FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

artenight

Got it memorized?
Io oramai non credo più a certe cose.
Ho voluto credere nel sequel del stupendo Beyond Good E Evil per PS2(era uscito pure un trailer),ma alla fine il titolo è scomparso nell'ombra ._.
Che tristezza .__.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ma portassero avanti la Ivalice Alliance 'sti debosciati
Vade retro!!! D:

IT: E' dai tempi delle medie che sento 'stà storia, >_> il remake non è soltanto questione di soldi e tempo, il problema è che lo staff originale ormai non c'è più, quindi se l'idea si realizzerà, dovrebbero riprendere tutti gli artisti e i disegnatori che c'erano allora, che sono ora impegnati in Final Fantasy XIII, quindi per ora è impossibile.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Io oramai non credo più a certe cose.
Ho voluto credere nel sequel del stupendo Beyond Good E Evil per PS2(era uscito pure un trailer),ma alla fine il titolo è scomparso nell'ombra ._.
Che tristezza .__.
chi ha detto che è scomparso nel nulla .__.

http://www.gamesource.it/News/2349/Prime-dettagli-su-Beyond-Good--Evil-2.html

considera pure che il trailer di cui parli è relativamente recente, prima di quello si che il gioco era sprofondato nell'oblio :D


IT: vero anche che il vecchio team dovrebbe riunirsi (in teoria) per il remake ma per quanto ci provino la colonna portante di FF se n'è andata da un pezzo per la sua strada, per come stanno le cose adesso, SE faranno un remake, ci ficcheranno di sicuro vari collegamenti, citazioni, easter egg e mazzi vari collegati con il resto della compilation...non so nemmeno io come potrei prendere una comparsata, anche di 3 secondi, di genesis o weiss nel capitolo originale -__-"
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Come osi?! XD
Ivalice è la migliore ambientazione mai realizzata fin'ora dalla Square/Squex >__<
Basti pensare che in essa ci girano titoli come Final Fantasy Tactics e Vagrant Story >__>
Al primo il remake/porting l'hanno fatto, al secondo ci vorrebbe proprio, se non il seguito...

Il mio è un parere strettamente personale :p
Non mi è mai andato molto a genio il mondo di Ivalice, (quante imprecazioni, quando venni a sapere che FFXII era ambientato in Ivalice XD) però devo ammettere che Vagrant Story era un gran bel giocone!
 

†LestaT†

The right to be God
Come osi?! XD
Ivalice è la migliore ambientazione mai realizzata fin'ora dalla Square/Squex >__<
Basti pensare che in essa ci girano titoli come Final Fantasy Tactics e Vagrant Story >__>
Al primo il remake/porting l'hanno fatto, al secondo ci vorrebbe proprio, se non il seguito...

Il remake di VS tirerebbe come quello di Xenogears, ovvero sarebbe un buco nell'acqua a livello di guadagni per la SQEX e noi sappiamo BENISSIMO che i soldi sono l'UNICA religione della compagnia da un bel po di anni a questa parte.
Foooooorse potremmo vedere qualcosa per ds o al LIMITE per PSP a riguardo ma sinceramente ne dubito...forse solo per DS.
Per FFVII di farsi il remake si farà, ma se lo tengono per quando ci sarà crisi a casa Square, FFVII è la loro arma segreta, la loro Ultima Weapon in grado di ribaltare la situazione in modo immediato e sicuro qualora le cose andassero male. L'unica cosa che i fan del remake possono sperare è che FFXIII e Versus vadano così male da portare a una veloce realizzazione in pompa magna del remake per salvare la compagnia e vendere di rendita per un bel po. Ma sinceramente a me non andrebbe °_°
Un'altra possibilità è quella che la Sony commissioni la realizzazione del remake, ricordatevi che è un'esclusiva Sony che fu il distributore del gioco originale all'epoca e ha ancora tutti i diritti sulla messa in commercio del gioco qualora uscisse. Ecco, se le cose andassero in questo modo potremmo vederlo prima di quanto crediamo poichè la Sony da molto tempo ormai sta con l'acqua alla gola e sa che l'unico modo per rimettersi in piedi definitivamente e vincere la Console War almeno in Giappone è produrre e distribuire il remake di FFVII (ricordatevi che anche solo FFVIIACC alla sua uscita ha fatto subito più di 100.000 copie vendendo tra esse migliaia di console Cloud Black e la stessa cosa accade per i vari spin-off compreso Dissidia che in Giappone ha venduto tantissimo soprattutto per la sfida Cloud vs Sephiroth)

Insomma, il remake si farà ma non è cos' pe 'mmo come si dice dalle mie parti lol.

Comunque i Maya dicono che nel 2012 ci saranno sconvolgimenti che metteranno alla prova l'umanità. Una volta finiti questi stravolgimenti i sopravvissuti vivranno una stagione dell'oro che durerà per centinaia di anni. Sicuramente si riferiscono all'uscita di FFVII in seguito al cataclisma, quindi dobbiamo aspettare dopo il 2012 e chi sopravviverà si giocherà FFVII con grafica improved °_°
Così fu scritto.
 

<(dany)>

Wigga
Comunque i Maya dicono che nel 2012 ci saranno sconvolgimenti che metteranno alla prova l'umanità. Una volta finiti questi stravolgimenti i sopravvissuti vivranno una stagione dell'oro che durerà per centinaia di anni. Sicuramente si riferiscono all'uscita di FFVII in seguito al cataclisma, quindi dobbiamo aspettare dopo il 2012 e chi sopravviverà si giocherà FFVII con grafica improved °_°
Così fu scritto.

Bisogna vedere se sopravviverà la SQEX °_°
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per quanto riguarda il titolo del topic: qualcosa di meno n00b no, eh?

Per quanto riguarda la discussione stessa: un remake per la PS3 è molto impegnativo, mentre uno per la PSP sarebbe decisamente più abbordabile. Se poi i fan sbraitano per avere una super grafica...

tipico post della serie "voglio dire la mia anche se non capisco una sega del marketing videoludico"

Per quanto riguarda il titolo, continuo a lasciarlo cosi in quanto noob, mi spiace per te
 

Xabaras89

See through Dreams
Per ragioni già dette è altamente probabile che questo remake si faccia (alla fine pare proprio l'unico scopo dell'esistenza di tutta la compilation)
Personalmente, visti gli sviluppi recenti, io spero di non vedere mai più NESSUN REMAKE made in squex (che bel suono questa parola *_* rende proprio l'idea) perchè avrei PAURA.

Ora mica dico che la squex faccia solo castronerie, anzi, ha fatto delle gran belle cose, ma semplicemente oramai è diventata qualcosa di troppo DIVERSO da ciò che fu la squaresoft....voglio dire, non riesco proprio a figurarmi giochi come Bahamut Lagoon, Final Fantasy Tactics o Xenogears realizzati da una softwarehouse che oramai pare aver preso una certa linea... (d'accordo che neanche dalla vecchia square mi sarei aspettato un Racing Lagoon, che eppure si fece, però....)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per ragioni già dette è altamente probabile che questo remake si faccia (alla fine pare proprio l'unico scopo dell'esistenza di tutta la compilation)
Personalmente, visti gli sviluppi recenti, io spero di non vedere mai più NESSUN REMAKE made in squex (che bel suono questa parola *_* rende proprio l'idea) perchè avrei PAURA.

dopo aver visto FFIII e IV su DS, non capisco da cosa derivi tale "paura".
 

Xabaras89

See through Dreams
dopo aver visto FFIII e IV su DS, non capisco da cosa derivi tale "paura".

FFIII e FFIV sono una cosa, FFVII (e non solo) un'altra, diciamo che ho paura che per certi temi si scada nello spirito di advent children.
Poi beh, nel porting di FFT su PSP (per esempio) si è giusto rifinito un lavoro già perfetto, senza rovinarlo, ma se lo avessero rifatto da 0 (come ci si aspetta per FFVII) credo che le cose sarebbero andate diversamente, anche per via di alcune tematiche "scomode" facilmente portabili al livello di un remake americano di un film giapponese
 
Top