Varie ....I migliori sistemi di battaglia.....

Lion Heart S

Nuovo utente
Ciao ragazzi/e come tutti saprete nei capitoli dei vari FF abbiamo provato e sperimentato diversi tipi di combattimento dall' ATB al sistema di Turnazione voi quale preferite
:violento:
:starwars:
 

Kain

So say we all!
great sephiroth90 ha detto:
a me è piaciuto il sistema junction dell'8

Il Junction System non è un sistema di combattimento.
Comunque esistono già altri threads su questo argomento, usate search per favore.
 

DarkTitanII

Nuovo utente
Riona ha detto:
A me piacciono tutti tranne un pò quello del X.
Anche xkè quello del X puoi andarti a fare un panino e resta fermo tuttto, non c'è gusto. ADB del XII l'ho trovato come il tentativo di sistemare x un gioco casalingo il sistema di FFXI.
L'ATB ha fatto storia, ma è ormai troppo statico. Un buon compromesso sarebbe un sistema come quello di Valkyrie Profile 2 che è veramente bello
 

Kain

So say we all!
DarkTitanII ha detto:
Anche xkè quello del X puoi andarti a fare un panino e resta fermo tuttto, non c'è gusto. ADB del XII l'ho trovato come il tentativo di sistemare x un gioco casalingo il sistema di FFXI.
L'ATB ha fatto storia, ma è ormai troppo statico. Un buon compromesso sarebbe un sistema come quello di Valkyrie Profile 2 che è veramente bello

Ma secondo me l'ATB potevano lasciarlo, magari cercando di migliorarlo con qualche piccola innovazione.
 

sir auron of spira

:Here I come:
Sinceramente il mio preferito è l'ATB di FF X-2.
Non giudicatemi male ma mantenere la tradizione dell'atb aggiungendo un parlato realistico nei combattimenti e il fattore della distrazione del mostro mi sembra molto bella.
 

Mobius

Ulisse
Sono d'accordo con chi dice che l'ATB ha fatto la storia, ma a casa SE hanno giocato molto bene le loro carte con FFXII. I combattimenti a turni(o, al massimo, quelli con l'ATB o simili)sono molto criticati da chi vuole molta azione in un gioco. Conosco persone che odiano FF proprio per il sistema di combattimento. Ma con FFXII le cose sono cambiate...

Una trovata commerciale, più che altro. Oltre ai fan, si conta anche su un esteso gruppo di videogiocatori.
 

piiba

MacGamer
l'atb è uno dei marchi di fabbrica dei ff, ed è il sistema con il quale mi trovo meglio... con i turno non mi trovo.... troppo statici. L'atb è la giusta fusione tra la strategia dei turni e l'azione.
 
Top