X360 Forza Motorsport 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

Omega

Dormo sulla collina
Fatevi fare una bella domanda. Ho iniziato a giocarci ieri dopo averlo comprato e ho subito notato una cosa che mi sembra strana, però pur apportando modifiche alla vettura, la situazione resta uguale, tanto da farmi domandare se sono io il cretino o il gioco. Insomma mentre freno non riesco a sterzare: questo mi impedisce di fare delle curve decenti e in pratica devo sempre frenare su un'ipotetica linea retta. Ancora peggio se arrivo da un rettilineo dal quale arrivo anche sui 200, sono costretto a frenare a tavoletta poco prima di imboccare la curva, quasi fermarmi, cambiare marcia mettendo la seconda e ripartire a velocità tartaruga, per poi uscire dalla curva ancora in seconda o, se va bene, in terza, guadagnando l'ultima posizione o la penultima, quando va bene.

Insomma, è normale? Forse non me ne accorgo che è una cosa normalissima: io di solito quando curvo a 130km sull'autostrada decelero solo :laugh:
 

R76

The Angry Racing Expert
Fatevi fare una bella domanda. Ho iniziato a giocarci ieri dopo averlo comprato e ho subito notato una cosa che mi sembra strana, però pur apportando modifiche alla vettura, la situazione resta uguale, tanto da farmi domandare se sono io il cretino o il gioco. Insomma mentre freno non riesco a sterzare: questo mi impedisce di fare delle curve decenti e in pratica devo sempre frenare su un'ipotetica linea retta. Ancora peggio se arrivo da un rettilineo dal quale arrivo anche sui 200, sono costretto a frenare a tavoletta poco prima di imboccare la curva, quasi fermarmi, cambiare marcia mettendo la seconda e ripartire a velocità tartaruga, per poi uscire dalla curva ancora in seconda o, se va bene, in terza, guadagnando l'ultima posizione o la penultima, quando va bene.

Insomma, è normale? Forse non me ne accorgo che è una cosa normalissima: io di solito quando curvo a 130km sull'autostrada decelero solo :laugh:

Semplicemente devi dosare la pressione sul freno mentre sterzi... se ci vai troppo deciso le ruote si bloccano e non curvi... Ergo, maggior gentilezza significa curvare in modo migliore... ma comunque è sempre meglio iniziare a rallentare con un po' di anticipo.

Per il fatto delle modifiche, bisogna anche smanettare un po' nelle impostazioni dei vari componenti. Non vorrai mica correre con le impostazioni standard?! :eek:h:
 

Omega

Dormo sulla collina
Ovvio che no :p
Domani mi metto un po' a studiare, anche perchè sono poco ferrato col mondo delle macchine: mi siedo e guido, insomma, senza preoccuparmi troppo delle cose. Fino a stasera :O
 

Omega

Dormo sulla collina
Ho girato un po' le varie gare vedendo cosa mi aspetterà: possibile che non ho trovato le classiche della resistenza? La 24 ore di Le Mans, le non ricordo quante ore del Nurburing, dove sono?
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ultimamente mi accade un malfunzionamento della funzione "Riavvolgi": a volte, in certe curve, non la posso usare, neanche andando nel menu di pausa. A qualcuno succede/ è successa la stessa cosa?
 

el_barto_84

Active Member
Raramente utilizzo quella funzione, forse perchè sono abituato al 2 dove non c'era questa opzione o forse perchè non considero realistica la cosa...
 

federossoblu

Ant of the Sky
Il fatto è che avviene anche negli speedway, dove uso quella funzione solo per correggere qualche sbavatura all'uscita delle curve... Delle volte mi capita di vedere una macchina avversaria andare ai box e subito dopo il riavvolgi non c'è più... boh

edit: Ora ne sono certo: dopo diverse prove ho appurato che avviene quando una macchina è ai box
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Diciamo che spesso è superfluo, a meno che non ci siano gare veramente lunghe più avanti. Io ho lasciato FM troppo presto in realtà per poter rendermi conto della loro presenza. Però già R76 distrusse tutti i miei sogni dicendomi che non c'erano le splendide di GT4 come la 24ore di Le Mans e quindi dubito ci possano essere gare più lunghe di 20 minuti.

Magari in 20 minuti una sosta la fai ai box, però io non ne ho mai fatte fino al quarto anno di carriera.
 

el_barto_84

Active Member
Io l'ho ripreso da poco (avevo abbandonato lui e l'xbox), ma in FM2 c'erano gare belle lunghe e credo che anche in questo ci saranno...
 

RomaAle

As Roma Member
L'ho preso al Day One. In pratica uqando avevo preso la Xbox 360 nel bundle era compreso anche Forza Motorsport 2 ed era già un gioco più che ottimo quindi come non prendere FM3 che è spettacolare, circa 500 macchine circuiti ben riprodotti. Si possono personalizzare le macchine con i loghi cambiare colore a tutta la macchina o anche a piccole parti della macchina. Grafica da far paura.
Gioco che si merita sicuramente un bel 9.5. DAVVERO OTTIMO.
 
Top