Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

infini

Member
:nuts::nuts:Quale preferite ???? ... sono state spese migliaia e migliaia di parole in merito molti preferiskono il 7 ... ma la verità è ke ognuno dei capitoli di questa saga rappresenta non solo un semplice videogames ... ma una vera e propria esperienza formativa ... per me se la giokano l'8 e il 9 kosa ne pensate voi??????
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ma infatti... ogni FF non è solo un gioco; è un film, un'avventura, una fonte di inossidabili linee guida comportamentali, un contenitore d'emozioni, un forgiatore d'uomini, un sogno su CD/DVD, un insieme di modelli di vita, un vademecum di citazioni colte, un catalogo di Vogue e chissà quant'altro.
261.gif


Anyway, i migliori sono e resteranno sempre FFVI, FFVII e FFIX per quanto mi riguarda.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Il VII nel complesso, il VI per la storia
il IX ha forse le ambientazioni migliori della saga e la sidequest più coinvolgente (quella dei chocobo) ma non mi ha entusiasmato come il VI o il VII. Lo metterei al terzo o quarto posto, se la gioca con il IV
dell'VIII meglio non parlarne o scoppia la solita guerra, mentre quelli dal X in poi sono una delusione dietro l'altra
 

balthier88

lo zio ferra
Anyway, i migliori sono e resteranno sempre FFVI, FFVII e FFIX per quanto mi riguarda.

abbiamo quasi gli stessi gusti io e te

diamine una trama come quella di ff 9 in pochi giochi ce l'hanno, giocandolo in età adulta ti fa capire il vero significato dei personaggi e della trama...che bello che è!
 

Omega

Dormo sulla collina
Ultimamente ho sviluppato l'idea che se la giocano Final Fantasy IX e Final Fantasy X. Tempo addietro ti avrei detto solo Final Fantasy X.

Appartengo alla schiera di videogiocatori che non capisce come si possa amare Final Fantasy VII al di fuori di Sephiroth
 
Il mio preferito è sicuramente il nove per vari motivi uno di questi è che è stato il primo FF a cui abbia mai giocato... poi i personaggi sono ben caratterizzati e ognuno ha uno stile unico, la trama è eccellente e pur essendo molto longeva ti cattura dall'inizio alla fine oltre a questo un altro elemento che ha influenzato il mio giudizio è una caratteristica che a molti non è piaciuta cioè il formato deformed del gioco...sicuramente il nove per me è il migliore kupò.
 

Knukle

Il dimenticatore
Per me il VI, seguito a ruota dal VII e dal IX.
Non penso servano troppe parole per descrivere la bellezza del sesto capitolo, da tantissimi schifato per un semplice motivo: <<bleah, ma quello con la grafica dei Flinstones?>>:sad:
 

balthier88

lo zio ferra
Per me il VI, seguito a ruota dal VII e dal IX.
Non penso servano troppe parole per descrivere la bellezza del sesto capitolo, da tantissimi schifato per un semplice motivo: <<bleah, ma quello con la grafica dei Flinstones?>>:sad:

[YT]-n6ki6IzSVk[/YT]

essi si devono redimere dopo aver ascoltato questa
 

infini

Member
Rikordo la prima volta ke giokai a final fantasy 8 a casa di un mio amiko ... gioko straordinario ... da allora ho continuato a giokarci fino ad oggi ... sono quasi 8 anni ke kontinuo a finire e strafinire l'8 il 9 il 10 è davvero un videogames epiko :) ... lo sapevate ke il nome final fantsy fu ideato perkè in kaso di fallimento del gioko sarebbe stata l'ultimo tentativo del suo kreatore???? ha portato fortuna :)
 
Top