Varie Il protagonista meno apprezzato

Folken89

Member
GBB ha detto:
Alucard ha detto che odia Fran ma che allo stesso momento è la migliore; se non è questo un ossimoro... E ci credo che ossimirico non esiste perché ho detto ossimorico che esiste nel vocabolario e vuol dire contratante, proprio come la figura retorica che mette in risalto due elementi contrastanti. Scassa le m i n c h i e a qualcun altro la prossima volta.
Se tu parli alla *****, non è colpa mia. Comunque non è una cosa ossimirica, cucciolo mio, una cosa ossimirica parla di concetti, non opinione, e concetto, lui ha espresso una sua opinione, non ha espresso due concetti constrastanti, dunque logicamente non ci sta la tua *******.
Il sapere parole non rende necessariamente dotti, ma il saperle usare, sì.
Lui ha espresso una sua opinione non curandosi del fatto che fran sia la pg migliore di FFXII, io ti ho semplicemente corretto, o.o,

L'ossimoro (pronunciabile tanto ossimòro quanto ossìmoro, dal greco ὀξύμωρον, composto da ὀξύς «acuto» e μωρός «sciocco») è una figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. Si tratta di una combinazione scelta deliberatamente o comunque significativa, tale da creare un originale contrasto, ottenendo spesso sorprendenti effetti stilistici. Esempi: brivido caldo, urlo silenzioso, disgustoso piacere. da wiki

Dunque la questione non è ossimirica, ma strana, perchè Il soggetto dell'azione, prova avversione verso il personaggio considerato il migliore dalla stra grande della utenza, indi, non si esprimono due concetti antitetici, ma una opinione che è contrastante in relazione all'opinione comune, O_O
mi sa che hai torto ;O
Ossimirico è tra l'altro sbagliato, come ossimorico, sono dei neologismi, creati ad hoc, o.o, da te inconsapevolmente. E' come una "miturgia" dunque usa le virgolette^ ^ sempre se non è presente nel vocabolario ^^
 

GBB

Man o' War - #1
Folken89 ha detto:
Se tu parli alla *****, non è colpa mia. Comunque non è una cosa ossimirica, cucciolo mio...

Io non sono il cucciolo di nessuno, tanto meno di te. Se questo forum si intitola "qual'è il pg che odiate di più" (vel similia) mi sembra strano e "ossimorico" (l'ho messo tra le virgolette perchè se no rompi i scaraburi) dire che Fran viene disprezzata ma allo stesso momento dice che è la migliore. Alucard ha detto la stessa cosa di Setzer ma in un'altro post ha detto che vorrebbe assomigliare al lui. Si può dire che è come Catullo, ama e odia tale persona e/o oggetto allo stesso momento. Non ownare.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Pace e bene fratelli, non scannatevi (macchè, fate pure LOL). For the last time: this is a thread, not a forum.
 

Folken89

Member
GBB ha detto:
Io non sono il cucciolo di nessuno, tanto meno di te. Se questo forum si intitola "qual'è il pg che odiate di più" (vel similia) mi sembra strano e "ossimorico" (l'ho messo tra le virgolette perchè se no rompi i scaraburi) dire che Fran viene disprezzata ma allo stesso momento dice che è la migliore. Alucard ha detto la stessa cosa di Setzer ma in un'altro post ha detto che vorrebbe assomigliare al lui. Si può dire che è come Catullo, ama e odia tale persona e/o oggetto allo stesso momento. Non ownare.
Oh, non l'avevo letto, o.o sorry, distrazione.
Comunque ho voglia di ownarti lo stesso XD.
Non è che ama e odia qualcuno e non capisca come mai, semplicemente gli sta sul ***** e ammette che però, rispetto alle parentesi qyuadre degli altri pg del dodici, primeggia.
E' come dire: "Guernica - anche che secondo me, chiunque non abbia buon gusto, offende guernica - mi fa schifo, ma, però, è uno dei migliori quadri mostrati all'esposizione internazionale di parigi"Alla fine ha espresso una sua opinione strana, non ossimirica, anzi, si potrebbe dire che a differenza tua, sa distinguere tra soggettivo e oggettivo o.o
Il che è già un passo in avanti. ^^
 

Epyon

Did I ever exist?
Crazyhorse1993 ha detto:
Dove c'è GBB, c'è flame.

Rotfl, penso che questa sia una delle frasi più belle che abbia mai letto ultimamente. Subito in firma asd

Comunque incredibile come questo topic è totalmente OT XD Ma qualcuno l'ha letto il post iniziale si? XD
 

Folken89

Member
Uff, una volta ero io il flammatore del forum, va beh che io lo faccio con stile, però, lo stesso, è triste che le nuove generazioni non seguano più una guida decente.
Comunque, non so, io mi sono aggiunto e fatto trascinare, credo che alla fine, non l'abbiano capito, per lo meno. v.v io sono uno che segue la corrente e la bruca
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il termine ha origini informatiche, letteraalmente sarebbe una persona che sfrutta qualcosa messo a disposizione dagli altri per i propri benefici. In questo caso tu sfrutti la "crrente" e la usi a tuo vantaggio per flammare =P
 

GBB

Man o' War - #1
Non esiste l'ogettività, e 3, come te lo devo dire che i cervelli della gente non sono connessi in LAN e che ognuno possiede una coscienza propria? E' per questo che non esiste l'oggettività perché tutti hanno pareri differenti, anche se talvolta simili.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ehmm... L'oggettività esiste. Per farti un esempio talmente ****, ma talmente **** che lo capirebbe persino un bambino di 5 anni, La Gioconda è un quadro stupendo. Period. Soggettivamente può non piacere, ma chiunque riconosce che oggettivamente è stupendo, seppur a lui non piace.

Stessa csa si può dire dei videogiochi. Possono non piacere, ma chiunque a seconda dei propri gusti o meno dev'esser ein grado di dire "Seppur quel giocono non mi piace, oggettivamente è un gioco che merita."
 

Folken89

Member
GBB ha detto:
Non esiste l'ogettività, e 3, come te lo devo dire che i cervelli della gente non sono connessi in LAN e che ognuno possiede una coscienza propria? E' per questo che non esiste l'oggettività perché tutti hanno pareri differenti, anche se talvolta simili.
o.o
Bene, è un discorso che ho fatto duecentociquanta volte.


1 + 1 = 2

Questo è oggettivo e obbiettivo, non è che se tu dici 1+1= 3, la tua opinione valga più del dato fondamentale scritto sopra, non puoi fare appello alla soggettività delle percezioni, perchè, se questo conto lo fa un ingeniere un ponte crolla.

L'oggettivo non è qualcosa che non esiste, non è qualcosa che ci inventiamo per valorizzare la nostra opinione eccetera, è un obbiettivo, una valutazione oggettiva è una valutazione che si serve di una ARGOMENTAZIONE, per essere validificata, dunque, non è qualcosa di astratto, di mitico, ma qualcosa di argomentato e fin tanto che rimane lì, è valido per tutti.
Una argomentazione rende oggettiva una opinione nella misura in cui essa rimane valida. Una argomentazione si serve di dati, come tutti i testi argomentativi, si serve di dati la cui validità è universale.
La questione non è imporre una opinione che sia dentro il cervello di tutti, ma dire un opinione con cognizione di causa che, nonostante sia o non sia condivisa, rimane valida sempre.
Se tu ti ostini a prendere come scudo la soggettività, non vai avanti, se tu, invece, prendi e argomenti le tue posizioni e si discute va vanti, dunque tu non solo flammi facendo la figura del cretino, ma flammi in modo distruttivo passivo. adieu
 
Top