Il Topic Ufficiale sulle Amnesie

drago 2

Member
Per che piattaforma era? Ti è sembrato di questa generazione o più vecchio? Era un gioco d'azione, uno strategico?

Era per l'xbox 360 mi sembra più vecchio, era simile al signore degli anelli la conquista dove potevi scegliere il personaggio con cui fare una delle tre campagne disponibili nel gioco e potevi cavalcare anche un drago, penso che fosse un action rpg.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Contra non è, la grafica era realistica (ovvio in relazione ai tempi), ricordo che in ogni livello prima del boss dovevi incontrarti con qualcuno e un livello era una centrale eolica.

non è che fosse il gioco di Predator? Ricordo che c'era appunto Schwarznegger in copertina
 

H o p e

Nuovo utente
La prima cosa che ricordo oiù o meno è il filmato iniziale:
- Il filmato iniziale del gioco mostra un dialogo tra il protagonista (capelli neri, divisa scolastica giapponese anch'essa nera) ed un' altro ragazzo (biondo, giacca alla Snow di ff13 però tutta gialla, con un'arma un fucile a pompa) questo biondo, dopo aver parlato con il ragazzo si inoltra in un edificio/castello/casa abbandonata (non ricordo bene purtroppo) poi del filmato ricordo che si vede questa grande vetrata rotonda con qualche divinità sopra (se non sbaglio proprio Gesù, la vetrata è simile a quella delle chiese) e dietro ad essa si vede passare una "donna" (sembrava umana ma certamente non lo era, sembrava un fantasma fluttuante ma non era trasparente era in carne) tipo con i capelli alla medusa, ricordo il giallo anche qui. Questa sfonda la finestra e va addosso al tizio. Questo ricordo dell'inizio.
- Il gioco vero e proprio inizia quando si controlla il ragazzo con la divisa scolastica, è disarmato e si trova dentro questo edificio. Lo scopo del gioco (almeno all'inizio) è quello di scappare e nascondersi, ricordo anche che il gioco era differenziato anche dal fatto che cercando in giro non si trovavano armi ma solo cose con cui curarti (come pedipack) e oggetti per andare avanti nel gioco.
- Ad un certo punto, mentre tu sei nel bel mezzo dell'esplorazione dell'edificio (chiamiamolo cosi) si sentono dei passi lungo ad un corridoio e compare il primo mostro del gioco, un ragno gigantesco (femmina che io ricordi) dal quale bisogna appunto fuggire a gambe levate. Vi erano degli "hide point" dove potersi rifugiare in cui il ragno non ti trovava (l'unico hide point che ricordo è quello della cucina, dove io mi nascosi sotto al tavolo e il ragno ci cadde sopra ma non mi vide e se ne andò e io uscì per continuare l'esplorazione).
- Nella casa vi erano molti orologi e mi sembra (ma non son sicuro) che si potesse salvare proprio attraverso questi. Era tutto piuttosto vecchio infatti sul pavimento vi erano dei buchi e in alcuni corridoi, enormi fosse che ti obbligavano a cambiare via perchè non potevi andare oltre da lì.
- Infine, l'ultima cosa che ricordo è la grafica che era molto simile a resident evil 1, la visuale era in terza persona, la telecamera invece seguiva il personaggio (ma anche su questo non ne sono certo).
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io da sempre un gioco di cui non ricordo il nome ma ricordo alla grande, è un gioco di star wars 2D riiguardante il quarto capitolo.. giusto verso la fine c' era il 3D [penso sia 3D] quando dovevi distruggere la morte nera e quindi infilarti nel condotto per sparare nel buchetto..
Ci giocavo una decina d' anni fa sul pc e mi piaceva parecchio.. sul pc ce 'l avevo rinominato 006 se non erro ma non penso possa essere d' aiuto..
 

Dragoon88

collezionista
Anche io non ricordo affatto il titolo di un gioco >.<

Ci giocai in sala giochi, quindi è un arcade, all'incirca intorno al 2000-2001. Come gioco è abbastanza recente quindi, presentava una grafica in 3d e nemmeno malaccio.
Non saprei dire il genere, visto che non ho mai visto nulla di simile: nello schermo, che era sempre diviso in due, era impossibile giocarci in single player, si vedevano due omini, assomiglianti vagamente a Megaman, uno rosso e uno blu, che correvano lungo una caverna; era impossibile fermarli, ma nella loro corsa, che andava sempre più veloce, bisognava cercare di farli centrare le porte e non farli sbattere contro il muro. Ma questo era solo uno dei tantissimi minigiochi, me ne ricordo anche uno dove dovevi salvare un palloncino da degli avvoltoi o una roba simile. Insomma, dovrebbe esser una cosa simile ad un party game.

La cosa tipica del gioco erano i comandi: non esisteva una pulsantiera, non esistevano proprio né i pulsanti né un qualsivoglia stick! Al cabinato erano collegate due grosse leve (una per giocatore), delle dimensioni di un avambraccio, che il giocatore doveva impugnare e grazie a quelle muovere il personaggio. Queste leve potevano esser spostate solo a sinistra e a destra, e d'altronde erano tutte e due collegate allo stesso posto. Ne consegue che queste due leve cozzavano spesso e volentieri tra loro.

La cosa bella del gioco era infatti questa: ogni minigioco infatti era a tutti gli effetti una sorta di prova di forza, dove bisognava spingere con la propria leva quella avversaria, quando il minigioco lo richiedeva, come ad esempio quando bisognava imbroccare una porta troppo a destra per evitare di schiantarsi su una parete. Ovviamente, spingendo da una parte, l'altro giocatore si trovava la propria "protesi virtuale", come direbbe Omega, spostata, e quindi per non rischiare il Game Over doveva spingere a sua volta l'avversario.

Più che altro è una curiosità che vorrei soddisfare, dato che un gioco del genere è evidentemente impossibile da emulare visti i comandi. Però mi dispiacerebbe non sapere il nome.

Dopo secoli ho scoperto il titolo del gioco PANIC PARK !!! l'ho ritrovato qualche mese fa nella sala giochi annessa al bowling
 

BETMARK

Member
La prima cosa che ricordo oiù o meno è il filmato iniziale:
- Il filmato iniziale del gioco mostra un dialogo tra il protagonista (capelli neri, divisa scolastica giapponese anch'essa nera) ed un' altro ragazzo (biondo, giacca alla Snow di ff13 però tutta gialla, con un'arma un fucile a pompa) questo biondo, dopo aver parlato con il ragazzo si inoltra in un edificio/castello/casa abbandonata (non ricordo bene purtroppo) poi del filmato ricordo che si vede questa grande vetrata rotonda con qualche divinità sopra (se non sbaglio proprio Gesù, la vetrata è simile a quella delle chiese) e dietro ad essa si vede passare una "donna" (sembrava umana ma certamente non lo era, sembrava un fantasma fluttuante ma non era trasparente era in carne) tipo con i capelli alla medusa, ricordo il giallo anche qui. Questa sfonda la finestra e va addosso al tizio. Questo ricordo dell'inizio.
- Il gioco vero e proprio inizia quando si controlla il ragazzo con la divisa scolastica, è disarmato e si trova dentro questo edificio. Lo scopo del gioco (almeno all'inizio) è quello di scappare e nascondersi, ricordo anche che il gioco era differenziato anche dal fatto che cercando in giro non si trovavano armi ma solo cose con cui curarti (come pedipack) e oggetti per andare avanti nel gioco.
- Ad un certo punto, mentre tu sei nel bel mezzo dell'esplorazione dell'edificio (chiamiamolo cosi) si sentono dei passi lungo ad un corridoio e compare il primo mostro del gioco, un ragno gigantesco (femmina che io ricordi) dal quale bisogna appunto fuggire a gambe levate. Vi erano degli "hide point" dove potersi rifugiare in cui il ragno non ti trovava (l'unico hide point che ricordo è quello della cucina, dove io mi nascosi sotto al tavolo e il ragno ci cadde sopra ma non mi vide e se ne andò e io uscì per continuare l'esplorazione).
- Nella casa vi erano molti orologi e mi sembra (ma non son sicuro) che si potesse salvare proprio attraverso questi. Era tutto piuttosto vecchio infatti sul pavimento vi erano dei buchi e in alcuni corridoi, enormi fosse che ti obbligavano a cambiare via perchè non potevi andare oltre da lì.
- Infine, l'ultima cosa che ricordo è la grafica che era molto simile a resident evil 1, la visuale era in terza persona, la telecamera invece seguiva il personaggio (ma anche su questo non ne sono certo).

Il gioco era lo sfortunato Devilman, tratto più dagli OAV che dal manga.
Purtroppo, per quanto non fosse poi un totale disatro, era quasi ingiocabile e molto noioso.
Per megafan della serie, come me, che da anni attendevano qualcosa con quel titolo, è stata una sottile delusione... ma dopotutto, come gioco, è passato quasi totalmente inosservato.

-BETMARK-
... mi è arrivata questa notifica per mail e mi sono sentito chiamato in causa, scusate il disturbo.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io da sempre un gioco di cui non ricordo il nome ma ricordo alla grande, è un gioco di star wars 2D riiguardante il quarto capitolo.. giusto verso la fine c' era il 3D [penso sia 3D] quando dovevi distruggere la morte nera e quindi infilarti nel condotto per sparare nel buchetto..
Ci giocavo una decina d' anni fa sul pc e mi piaceva parecchio.. sul pc ce 'l avevo rinominato 006 se non erro ma non penso possa essere d' aiuto..

Qualcuno che mi sa aiutare?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
menare come? usando che personaggio? la visuale com'è? se non ci aiuti a capire, nessuno può aiutarti D:

io per esempio avevo una demo di un gioco di SW su pc, era bidimensionale ed era tipo i vecchi zelda, visuale dall'alto e personaggi a caricatura, mica era cosi quello che cerchi?
 
Top