Greed Corp

Gamesource Staff

Well-Known Member
Uno strategico estremamente scacchistico come impostazione, bellissimo da vedere, dà un sacco di soddisfazioni. Ha un sistema di ranking per il multi penso basato su ELO, ha un gameplay minimale e veramente orientato al puro ragionamento e ha ovviamente una campagna single, con un IA parecchio bastarda dal quarto capitolo in poi.

Costa 9€, ha una longevità pressochè infinita, requisiti bassissimi e sopratutto mi serve qualche italiano che ci giochi di pomeriggio, quindi va comprato, giocato e diffuso.

Astenersi minorenni e persone stupide, è un gioco estremamente cerebrale (anche se i fondamenti si imparano in un paio d'ore).


greed-corp-playstation-3-ps3-020.jpg


Greed-Corp-Empire-Walker-4.jpg


979233_20100114_790screen002.jpg
 

boskoz

Member
Io gioco a poxnora, altro strategico semi scacchistico/fantasy (un po warhammer) che è online e free to play

poxnora-7011-1.jpg


questo di chobeat non l'ho mai sentito nominare, ma lo provo e ti faccio sapere se mi piace.
 
mi ispira di piu sto greed corp, poxnora mi sa di noia....e fa anche rima XD comunque non ho 9 euro e non lo comprerei comunque.....ma è in abbonamento?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
poxnora è un genere completamente diverso. su greedcorp ci sono solo 1 tipo di unità equivalenti, poxnora è molto più srpg e ha componenti esterne alla singola partita che determinano le tue capacità.

@raidou usa l'ELO come gli schacchi. ci sono partite ranked e friendly da 2 fino a 4 players.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
a parte che sono esagoni, e in ogni caso non capisco ciò che stai dicendo. il movimento nel tuo territorio è di 3 caselle ogni turno, oppure di 1 se vai a conquistare una casella neutra o nemica.
 
Top