Il miglior Game Designer di sempre

Akuma84

Member
Qual è il vostro Game Designer preferito, quello che ritenete il più geniale, assolutamente insostituibile? Secondo me, il maestro per eccellenza è Shigeru Miyamoto, che è stato in grado di regalarci, per oltre un ventennio, perle entrate nell'olimpo dei videogiochi. Tra le più grandi idee di design che ho apprezzato di recente, metterei sicuramente quelle di Shadow of the Colussus, Okami, Demon's Souls, Shen Mue; quindi i rispettivi designer. Fatemi sapere i vostri gusti, son curioso^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Miyamoto senza ombra di dubbio, stiamo parlando di un tizio che ha sfornato Mario, Zelda, Pikmin e Donkey...seguito a ruota da John Romero (Doom, Quake, Wolfenstein), Warren Spector (System Shock, Thief, Deus Ex), Chet Faliszek (Portal, Left 4 Dead, Team Fortress 2, Half-Life 2) e Ron Gilbert (Maniac Mansion, Monkey Island, Total Annihilation, DeathSpank).
Questi sono ANCHE game designer con le palle.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Hideo Kojima e mi sembra anche triste specificare il perchè visto che Metal Gear è senza ombra di dubbio la più grande saga videoludica mai concepita dalla mente umana
 

balthier88

lo zio ferra
shigeru-miyamoto.jpg


lui è dio
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Hideo Kojima e mi sembra anche triste specificare il perchè visto che Metal Gear è senza ombra di dubbio la più grande saga videoludica mai concepita dalla mente umana

Kojima non è un uomo semplice D:
Comunque insieme a kojima c'è senza ombra di dubbio anche Miyamoto e anche per lui non credo ci sia bisogno di specificare la motivazione D:
 

Akuma84

Member
Ricordiamo che fu Ocarina of Time a inventare il sistema di "lockaggio" del nemico durante gli scontri, oltre ai comandi contestuali, e all'assegnazione dell'equipaggiamento a tasti diversi del pad. Come non definirlo il gioco più bello mai fatto?
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Koji Igarashi
Shigeru Miyamoto
Hironobu Sakaguchi
Hideo Kojima
David Perry (Sapete chi è ?)
Tetsuya Nomura .....si fotta
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Vogliamo nominarlo Shigesato Itoi, maledetti caproni ignoranti? VOGLIAMO?
Semplicemente divino.
Naturalmente oltre ai grandi Shigeru Miyamoto, Ron Gilbert e Fumito Ueda ("quello che ha fatto ICO e SotC").
 

teo9

Alpha and Omega
Miyamoto, Sakaguchi, Kojima e quelli che han fatto mirror's Edge, crash e Xenogears che non so chi siano
 
Top