Varie Generazione di appartenenza

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Mi sento di farti i miei complimenti per la scelta a mio parere azzeccatissima del tuo nome utente: "uno dei tanti",come a dire sono il solito utente che si accoda e si confonde alla massa per criticare chi è in minoranza e in generale per quotare l'opinione comune(giusta o sbagliata che sia).
Bravo,una scelta,quella del nome utente, che descrive perfettamente il tuo modo di essere.

E tutto questo l' hai capito da un mio post in cui semplicemente ti correggevo un tempo verbale?
 

Tribal

Member
E tutto questo l' hai capito da un mio post in cui semplicemente ti correggevo un tempo verbale?
No l'ho capito dalla facilità con cui etichetti come ca22ate le riflessioni altrui senza peraltro dare un minimo di spiegazione.

ps:se vuoi rispondere/chiarire fallo con i messaggi agli ospiti che qui stiamo andando proprio OT.
Fine OT.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Sarebbe stato lungo e faticoso comporre un messagio per dirti tutti i punti su cui non sono d' accordo con te... e poi in buona parte alcune cose le ha dette qualcuno... altre qualcun' altro...

...quindi mmm ora che ci penso c' hai ragione pure te... sei un grande psicologo
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ma si, il IX è un bel gioco.
Dall'I al VII la square è andata sempre più in alto, fino a toccare la punta massima (VII), poi da lì il declino, tra alti e bassi.
Per andare a soddisfare le generazioni ci si è dati la zappa sui piedi.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ma si, il IX è un bel gioco.
Dall'I al VII la square è andata sempre più in alto, fino a toccare la punta massima (VII), poi da lì il declino, tra alti e bassi.
Per andare a soddisfare le generazioni ci si è dati la zappa sui piedi.

Toh! Il miglior FF è Mystic Quest!!! Il resto è cacca profumata!!! (ovviamente sto scherzando di brutto!...)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
avete finito? .-. oh non ci si può distrarre un attimo

riprendete a discutere normalmente altrimenti sapete già che fine fa questo thread
 

Ayafun

Nuovo utente
Allora vediamo di trovare una bella risposta facendo un semplice esempio.
Sono classe 1991, questo vuol dire che non ho mai avuto il piacere di giocare al NES e allo SNES (il secondo più che altro perché non l'ho mai potuto avere ç_ç). L'unica volta che mi sono avvicinata ad una console è stato con la PS1.
Sono passati parecchi anni da allora e mi sono abituata sempre più alla nuova grafica fino ad oggi. Neppure un anno fa, il padre di una mia amica ha trovato un vecchio NES. Prima che la mia amica lo rivendesse, ovviamente lo abbiamo provato. Tra le cartucce c'era Super Mario + Duck Hunter.
Una volta avviato il gioco siamo rimaste 2 ore, ripeto 2 ORE a giocare con quel maledetto gioco di Duck Hunter XD

Perché ho raccontato questa storia? Semplicemente per spiegare come un semplice gioco possa diventare una vera e propria droga.
Per riallacciare il discorso: un gioco diventa capolavoro se lo si guarda nel contesto dell'uscita, nelle idee che porta, nel livello di divertimento che riesce a trasmettere, nelle emozioni che può comunicare ad un giocatore.
Non tutti i giochi di adesso riescono a fare tutto questo. La grafica c'è sì ed è uno spettacolo, ma l'innovazione nel gameplay? Le emozioni che ti trasmette? La trama appassionante e ben articolata? quasi sempre tutto questo viene a mancare e per cosa? Per la grafica? La grafica è solo uno specchietto per le allodole.
Secondo te perché molti vogliono il remake di FFVII? E quanto ci scommetti che molti di questi lo vogliono solo perché hanno visto Advent Children e hanno sentito in giro che il 7 è un capolavoro?
Il retrogame non è un male. E' come dire che il primo Super Mario è inutile, quando sanno tutti che è l'artefice e il capostipite di ogni gioco platform e oltre.
Se io voglio giocare ad un retrogame non lo faccio per fare un dispetto ai miei occhi XD ma perché voglio conoscere i grandi artefici che hanno reso i videogiochi una delle mie più grandi passioni^^

Ok la finisco qui che ho scritto un papiro XD
 
Top