I nostri acquisti

Mobius

Ulisse
Sono riuscito ad acquistare a poco prezzo in un negozio di Retro, la versione giapponese di Ace Combat 3 *-*

Il motivo di tanta felicità lo spiego subito: la versione europea del gioco era alquanto smorta e non aveva praticamente trama.
Al contrario, la versione giapponese comprende la bellezza di 48 missioni, 4 fazioni fra cui scegliere, cutscenes in stile anime... il tutto su 2 CD!

Tutto ciò conferma che alle volte se vuoi qualcosa di qualità, devi usare l'importazione parallela :noworry:

Io ho avuto la fortuna di giocare alla versione JP prima di ottenere quella PAL, e devo dire che era veramente eccellente. La barriera linguistica non permette di comprendere appieno la trama, ma il gioco si può comunque finire grazie a pochissime parole in Inglese:

1) "TGT" in rosso sta per "Target" e quindi indica un bersaglio da distruggere;

2) "N.TGT" in giallo dovrebbe stare per "No(n) Target" e pertando indica un bersaglio civile/normalmente non attaccabile;

3) "Joining Rena" (ma vale anche per gli altri personaggi) e "Decide" aiutano a capire le meccaniche di gioco che permettono di cambiare fazione;

4) Altre parole, come "Hacking", "Landing", "Docking" e "Release" offrono la possibilità di capire cosa sta succedendo e/o cosa si deve fare;

Certo, una versione JP adattata con sottotitoli in Inglese sarebbe stata 2.000 volte meglio... ma considerando il fatto che la NAMCO non sembra molto disposta a creare un remake di AC3 i fan devono sapersi arrangiare.

Evitate la versione PAL se proprio non avete nient'altro da comprare... non dimenticherò mai quando l'ho comprata e ho trovato un solo CD... che delusione...
 

R76

The Angry Racing Expert
Beh ho finito in questo momento tutti e 5 i path... e ho scoperto anche un finale sconcertante che non rivelerò certo qui (anche per amor della sorpresa :noworry:)

Ha ragione Mobius, il gioco si può tranquillamente finire senza sapere il giapponese, ma la trama perde. Ed è proprio per questo che ho voluto giocarlo tutto con la traduzione completa sottomano :) e ho scoperto un capolavoro :D peccato davvero per i tagli clamorosi fatti alla versione PAL... :sad:
 

Dragoon88

collezionista
fregatura assurda. Pokemon Platino è uscito da qualche mese, Bioshock si trova a 20 euro nuovo

be Bioshock qui lo vendono nuovo 30 euro e 20- 25 usato e una copia usata non la si vede molto in giro (parlo della versione ps3), poi pp l'ho pagato 9 euro e lo ha valutato 20 non potevo mettermi a mercanteggiare questa volta
 

pissio

Osservatore di eclissi
Need for Speed Shift... purtroppo a prezzo pieno :) ma ne è valsa la pena
aspetta a dirlo. Se ti interessa finirlo al 100% scoprirari quanto sia frustrante dover mandare in testacoda 4 avversari in una gara

FFVII a 35€ mi sembrano pochi considerato che c'è gente che te lo vende anche a 100, ma magari essendo disponibile sul PSN i prezzi si sono un pò ridimensionati
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, visto che ultimamente faccio shopping anch'io vi faccio sapere l'andamento delle mie transazioni da tre mesi a questa parte


GTA IV usato - 20 euro
Saints Row 2 usato - 25 euro
Heavenly Sword platinum usato - 15 euro
Assassin's Creed usato - 10 euro (questo è di oggi)


tutti per PS3 obiviously


e cosi in 3 mesi se ne sono andati 70 eurini ;_;

nah non me ne pento, solo quel saints row non ho gradito, non per il prezzo o il gioco che non vale tanto, perche ho scoperto appena iniziato il gioco che è un sequel diretto del primo esclusiva 360 ç_ç
 
Top