Varie Generazione di appartenenza

balthier88

lo zio ferra
hai detto tutte cose giustissime tranne una cazzata sul 9, visto che probabilmente è l'unico che tiene testa al 6 e tra lui e dragon ball ci stanno...fammici pensare...12 anni?
 

Terra Leonhart

Nuovo utente
Si ma all'epoca lo trasmettevano su Italia 1 e io subito dopo giocavo al IX, ma dimentichi che nel team Square iniziale c'era pure Akira Toriyama, infatti i pg di Crono Trigger e DQ hanno le stesse fattezze di quelli di DB XD, magari gli hanno scopiazzato l'opera XD.
 

Tribal

Member
Ho avuto la PSX all'età di 11 anni (1999) credo fosse il 5 maggio.
5 maggio? ah ecco che si spiegano molte cose: d'altronde si sa, per gli interisti come me quel giorno è sinonimo di sventura.:D

Se credi che perderò il mio tempo a spezzettare quel tuo post luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimo per risponderti ti sbagli di grosso.Già averlo letto mi è costato molto sia per la lunghezza in se sia per il contenuto:hai detto tutto e niente.

ps:benvenuta! :)
 

balthier88

lo zio ferra
Si ma all'epoca lo trasmettevano su Italia 1 e io subito dopo giocavo al IX, ma dimentichi che nel team Square iniziale c'era pure Akira Toriyama, infatti i pg di Crono Trigger e DQ hanno le stesse fattezze di quelli di DB XD, magari gli hanno scopiazzato l'opera XD.

ma va che akira toriyama ha collaborato con Square ai tempi solo per CT, ben 8 anni dopo aver finito dragonball :D e DQ era della enix lol
 

Terra Leonhart

Nuovo utente
Tribal io tutti i tuoi post li ho letti x bene :).
che vuol dire tutto e niente?

Balthier88 la cosa della trama di DB a parte per la coda di Gidan viene fuori se segui la trama dle gioco e associ i nomi ai pg, tipo kuja può essere benissimo radish, fratello di goku, che si fa controllare come tutta la sua razza da Garland, che puoi chiamarlo Freezer se potessi cambiargli il nome XD, ricorda qualcosa. Daga io l'ho chiamata chichi e vegeta l'ho messo ad amarant che il carattere è quello XD.
 

Leon90...

Active Member
i pregiudizi ci sono per ignoranza, superata questa svaniscono

Assolutamente no. Pure questa tua affermazione è un pregiudizio infatti.

L'ignoranza deve venire compresa e rispettata...anche da chi ritiene di esserne immune...perchè quello che crede in ciò è il primo a ignorare...l'opinione degli "ignoranti".

Bravo non avresti potuto trovare un esempio migliore di questo:infatti ritengo lady gaga SOGGETTIVAMENTE migliore di Beethoven.

Ps: spero di non averti scioccato...:D:D

:eek:...giusto un poco:D

Parlo di quelli teoricamente validi. So che ci sono un sacco di rpg che rimangono in Giappone (e forse farebbero meglio a rimanere lì).

Io invece spero che vengano, vedi Ninokuni: The Another World.

Non vedo l'ora *__*...

e insisti @__@ non ce la faccio, io ti mangio il cranio!

Ammazza...

(il prossimo che lo paragona a Dawson Creek riceve una Gunblayata in faccia!)

Hahahaha!:D
 

Tribal

Member
che vuol dire tutto e niente?
che l'85% del tuo post è dedicato esclusivamente al racconto delle tue personali esperienze da videogiocatrice.
Balthier88 la cosa della trama di DB a parte per la coda di Gidan viene fuori se segui la trama dle gioco e associ i nomi ai pg, tipo kuja può essere benissimo radish, fratello di goku, che si fa controllare come tutta la sua razza da Garland, che puoi chiamarlo Freezer se potessi cambiargli il nome XD, ricorda qualcosa. Daga io l'ho chiamata chichi e vegeta l'ho messo ad amarant che il carattere è quello XD.
guarda per quanto riguarda le similitudini tra db e ff9 posso solo dirti che ce ne sono pochissime,giusto 2,quindi non concordo del tutto con quello che hai detto:balthier88 ha ragione.
(il prossimo che lo paragona a Dawson Creek riceve una Gunblayata in faccia!)
credo sia stato un utente di nome Sotanhat,mannaggia a lui.:D
Comunque anchio sono un fan accanito di Dawson Creek.:):)
Assolutamente no. Pure questa tua affermazione è un pregiudizio infatti.
L'ignoranza deve venire compresa e rispettata...anche da chi ritiene di esserne immune...perchè quello che crede in ciò è il primo a ignorare...l'opinione degli "ignoranti".
ahahahahaha dopo questa ti sei guadagnato completamente la mia stima:):):)
 

morfeo

The dreamer
Piccolo OT:
Mmmh......ok ricapitolando:

FFVII scopiazzato da Tales of Phantasia;
FFVIII scopiazzato da FFIV
FFIX scopiazzato da Dragonball
FFX scopiazzato da Grandia II

..........

Mio dio venire a sapere che i primi videogiochi che ho giocato e che amo più di tutti sono tutti scopiazzati da altre opere è un trauma per me... :(
 

<(dany)>

Wigga
Ma la madonna. Dove ***** lo vedete FF IX copiato da DB? Dio, ma che senso ha portare avanti certi thread se poi ci scrive gente che paragona lo 0 con l'1? Evitateli certi commenti che proprio non ci stanno.
 

Leon90...

Active Member
Piccolo OT:
Mmmh......ok ricapitolando:

FFVII scopiazzato da Tales of Phantasia;
FFVIII scopiazzato da FFIV
FFIX scopiazzato da Dragonball
FFX scopiazzato da Grandia II

..........

Mio dio venire a sapere che i primi videogiochi che ho giocato e che amo più di tutti sono tutti scopiazzati da altre opere è un trauma per me... :(

C'è pure FFXII da Star Wars...
Fine OT.
 

balthier88

lo zio ferra
Piccolo OT:
Mmmh......ok ricapitolando:

FFVII scopiazzato da Tales of Phantasia;
FFVIII scopiazzato da FFIV
FFIX scopiazzato da Dragonball
FFX scopiazzato da Grandia II

..........

Mio dio venire a sapere che i primi videogiochi che ho giocato e che amo più di tutti sono tutti scopiazzati da altre opere è un trauma per me... :(

ma non è vero dai! di quelli solo ff X è simile a grandia lol
 

Sephirosu

Too stubborn to die
FFIX copiato da Dragonball loooooool

@ Terra Leonhart: hai fatto il record del post più chilometrico di FFO, complimenti D:
 

morfeo

The dreamer
C'è pure FFXII da Star Wars...
Fine OT.

Poveretto, anche FFXII..... ç_ç

balthier88 ha detto:
ma non è vero dai! di quelli solo ff X è simile a grandia lol

Meno male, se lo dici te lol. Comunque per quanto riguarda FFIX ti giuro che non è la prima volta che sento paragonarlo a dragonball, ovviamente scopiazzato è una parola grossa, ma ho sentito parlare di alcune "somiglianze" con il manga (ovviamente secondo il mio parere molto forzate)
 
Top