 

balthier88

lo zio ferra
il XIII non è un cattivo gioco, solo come si è già detto la saga di FF ha avuto una certa evoluzione che può essere piaciuta o no... (saltando il XII che è propio spazzatura...)... nel complesso il XIII è un gioco più che buono, solo che quello che penso è che non mi stupirei più se il prossimo FF diventasse un actionrpg, perchè questo capitolo è stato un grande passo verso l'action..


http://www.youtube.com/watch?v=b6At_bb1PNU

come sta ***** intendi?
 

biomega90

Member

esattamente... il versus XIII potrà essere un fantastico gioco ma non potrà essere considerato come un final fantasy vero e propio, come non considero tale nemmeno il Chain of cerberus..

questione di opinioni ma secondo il mio parere un FF per essere tale deve presupporre un certo tipo di RPG come stile di gioco...

poi questo non toglie che un gioco può essere ottimo pur essendo un action!!!!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
esattamente... il versus XIII potrà essere un fantastico gioco ma non potrà essere considerato come un final fantasy vero e propio, come non considero tale nemmeno il Chain of cerberus..

questione di opinioni ma secondo il mio parere un FF per essere tale deve presupporre un certo tipo di RPG come stile di gioco...

poi questo non toglie che un gioco può essere ottimo pur essendo un action!!!!

Dirge Of Cerberus!!!
Non offendiamo il mio protetto!!! ehehe!!
A parte gli scherzi, hai certamente ragione, queste tipologie di giochi vanno più che bene per gli spinoff infatti...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il versus come tanti altri è uno spin-off, non mi pare proprio il caso di paragonarli alla serie principale, da sempre gli spin-off di FF si allontanano dal puro videogioco di ruolo andando a ramificarsi in altri generi

FF Adventure, FFTactics, FF Revenant Wings, FF Crystal Chronicles, FF Dissidia, l'odiatissima compilation of FFVII, gli incombenti FFXIII Versus e Agito

se volevano fare un FF vero e proprio non li avrebbero chiamati spin-off :D
 

samsamsamz

Member
La colonna sonora di FF XIII non è malvagia, anzi contiene dei brani senza dubbio molto riusciti (ne sono stati citati alcuni: condivido in pieno la valutazione positiva)
Il problema, forse, è più nelle musiche di accompagnamento, non, per capirci, in quelle che sottolineano i momenti topici della avventura, ma in tutte le altre: niente che mi ritrovo a canticchiare senza motivo come succedeva con ff VII o con il iX (capitolo davvero sontuoso da-e non solo da- questo punto di vista)
E poi...

http://www.youtube.com/watch?v=W7RPY-oiDAQ

volete mettere? ;)


edit: tornando a FF versus...

http://www.youtube.com/watch?v=kGyVZRHZ2ow&NR=1
sembra comunque un bel vedere.........
 

biomega90

Member
Dirge Of Cerberus!!!
Non offendiamo il mio protetto!!! ehehe!!
A parte gli scherzi, hai certamente ragione, queste tipologie di giochi vanno più che bene per gli spinoff infatti...

chiedo perdono per il fail :) ehehe.. anche a me non è dispiaciuto come gioco, ma non riesco a definirlo, dal mio punto di vista, un final fantasy vero e propio..

Anche FF versus XIII non sembra un brutto gioco, ma resta pur sempre un action... qualcosa di completamente distante da quello che dovrebbe essere un final fantasy, almeno basabdosi sul tipo di gioco che la serie rappresenta..
 

balthier88

lo zio ferra
io lo reputo la peggior ***** che possa esser concepita...scenario writer e CD tetsuya nomura, combattimenti "elaborati" alla KH, pg emotruzzi nomuriani...dio ce ne scampi
 

GBB

Man o' War - #1
Non mi ha fatto una brutta impressione, quindi eresia sti cavoli. Sperando che successivamente la trama e i personaggi non degenerino. Comunque il sistema di combattimento non è malaccio, e non ho ancora scoperto nulla.
 

morfeo

The dreamer
Anche FF versus XIII non sembra un brutto gioco, ma resta pur sempre un action... qualcosa di completamente distante da quello che dovrebbe essere un final fantasy, almeno basabdosi sul tipo di gioco che la serie rappresenta..

Ma siamo sicuri che sia davvero un action? E se invece all'E3 veniamo a sapere che si trattera di un bel Jrpg a turni con tanto di world map?
In fondo abbiamo solo visto qualche video spacca mascella e basta. Del gameplay non sappiamo niente.
Tutto può succedere, mi ricordo che FFXIII agito era destinato per iphone (mi sembra) e invece ora è per psp.
 

balthier88

lo zio ferra
Ma siamo sicuri che sia davvero un action? E se invece all'E3 veniamo a sapere che si trattera di un bel Jrpg a turni con tanto di world map?
In fondo abbiamo solo visto qualche video spacca mascella e basta. Del gameplay non sappiamo niente.
Tutto può succedere, mi ricordo che FFXIII agito era destinato per iphone (mi sembra) e invece ora è per psp.


la domanda sul versus non è "cos'è" ma è "esiste?"
 
Top