Il signore degli anelli

Cloud85

Member
15 Ottobre 2004
117
0
6
38
Ci sono pareri contrastanti su questo film.....sinceramente penso che abbia perlomeno meritato qualcuno degli oscar ricevuti....è un film enorme nella sua trilogia e a quanto pare c'è la possibilità continui con un film ambientato precedentemente
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io ho trovato semplicemente stupendo il libro, però capisco anche che non poteva essere riportata l'immensità del mondo creato da Tolkien su carta in un film, anche se trilogia; personaggi fantastici come Tom Bombadil e sua moglie, la vecchia foresta, altri svariati tagli come il vagabondare di Saruman nella contea dopo che fu cacciato dalla Isengard, fino ad arrivare al finale che (sono convinto) nessuno può capire a menochè non abbia prima letto il libro...sono però felice che l'abbiano fatto, magari qualcuno si è convinto che 1500 pagine per chiarire le cose che non ha capito del film non sono poi così tante da leggere (e magari gli viene voglia di leggersi pure il Silmarillion, anche se è un libro molto difficile perchè narra le vicende della terra, non solo quella di mezzo, dalla sua creazione ai fatti descritti nel Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli)...una cosa fatta troppo male è stato l'occhio di Sauron, una cosa fatta troppo bene + stata la caratterizzazione di Sam, uguale e identico a come me l'ero immaginato leggendo
 

Angel

Vampire
13 Dicembre 2004
48
0
1
36
Quoto tutto il post di Jed,in quanto la penso allo stesso modo,anche se io avendo letto già i 5 libri di Tolkien ho pianto molto guardando il finale.
Bisogna solo fare un applauso a Peter Jackson perchè non si poteva trasformare un'epopea come ISDA in film meglio di come l'ha fatto lui.
E' una trilogia che resterà per sempre,interminabile.Se ne continuerà a parlare da qui a 100 anni più avanti.
Voglio un film dedicato al Silmarillion,voglio vedere Morgoth .
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Sì, i film sono belli e l'ambientazione riuscita ottimamente, sia come clima che come paesaggi. I libri li trovo troppo lunghi e noiosi... per i pigri come me il cinema richiede meno sforzo ed ha più immediatezza... anche come emozioni... nei libri la noia me le ha sopite. Non esagererei a dire che tra 100 anni se ne parlerà ancora... è una trilogia ben riuscita e realizzata ma niente di più, pur facendo i miei più sentiti omaggi alla sconfinata fantasia di Tolkien.
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
è veramente fantastico....è molto ben riuscito.......io penso ke il ritorno del re xò abbia avuto premi eccessivi....meglio la compagnia dell'anello, rimane ancora il mistero, nn conosci il mondo, nn ci sn quelle lunghe ed estenuanti scene rallentate di guerra......cmq è bella tutta la trilogia e spero ke nn si farà 1 seguito.......è BELLO COSì!!!!!!!!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Un seguito di cosa? Il signore degli anelli è il libro con cui tolkien conclude le vicende della terra di mezzo. Al massimo si potrebbe fare un prequel sulla storia di Bilbo Baggins (libro: "Lo Hobbit"), che racconta di draghi e di come lui è entrato in possesso dell'anello e delle sue ricchezze; altrimenti si va direttamente al Silmarillion, ma non è assolutamente un libro adatto per una trasposizione cinematografica, visto che è complicatissimo(davvero nemmeno leggersi la Bibbia in esperanto è così intricato) e di grandi battaglie non ce ne sono, racconta la storia della creazione del mondo, delle stelle, dell'arrivo sulla terra degli elfi, dei nani, della creazione degli orchi derivanti dagli elfi e quindi dell'arrivo del male, degli antichi re, dei loro figli e parenti, tutti con una storia diversa ecc...ecc...è il libro che più dimostra l'immensa fantasia di Tolkien
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
Jed ha detto:
Un seguito di cosa?

lo so intendevo 1 altro film scusa........cmq si se lo faranno sarà lo hobbit e spero ke dopo il fiasco d iking kong (a me nn è piaciuto.......fatto bene ma noioso) nn lo dirigerà jackson.....si è montato troppo la testa l'amico peter!
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
Trilogia stupenda, ma non all'altezza del libro, secondo me! :D
Comunque un ottimo lavoro! Grande Jackson!
 

DarkAnima

Active Member
11 Gennaio 2006
3.435
0
35
24
il film mi è piaciuto un sacco,il libro nn l'ho letto però,il 3 film lo avrò visto almeno 10 volte
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Non o letto il libro, ma questa trilogia mi ha emozionato come solo pochi altri film avevano fatto, un giorno me li sono visti anche tutte e tre di fila senza pause...
(solo per andare al cesso o stoppato :> )
 

Allanon

Druido della Notte
15 Gennaio 2006
406
0
6
35
DarkAnima ha detto:
il film mi è piaciuto un sacco,il libro nn l'ho letto però,il 3 film lo avrò visto almeno 10 volte

Pure io! :D
Ma ti consiglio vivamente di leggere il libro, è un'altra cosa... ;)