Harry Potter 7:Dubbi sul capitolo 35

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Salve a tutti!!Mi scuso già in anticipo se ho creato un thread simile a un altro per sbaglio ma ho cercato con search e un thread così non ci dovrebbe essere..Volevo chiedere a chiunque avesse letto Harry Potter 7..ma nel capitolo 35, dove Harry incontra Silente alla presunta Stazione di King's Cross, non vi siete mai chiesti che cosa sia quella cosa piccola, nascosta e simile ad un bambino che si trova vicino a loro??Io ho provato a rileggere il capitolo ma quando Harry chiede a Silente cosa sia lui dice solo "è qualcosa che nè io nè te possiamo aiutare.."..Qualcuno può illuminarmi con la sua conoscenza e aiutarmi a risolvere questo mistero??? :confused:
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Credo sia l'impersonificazione di Voldemort che ormai dopo aver compiuto tutti quegli orribili crimini
è ridotto come una misera creatura viscida e insignificante ormai impotente quasi pentita per il destino che l'attende...E Silente dice ad Harry che non può più far niente per aiutarla poichè ormai è andato troppo oltre.Ha voluto sorpassare ogni limite di sua volontà e ora sarà ridotto ad un inutile viscida creatura che rimarrà sola come sempre solo è stato Riddle.Credo abbia detto così anche
J.K.Roling.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Essendo King's Cross il crocevia tra due mondi, quello magico e quello babbano, la Rowling ha quì introdotto la stazione come crocevia tra la vita e la morte. Chimiamolo un limbo. Quella cosa cosa nascosta simile ad un bambino potrebbe benissimo essere l'impersonificazione di Voldemort, o l'infanzia di Harry, la sua innocenza, ormai sparita dallo scorrere degli eventi che lo hanno portato a crescere oltre ogni sua previsione molto prima degli altri. Quella cosa piccola e nascosta e' quindi un simbolo, è l'infanzia svanita tra la morte di un mondo meschino e della guerra contro Voldemort. Un infanzia morente che seguirà Silente nel mondo dei morti, e che Harry vede nel limbo tra la vita e la morte

EDIT: non ricordavo che Silente avesse detto: Rimarrà solo come sempre solo è stato Riddle. Allora è proprio Voldemort.

PS: forse dovevi inserire questa domanda nel Thread apposito su HP :)
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Knukle ha detto:
Essendo King's Cross il crocevia tra due mondi, quello magico e quello babbano, la Rowling ha quì introdotto la stazione come crocevia tra la vita e la morte. Chimiamolo un limbo. Quella cosa cosa nascosta simile ad un bambino potrebbe benissimo essere l'impersonificazione di Voldemort, o l'infanzia di Harry, la sua innocenza, ormai sparita dallo scorrere degli eventi che lo hanno portato a crescere oltre ogni sua previsione molto prima degli altri. Quella cosa piccola e nascosta e' quindi un simbolo, è l'infanzia svanita tra la morte di un mondo meschino e della guerra contro Voldemort. Un infanzia morente che seguirà Silente nel mondo dei morti, e che Harry vede nel limbo tra la vita e la morte

PS: forse dovevi inserire questa domanda nel Thread apposito su HP :)

Davvero c'è un thread apposta per queste domande??chiedo scusa allora magari qualche mod se lo ritiene necessario lo sposterà..comunque anche io avevo pernsato potesse essere la personificazione di Voldemort o dell'infanzia di Harry..ma finora non avevo ancora avuto conferma..^^

Knukle ha detto:
EDIT: non ricordavo che Silente avesse detto: Rimarrà solo come sempre solo è stato Riddle. Allora è proprio Voldemort.

Davvero??strano ho riletto il capitolo ma nemmero io la ricordavo questa frase..
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
alexander90 ha detto:
anchio mi ero posto la domanda e non avevo la soluzione certa...interessante...pensavo a una cosa del genere ma non sapevo fosse esatto...

In realtà nessuno ci assicura se sia giusto o no..a meno che andxel non sia sicuro che l'abbia detto la Rowling in persona..
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Personalmente credo che la creatura sia il pezzo dell'anima di Voldemort all'inteno di Harry.
L'anima di Voldemort era ormai ridotta a frantumi, tanto che una parte si era staccata ed era finita nel corpo di Harry, e questo ha ridotto l'anima dello stesso a un misero essere!
In quel passo non penso che possa essere l'anima del voldemort ancora vivo, poichè in quel luogo, come l'ha chiamato Knukle, simile al Limbo possono solo esserci anime al confine tra vita e morte, com'è in quel momento Harry, che può decidere se tornare o andare in Paradiso o il pezzo dell'anima di Voldemort colpito e distrutto dalla maledizione!
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Zoro83 ha detto:
Personalmente credo che la creatura sia il pezzo dell'anima di Voldemort all'inteno di Harry.
L'anima di Voldemort era ormai ridotta a frantumi, tanto che una parte si era staccata ed era finita nel corpo di Harry, e questo ha ridotto l'anima dello stesso a un misero essere!
In quel passo non penso che possa essere l'anima del voldemort ancora vivo, poichè in quel luogo, come l'ha chiamato Knukle, simile al Limbo possono solo esserci anime al confine tra vita e morte, com'è in quel momento Harry, che può decidere se tornare o andare in Paradiso o il pezzo dell'anima di Voldemort colpito e distrutto dalla maledizione!

Se è così alora anche Silente che si trova in quel posto dovrebbe essere nè vivo nè morto come Harry!!Questo come si spiega?? :confused:
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
RikkuKim ha detto:
Se è così alora anche Silente che si trova in quel posto dovrebbe essere nè vivo nè morto come Harry!!Questo come si spiega?? :confused:

Semplice: Silente è già morto ed è rimasto nel Limbo ad aspettare Harry, poichè sapeva che sarebbe finito così, dopo l'incontro con Harry la sua anima è completamente libera da ogni coinvolgimento terrestre e può andare finalmente in paradiso!
Questa è sempre una mia supposizione
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Zoro83 ha detto:
Semplice: Silente è già morto ed è rimasto nel Limbo ad aspettare Harry, poichè sapeva che sarebbe finito così, dopo l'incontro con Harry la sua anima è completamente libera da ogni coinvolgimento terrestre e può andare finalmente in paradiso!
Questa è sempre una mia supposizione

:eek: Hai ragione potrebbe essere così!!Non mi era vemuta in mente questa ipotesi..^^
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
RikkuKim ha detto:
:eek: Hai ragione potrebbe essere così!!Non mi era vemuta in mente questa ipotesi..^^

Penso che per il Limbo di Harry Potter l'autrice si sia ispirata alle credenze popolari in cui il Limbo è il luogo dove le anime che non hanno ancora compiuto tutto della loro vita terrestre sostano in attesa che si compino!
Una cosa simile avviene nella serie televisiva Ghostwhisper dove la protagonista compie gli atti terrestri delle anime nel Limbo per poterle farle passare oltre (il Paradiso), altro esempio a cui può essersi ispirata è il film Ghost!
Invece, secondo l'inferno dantesco, il Limbo è la parte più esterna dell'Inferno dove riposano le anime di coloro che sono morti prima dell'avvento di Cristo e le anime dei bambini morti prima del battesimo.
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Zoro83 ha detto:
Penso che per il Limbo di Harry Potter l'autrice si sia ispirata alle credenze popolari in cui il Limbo è il luogo dove le anime che non hanno ancora compiuto tutto della loro vita terrestre sostano in attesa che si compino!
Una cosa simile avviene nella serie televisiva Ghostwhisper dove la protagonista compie gli atti terrestri delle anime nel Limbo per poterle farle passare oltre (il Paradiso), altro esempio a cui può essersi ispirata è il film Ghost!
Invece, secondo l'inferno dantesco, il Limbo è la parte più esterna dell'Inferno dove riposano le anime di coloro che sono morti prima dell'avvento di Cristo e le anime dei bambini morti prima del battesimo.

Già ma nel libro non lo dice da nessuna parte che questo luogo sia una sorta di Limbo..anzi nelle battute finali Harry chiede a Silente "ma tutto questo sta avvenendo nella mia testa??" e Silente risponde "certo Harry che sta avvenendo nella tua testa ma perchè non dovrebbe essere vero??" :confused:
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
RikkuKim ha detto:
Già ma nel libro non lo dice da nessuna parte che questo luogo sia una sorta di Limbo..anzi nelle battute finali Harry chiede a Silente "ma tutto questo sta avvenendo nella mia testa??" e Silente risponde "certo Harry che sta avvenendo nella tua testa ma perchè non dovrebbe essere vero??" :confused:

Appunto Silente gli dice che potrebbe essere vero!
Il fatto che gli dica che sta avvenendo nella sua testa, può tranquillamente voler dire che è in uno stato comatoso, dopo il colpo di Voldemort, e che la sua mente e la sua anima devono decidere se avere la forza di tornare al piano rele o continuare verso il paradiso, e questa situazione "metafisica" (sembra comune a molte persone che si sono svegliate dal coma) è il Limbo!
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
roronoa ha detto:
Per chiarire il tuo dubbio, prova a visitare questo link, con la risposta di J.K.Rowling a riguardo

http://www.jkrowling.com/textonly/it/faq_view.cfm?id=121

Spero di esserti stato di aiuto!

Ed ecco chiarito il dubbio, per cui avevo ragione che erano nel Limbo, ma non ho mai tenuto conto che anche Voldemort era in stato d'incoscenza in quel momento, per cui essendo anche lui in stato comatoso l'anima rannicchiata non può essere che la sua deturpata dalle diverse divisioni.
Complimenti per la segnalazione!