Il MIGLIOR RPG

Bahamut Zero

Dreamcaster
cc_logo.jpg
 

A.L General

Vampiro Gunblader
sephiroth22 ha detto:
di un legend of dragon che ne pensate....tanti aspetti negativi ma fondamentalmente era bello da giocare....mi è piaciuto
Sephiroth22 ha xfettamente ragione!!
Legend of Dragon era davvero bello....
soprattutto gli attacchi speciali.....adoravo vedere Dart ke con 1 spallata lanciava 1 fireball contro i nemici......
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Shejlahn ha detto:

altro che...CHRONO CROSS mi è strapiaciuto...forse uno dei + belli x me dopo FF...
anke se ho giocato pure a suikoden e legend of dragoon ke considero altrettanto belli^^
chrono cross è anche davvero bello....ma a tratti mi ha lasciato in confusione anche se abbastanza semplice non saprei neanche dire il perchè.....che ne pensate invece di Wild arms???
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
chrono cross è anche davvero bello....ma a tratti mi ha lasciato in confusione anche se abbastanza semplice non saprei neanche dire il perchè.....che ne pensate invece di Wild arms???

wild arms (in special modo il 3) è un altro grandissimo rpg. Stupendo nell ambientazione e nei personaggi e nella musica (decisamente azzeccata in ogni capitolo, ost veramente bellissime). Cmq nessuno ancora mi ha quotato Xenogears e, di conseguenza, Xenosaga very MUST per i giocatori di rpg. Ma piu di tutti vorrei proporre anche Shadow Hearts che sto giocando in questi giorni (l uno l ho finito da poco ora sto giocando al covenant), seguito dell affascinante Koudelka con uno dei sistemi di combattimento piu innovativi, il Judgment Ring. Ragazzi ci sarebbe da citare infiniti titoli è un thread troppo difficile per un patito di rpg come me :S
 

jack99

Member
Io sinceramente metterei in prima posizione sicuramente Alundra, grande Gdr vecchio stile tipo Zelda che mi ha veramente affascinato!!!! Senza togliere niente ai vari Crono, legend, e suikoden vari....
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Bugenhagen ha detto:
il primo rpg che ho provato e mi ha fatto una grandissima impressione è stato grandia 2....spettacolare...

si si è ovvio comunque che il primo lasci il suo segno....non ho mai provato grandia...invece mi chiedevo se qualcuno sa dirmi cosa ne pensa della serie Breath of fire,non ho mai avuto l'occasione di giocarla direttamente e mi chiedevo se devo ovviare a questa pecca...se ne vale davvero la pena?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sephiroth22 ha detto:
si si è ovvio comunque che il primo lasci il suo segno....non ho mai provato grandia...invece mi chiedevo se qualcuno sa dirmi cosa ne pensa della serie Breath of fire,non ho mai avuto l'occasione di giocarla direttamente e mi chiedevo se devo ovviare a questa pecca...se ne vale davvero la pena?

BoF è quasi un obbligo per chi ama i gdr. E' una grande saga che prende sin dal suo primo capitolo su SNES. I migliori a mio parere rimangono il IV e il V anche se il V è da considerare un "survival gdr" perchè con la sua difficolta ed alcune limitazioni si differenzia molto dai suoi predecessori, ma in quanto a trama e gameplay rimane decisamente uno dei migliori. Decisamente consigliato
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
BoF è quasi un obbligo per chi ama i gdr. E' una grande saga che prende sin dal suo primo capitolo su SNES. I migliori a mio parere rimangono il IV e il V anche se il V è da considerare un "survival gdr" perchè con la sua difficolta ed alcune limitazioni si differenzia molto dai suoi predecessori, ma in quanto a trama e gameplay rimane decisamente uno dei migliori. Decisamente consigliato

A suo tempo mi aveva 'colpito' il 3 solo che ero impegnato con Wild arms e final fantasy otto tanto da pian piano farmelo sfuggire... grazie per la delucidazione :)
 

GDR Eater

THE GDR EMPEROR
jack99 ha detto:
A me die Breath of fire è piaciuto tantissimo il IV...grande gioco....secondo me merita tantissimo.!


Breath of fire IV è una perla dell'era Jrpg per PsOne,personaggi caratterizzati alla perfezione,longevità enorme(soprattutto grazie alle sidequest),un cattivo very cool(Sephirot versione orientaleggiante)...insomma sarebbe un crimine nn averlo...
 

Futch

Dragon Knight
jack99 ha detto:
Io sinceramente metterei in prima posizione sicuramente Alundra, grande Gdr vecchio stile tipo Zelda che mi ha veramente affascinato!!!! Senza togliere niente ai vari Crono, legend, e suikoden vari....
Zelda non è un rpg allo stato puro
 
Top