I 10 giochi più belli della storia. Secondo NOI.

shreder

Jaggler
-final fantasy 9
-final fantasy 6
-final fantasy 7
-crono cross (mi scuso per eventuali errori)
-kingdom hearts
-tekken 5
-gran turismo 4
-nba live 99
-crash ctr
-super mario

direi che la classifica è criticabile, comunque non sono in ordine
 

Futch

Dragon Knight
come fate a fare una classifica? :confused:
Ci sono miliardi di giochi
se consideriamo tutti i giochi dagli anni 70 ai giorni nostri
giochi che hanno fatto la storia
giochi che hanno cambiato il modo di videogiocare
innovazioni
cioè io non saprei mettere
dei giochi nei 10 posti
per me è sleale
non ci riuscirei mai
e comunque dico una cosa
il migliore gioco quello proprio divino in assoluto non esiste ;)
 
Futch ha detto:
come fate a fare una classifica? :confused:
Ci sono miliardi di giochi
se consideriamo tutti i giochi dagli anni 70 ai giorni nostri
giochi che hanno fatto la storia
giochi che hanno cambiato il modo di videogiocare
innovazioni
cioè io non saprei mettere
dei giochi nei 10 posti
per me è sleale
non ci riuscirei mai
e comunque dico una cosa
il migliore gioco quello proprio divino in assoluto non esiste ;)
Prendo in considerazione quelli giocati

In ordine sparso posso dire
-Tekken 3 (anche il 5 è bello)
-Pro evolution Soccer 5 ( mi piacciono tutti veramente ma questo in particolare)
-Naruto (direte ... ma di naruto ne esistono parecchi anche per varie console ... non importa mi piace troppo giocherei anche a the sims basta che ci sta naruto dentro)
-Suikoden 2
-Final Fantasy 9
-Gran turismo (il 1°)
-Metal gear solido (il primo anche se OPS mi piace tanto)
-Virtual Tennis
-Pc calcio o giochi menegeriali riguardando il calcio (si spaccarsi 14 ore davanti a lui non è assolutamente peccato)

edit:
Dimenticavo il gioco su cui mi sono spaccato di + ... Fable!!! anche se corto ci ho giocato davvero troppo
 

Jiraiya

Sensei Member
Futch ha detto:
come fate a fare una classifica? :confused:
Ci sono miliardi di giochi
se consideriamo tutti i giochi dagli anni 70 ai giorni nostri
giochi che hanno fatto la storia
giochi che hanno cambiato il modo di videogiocare
innovazioni
cioè io non saprei mettere
dei giochi nei 10 posti
per me è sleale
non ci riuscirei mai
e comunque dico una cosa
il migliore gioco quello proprio divino in assoluto non esiste ;)
Quoto in pieno
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Cloud_Darth ha detto:
E' una questione di gusti personali, evidentemente tu non lo reputi un gran gioco mentre Sephiroth75 sì ;)

sin qui ci arrivo anch io -_- non credo sia un delitto chiedere il perchè di quella scelta.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Perchè ho la strana sensazione che in questo thread l'aria si sia fatta pesante? :rolleyes:
Il thread non richiede di dare una motivazione delle proprie scelte,ma se Binitu vuole un chiarimento,al massimo può chiederglielo in privato.
Sennò andiamo OT. ;)
Torniamo IT,su. :)
 

yazimat93

Juventino DOC
secondo me ce ne sono molti giochi per console bellissimi e nn bastano solo 10 però io metto quelli ke mi so piaciuti molto anke se nn li ricordo tutti:
-Final fantasyX
-Final fantasy VIII
-Final fantasy X-2
-Final fantasy XII
-Worms 3D
-Great battles of rome
-spyro3
-pokèmon smeraldo(sarò infantile ma a me piacciono i pokèmon ke ci volete fà)
-kingdom hearts(in generale)
-crash bash

sono in ordine sparso e ce ne sono molti molti molti altri ke meriterebbero di stare in classifica ma ora nn mi vengono in mente...
 

shreder

Jaggler
yazimat93 ha detto:
secondo me ce ne sono molti giochi per console bellissimi e nn bastano solo 10 però io metto quelli ke mi so piaciuti molto anke se nn li ricordo tutti:
-Final fantasyX
-Final fantasy VIII
-Final fantasy X-2
-Final fantasy XII
-Worms 3D
-Great battles of rome
-spyro3
-pokèmon smeraldo(sarò infantile ma a me piacciono i pokèmon ke ci volete fà)
-kingdom hearts(in generale)
-crash bash

non per offendere o chissa che, ma hai dei gusti interessanti, perchè i due ff a mio parere peggiori?
 
Ragà, basta criticare le classifiche altrui.
Stiamo parlando dei giochi che NOI riteniamo i più belli. Nessuno ha chiesto giudizi tecnici o obiettività, né di citare i giochi che hanno fatto storia.

Altrimenti bisognerebbe star lì ogni due post a dire "Perché hai messo Final Fantasy VIII? Perché hai messo GTA?" ogni volta che qualcuno mette in classifica qualche ciofeca che comunque lui trova piacevole.
 

Knukle

Il dimenticatore
Metal Gear Solid (per Playstation, un gioco inimitabile)
Crash Bandicoot (come dimenticare Crash???)
Final Fantasy VI (il capolavoro della saga)
Zelda Ocarina of Time (uno dei giochi più belli mai ideati)
Medievil (l'esempio lampante di come fare un gioco divertente, spassoso, dark e originale)
Resident Evil 3 (il miglior survival horror di sempre)
God of War 2 (niente da dirgli... un signor gioco, anche meglio del primo)
Street Fighter serie (adoro Street Fighter e tutti i suoi personaggi)
Sonic the Hedgehog (il primo gioco non si scorda mai *_*)
Devil May Cry (un gioco d'azione come non se ne vedevano da tempo)
 

Shadow

Roland Deschain
Ciao a tutti! Hmmm..una classifica dei 10 videogiochi più belli della storia. E' davvero difficile ma ci provo!

1 The Legend of Zelda: A Link to The Past - The Legend of Zelda: Ocarina of Time
2 Final fantasy 2-4-6-7-9-10
3 Age of empire 2: the age of kings
4 Tekken 3
5 Prince of Persia
6 Monkey Island
7 Super Mario World
8 Pokemon Rosso - Blu
9 Street Fighter II
10 Broken Sword

Ripeto è dura. Ho lasciato fuori titoli che hanno fatto la storia: Doom, Diablo II, Worms, King of Fighter, Ghosts 'n Goblins, Rayman, Star Fox o Metal Slug solo per fare degli esempi.
Per non parlare di simulatori da sala giochi come The House of the Dead, Point Blank, Time Crisis o ancora vecchie glorie della PlayStation come Oddworld: Abe's Oddysee.
Oppure ancora chi è che non conosce avventure grafiche del calibro di Maniac Manison: Day of Tentacle? O Blade Runner?
Chi è che non ha mai giocato a giochi di strategia come Populous o Warcraft?
I giochi validi e belli sono tanti ed è un peccato non poterli mettere in classifica! Il fatto è che quelli che ho scelto secondo me non sono solamente dei semplici giochi ma delle vere e proprie rivoluzioni!!!!
Voglio dire che dalla data di uscita di quei giochi è cambiato qualcosa nella storia dei videogames. Questi giochi hanno inserito qualcosa di nuovo e nessuno, creando e sviluppandone altri ha potuto non tenerne conto.
Faccio un esempio: qundo uscì Final Fight (famosissimo picchiaduro a scorrimento)l'innovativo gameplay influenzò tutte le successive produzioni del genere e anche se alcuni titoli lo superarono in bellezza e giocabilità (Cadillacs and Dinosaurs per esempio) la rivoluzione è comunque partita da Final Fight!
Ho inserito il primo pokemon perchè a parte tutte le merdate commercialate uscite fuori successivamente e anche brutte (non so se avete mai visto il cartone animato) quel gioco lo considero davvero una rivoluzione.
Il rammarico è che tutti quelli che ho messo sono giochi datati, oramai di giochi davvero buoni se ne trovano pochissimi dato che nonostante la super grafica i creatori non sono più in grado di scrivere delle storie decenti (pensate solo agli ultimi FF).
Fortunatamente però devo dire che ci sono delle eccezioni, come Dragon Quest VIII ad esempio.^^
Concludo il mio lungo post chiedendo se avete mai sentito parlare di questo gioco: FOUINOX. E' un vecchio gioco per snes ed uno dei più belli a cui io abbia mai giocato ma sembra che sia l'unico al mondo a conoscerlo! XDDD
 
Top