[Game.com] Resident Evil 2

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Rieccoci ad una nuova puntata della rubirca "Giochi che nessuno si fila: Porting impossibili - parte 2". Il protagonista di questa puntata è nientepopodimeno che mister Resident Evil 2, a detta di molti il miglior capitolo della serie, tuttavia qui non verrà trattato quello che noi tutti conosciamo bensi una versione differente. Le parole sono inutili, bisogna guardare per capire:

[YT]tiTkmvwGMN4[/YT]

Ne ho scoperto l'esistenza praticamente un paio di giorni fa, grazie a questo video, da allora sto cercando un modo per poterlo provare ma ahimè si sta dimostrando molto più difficile del previsto :cry:

Se avete almeno visto in video il porting per GBC mai realizzato del primo resident evil dovreste notare la spiccatissima somiglianza con il suddetto (anche se questo è ben più limitato nell'esplorazione essendo leggermente "binarizzato"). Eppure, che ci crediate o meno, questo porting è stato completato e commercializzato sul Game.com della Tiger (dalla Tiger stessa pare) salvo poi aver floppato alla grandissima, sembrerebbe più per il megaflop della console che per carenze proprie. Non so ancora fino a che punto della storia arriva, ho letto da qualche parte che non è compreso tutto il gioco, ma ho anche visto scene in fondo al laboratorio quindi boh. Pare anche non ci sia né il doppio scenario né il new game plus, e se dovessi azzardare un'ipotesi direi che con tutta probabilità non ci sono né cutscene né nemici diversi dagli zombie, ma se non lo provo non scoprirò mai nulla di tutto ciò (si, potrei vedere un walkthrough completo ma sinceramente me lo tengo come ultima sipaggia). É da quando ho provato RE GBC che mi chiedo se un porting di un gioco simile sull'hardware portable dell'epoca era un esperimento fallimentare in partenza oppure poteva uscirne qualcosa di decente, RE ovviamente non poteva darmi una risposta essendo stato cestinato prematuramente, questo RE2 d'altro canto potrebbe.

Per adesso l'unica fonte che ho è il video di cui sopra, non riesco a trovare molte informazione specifiche in giro, indi per cui posso solo accontentarmi di sapere che c'è la possibilità di aprire il menu e cambiare arma mentre si è in posizione di mira. Se finalmente la grazia divina riuscirà a farmi capire come diavolo si usa il maledetto emulatore magari riuscirò a trovare tutte le risposte che cerco
mixed-smiley-030.gif
(e le condividerei con il popolo).
 

Teocida

Oltreuomo
È incredibile come il personaggio sia meno legnoso e le ambientazioni più spaziose rispetto a Resident Evil 6.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
È incredibile come il personaggio sia meno legnoso e le ambientazioni più spaziose rispetto a Resident Evil 6.
lol perlomeno tu sei sulla mia stessa linea di pensiero, stavo pensando di farcire il post d'apertura con qualche commento simile, se non con un po di acidità in più, sull'ultimo capolavoro di capcom ma poi mi son trattenuto per non sembrare il solito vecchio pensionato che rimpiange i tempi andati :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
È incredibile come il personaggio sia meno legnoso e le ambientazioni più spaziose rispetto a Resident Evil 6.


Sicuramente anche i controlli saranno più intuitivi, e pensare che ci hanno lavorato in 600 su quella merdata.

sei troppo poco retrò :noworry:

Non è che non sono retrò, è che tengo a quei pochi decimi di vista che mi sono rimasti!!

Comunque non capisco il senso di questi porting iper castrati.
 

Teocida

Oltreuomo
Io son veramente sconvolto, son arrivato al capitolo 5 di Leon e veramente NON VOGLIO crederci che quello sia RE6. Sembra VERAMENTE un bruttissimo TPS senza arte né parte, e son veramente molto poche che le cose che per ora salvo.
Vado avanti (faticosamente, veramente per noia, in un processo che probabilmente non avrei e non ho concesso ad altri giochi con titoli molto meno famosi, come RAGE o Singularity) solo per veder l'evolversi della trama a questo punto (sui cui non ho nulla di grave da riportare per ora) e nella enorme speranza che con le altre campagne il gioco prenda una migliore piega.

Ma davvero son sconvolto, non mi sarei mai e poi mai aspettato nulla del genere.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io son veramente sconvolto, son arrivato al capitolo 5 di Leon e veramente NON VOGLIO crederci che quello sia RE6. Sembra VERAMENTE un bruttissimo TPS senza arte né parte, e son veramente molto poche che le cose che per ora salvo.
Vado avanti (faticosamente, veramente per noia, in un processo che probabilmente non avrei e non ho concesso ad altri giochi con titoli molto meno famosi, come RAGE o Singularity) solo per veder l'evolversi della trama a questo punto (sui cui non ho nulla di grave da riportare per ora) e nella enorme speranza che con le altre campagne il gioco prenda una migliore piega.

Ma davvero son sconvolto, non mi sarei mai e poi mai aspettato nulla del genere.

Io dopo aver provato la demo l'avevo scritto nel topic ufficiale che RE6 mi imbarazzava.
 
Top