Varie Il finale di un Final Fantasy che ricordate di più

hidden weapon

Falling into Fantasy
Nn saprei proprio cosa scegliere: dei capitoli VII,VIII,IX e X mi sono piaciuti tutti i finali,tra i quali forse spicca quello del VII,ma forse è giudizio un po di parte dato che è il mio FF preferito, comunque merita molto anche quello del IX, ricordo che in 2 giorni lo finii 3 volte ( ovviamente dall'ultimo salvataggio) solo per rivedere il filmato finale più i titoli di coda con il sottofondo di Melodies of Life
 
il nostro primo final fantasy e il suo finale

Che dire!! Il finale che non potrò mai dimenticare è sicuramente quello di ff8, erano le 10:30 quando riuscii a sbloccare le abilità sufficienti per combattere! Dopo i preparativi la mia squadra era pronta a tutto....o almeno così credevo: ff8 è stato il mio primo final, la mia esperienza cresceva di battagglia in battaglia ma era comunque minima, non conoscevo le potenzialità dei bonus livello, non avevo la lionheart e nemmeno i gf più potenti come bahamut! Comunque...la battaglia contro artemisia iniziò e fui sorpreso del fatto che la squadra era casuale! Squall, Quistis e Irvine non mi lamentavo della scelta ma rimasi sbalordito dalla potenza dei nemici che mi trovavo di fronte, giocai le mie magie più potenti, difesa totale a ripetizione e qualche limit di irvine, determinante...così mi si presentò la trasformazione finale di artemisia, avevo finito i meteor, le ultima (ne avevo pochissime), mi era rimasto solo qualche zero e alcune magie di "terzo livello"... irvine non aveva + colpi per le sue limit, squall faceva solo il solletico col renzokuken e sconfiggerla mi sembrava impossibile.... finiti i megaelisir cominciavo a perdere le speranze quando dopo innumerevoli triple fire di squall irvine la colpì a morte!!!! Il giorno seguente dovevo andare a scuola, era tardissimo...mio padre mi avrebbe ucciso se fosse sceso dal letto...E stato indimenticabile, quel filmato, la mia canzone preferita "eyes on me" è stato perfetto, piansi come una donzella!!! questo è stato il mio finale prefertio, secondo il 10!!
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Il finale di un Final Fantasy che ricordo di più è sicuramente quello del IX...
Era una sera d'estate di 5 anni fa,non ricordo precisamente l'orario ma erano circa le 21.00...
Dopo tutte le ore trascorse dalla mattina alla sera vicino al videogioco,finalmente ero giunto alla resa dei conti nel mondo di Cristallo,ma non pensavo che restavo bloccato proprio lì,che ero quasi giunto al termine...Ma quando sconfitto Kuja,appare un mostro infernale dal nome Trivia che aveva una faccia strana,e non si capiva se era maschio o donna :D
Scelti i personaggi per la battaglia decisiva mi vado a scontrare con questo colosso...
Stava andando tutto bene fin quando lui non mi fece crocifissione che mi stese...
Ma in quel momento tutti i personaggi andarono in trance ed gli feci una scaglia di colpi infiniti,e lo ammazzai.Non credevo che questo final fantasy avesse un finale così splendido e per me speciale.Da quel momento questo è stato il finale più bello di tutti i final fantasy,soltanto perchè ha segnato molti ricordi nella mia saga preferita.
 
Top