PC Grandia II

Link Badguy Zero ha detto:
Beh, il parlare di prodotti che violano il copyright (poiché perfino la riproduzione parziale di immagini/animazioni/audio senza il consenso dell'autore è condannato) sinceramente è vietato, ne stavamo discutendo con i membri dello staff proprio oggi... ^^
La libertà personale di parola non è condannata, ma quella pubblica si. Essendo il forum publlico, evitate per favore, usate la messaggistica privata per questo... :)
non sapevo foste così accaniti...chiedo scusa se ho offeso qualcuno...ma senza quel programma che non si può nominare non avrei mai potuto godermi numerosi giochi vista la mia situazione finanziaria drastica (i miei preferirebbero vedermi senza le mani che a giocare alla Ps....quindi non mi passano niente per comprare videogiochi!!!!) e poi per me è anche un modo per combattere i prezzi dei giochi troppo alti...con questo chiudo il discorso e chiedo scusa anche per l'OT!!
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
per tornare in OT Grandia II è un gioco davvero bello...la grafica non è delle migliori per play 2,ma il gamepaly e la trama sono spettacolari,un gioco divertentissimo!!
ci sono alcuni equip che ti fanno fare dei numeri assurdi durante il combattimento...non dico altro perchè nn voglio spoilerare^^
 
giovannali3103 ha detto:
non sapevo foste così accaniti...chiedo scusa se ho offeso qualcuno...ma senza quel programma che non si può nominare non avrei mai potuto godermi numerosi giochi vista la mia situazione finanziaria drastica (i miei preferirebbero vedermi senza le mani che a giocare alla Ps....quindi non mi passano niente per comprare videogiochi!!!!) e poi per me è anche un modo per combattere i prezzi dei giochi troppo alti...con questo chiudo il discorso e chiedo scusa anche per l'OT!!

Tranquilla ^^
Il nominarlo non comporta nulla, ma il dichiarare esplicitamente che stai scaricando un videogioco potrebbe comportarti problemi... ^^
Magari sto esagerando, ma il regolamento (oltre che nel menù principale da cui vedi questa sezione) riporta chiaramente NO WAREZ, onde per cui mi limito ad avvisarti... :p
Poi sappiamo tutti che i giochi costano e non possiamo permetterceli tutti, ma il modo in cui ci arrangiamo evitiamo di farlo divenire di dominio pubblico... :)

Ora poniamo fine a questa piccola parentesi sul warez e torniamo completamente IT grazie...

-^Axel^- ha detto:
per tornare in OT Grandia II...

ASDROFTLOLMAO appunto :D
LOL, semmai IT xD
 
Scusate se ho recuperato questo vecchio thread, ma ho bisogno di un consiglio.
L'altro giorno, andando dal mio negoziante di fiducia, ho trovato questo gioco usato ad un buon prezzo e volevo sapere se mi consigliate di prenderlo (gli ho chiesto di tenermelo, dato che ne aveva solo una copia: domani dovrei andare ad acquistarlo)
Ho letto un pò in giro che non è il seguito del primo Grandia e dunque non farei nemmeno difficoltà a seguire la trama.
Un'altra cosa: si tratta della versione per PS2 (a proposito, ci sono particolari differenze con quella per Dreamcast?)
Non conosco questa saga dunque ho pensato di chiedere in questo thread.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 

pissio

Osservatore di eclissi
nella saga di Grandia ogni capitolo è una storia a parte dagli altri, un pò come FF
non so che cambiamenti ci siano nelle due versioni, ma non credo molti, visto che la grafia è piuttosto scadente, anche se ci sono un paio di filmati stile anime fatti molto bene
Il primo capitolo è un gran bel gioco, purtroppo non ho avuto modo di giocarci a lungo, mentre il secondo l'ho finito e devo dire che la grafica sarà pur quello che è ma la trama e la colonna sonora sono molto valide e il sistema di combattimento molto ben studiato
il terzo capitolo non mi pare ci sia in versione pal. Graficamente è stupendo, molto simile a Dragon Quest VIII. Ci ho solamente giocato per un paio di ore perchè prima avevo altri giochi da terminare, ma mi dicono che il grosso difetto di questo gioco è la durata limitata
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link Badguy Zero ha detto:
Né l'Extreme nè il 3 (SquareEnix per giunta) sono versione PAL purtroppo... ^^
E non vi sono differenze tra la versione DC e quella PS2... ^^
scusa la domanda link, ma cos'è l'extreme?
non l'ho mai sentito
 
Grandia_Xtreme_ntsc-front.jpg


Game Details for Grandia Xtreme
Published by: Enix
Developed by: Game Arts
Genre: RPG
Number of Players: 1
Release Date:
US: September 30, 2002
Japan: January 31, 2002
Europe: Released
Australia: Unreleased
MSRP: $29.99
ESRB Content Descriptors: Mild Animated Violence
Features: Memory Card, Dual Shock, Vibration


In pratica nel 2002, mentre da noi usciva Grandia II per PS2, gli americani si godevano questo Grandia 2.5, ambientato nello stesso universo del 2, ma con personaggi diversi e un sistema di combattimento ulteriormente migliorato...
Ah, questo, in teoria, PAL sarebbe uscito, ma mai visto... ^^
 

Xabaras89

See through Dreams
uh che strano non avevo postato qui :O

direi che assieme a Chrono Trigger è l'UNICO JRPG che mi abbia coinvolto in tutto, comprendendo il gameplay/sistema di sviluppo (che solitamente nel genere trovo ripugnante)
Padre putativo di quanto di buono c'è in FFX, doppiaggio inglese d'altissimo livello (!) trama che parte da un concetto classicissimo e poi si sviluppa su canoni totalmente atipici, anche grazie al fatto che OGNI personaggio ha una caratterizzazione degna di questo nome e offre un punto di vista diverso della vicenda.....
La grafica è bellissima a vedersi per il mio gusto, probabilmente il miglior impiego del deformed che abbia mai visto, unica nota negativa sempre per fattori personali è il sistema di esplorazione (io gli scenari in 3d li detesterò sempre, specie quelli dove bisogna ruotare spesso la telecamera .-. ricordo i mal di testa con xenogears e quel poco di wild arms che giocai...) la colonna sonora è anch'essa ispiratissima

In breve, non sarà un capolavoro del videogame ma per quanto mi riguarda rappresenta uno dei titoli più coinvolgenti che abbia mai provato

e SI, amo millenia
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Gran bel gioco, davvero, chiunque non l'abbia mai provato deve cercare di procurarselo. Ottimo sia a livello di trama che di personaggi che di gameplay. A me oltretutto è piaciuta pure l'esplorazione (ottima l'idea della tenda per fare il punto della situazione)
 
Top