FF VI Kefka e il suo passato

Cid89

Professional Burper
Sir Kadaj ha detto:
quoto con Dark Anima aggiungendo: la risata di Kefka è troooooooppo LOOOOOL
bah, la risata migliore è gyahgyahagyahagyah, secondo me.... :D

questa storia dell'esperimento di cid sui magitek non la sapevo, è presente nel gioco?
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Sembra che kefka sia stato ispirato a Kafka e per i ritratti psicologici ad alcuni suoi scritti.

kefka.jpg

 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
si la sapevo anche io questa storia di Kafka, infondo Kefka, è come lo scrafaggio a pancia in su della metamorfosi, e immaginate che questo scarafaggio si rialzi nella realtà di FFVI, è un personaggio distorto, che per troppo tempo ha vissuto tra chi vantava un prestigio più alto che il suo, evidentemente questo ha fatto scattare la scintilla del genio maledetto che gli ha permesso di fare quello che ha fatto, e il fatto che abbia sottovalutato i nostri eroi, mi fa pensare che in seguito a qualche evento (l'esperimento di Cid che citavate è l'unica spiegazione ufficiale) il suo genio calcolatore abbia perso qualche rotella ;) ....



http://www.geocities.com/warofthemagi/uweeheehee.wav
 

Zanna

Mamoru Takamura
Sono daccordo con RPGeater, Kefka è il personaggio più perfido di tutta la serie, molto probabilmente la sua perfidia è la sfaccettatura più evidente della sua pazzia: gli altri nemici agivano in modo perfido per conseguire i propri obiettivi, Kefka invece non ci pensa due volte a radere al suolo una città solo per il gusto di farlo.
Meravigliosa la scena nel deserto dove si fa pulire le scarpe sporche di sabbia dai suoi soldati e successivamente li insulta stizzito :D
 

artemide86

...lunatica...
io ho giocato diverse volte a FF6 ma non ricordo nulla sulle origini di Kefka...siamo sicuri che sia il frutto di un esperimento magitek? se così fosse anche Celes dovrebbe presentare qualche problemino...
 

Cloud_Darth

Active Member
HolyBahamut ha detto:
Vi siete mai chiesti perchè Kefka fosse diventato in quel modo, e il perchè della sua psicologia?
rispondete vorrei sapere i vostri pareri!

Perchè è nato così dalle menti dei programmatori Squaresoft... :rolleyes:
 

yunie270

tomoe hotaru
potere porta al potere come è e sarà sempre, ma di sicuro qualcosa di storto ce l'aveva di suo.
come altri voi hanno detto però è sicuramente il più malvagio della saga!!
 

Locke87

Member
anke per me è sicuramente il + malvagio della saga, e cmq lui nn vuole dominare il mondo ma lo vuole proprio distruggere, odia ogni essere vivente forse proprio xkè è odiato da tutti per la sua "diversità" secndo me è così cattivo xkè nn è accettato dagli altri(gli stessi soldati dell'impero lo odiano) e allora quando aquisisce il potere lo usa x "vendicarsi" cn il mondo intero!! insomma è un pazzo megalomane ke pensa ke il mondo ce l'abbia cn lui e agisce di conseguenza
 

Demyx

Notturno Melodico
kefka rappresenta veramente il nemico piu crudele di tutti!!! come avete gia detto voi praticamente distrugge il mondo!!! inoltre è uno dei rivali che preferisco, e la sua risata è veramente indmenticabile....
 

Fedestrife

Nuovo utente
HolyBahamut ha detto:
Vi siete mai chiesti perchè Kefka fosse diventato in quel modo, e il perchè della sua psicologia?
rispondete vorrei sapere i vostri pareri!
quell'****** mi ricorda in maniera impressionante il Joker di Batman!!! Plagio??
 

Feelgood

Black Knight
Locke87 ha detto:
anke per me è sicuramente il + malvagio della saga, e cmq lui nn vuole dominare il mondo ma lo vuole proprio distruggere, odia ogni essere vivente forse proprio xkè è odiato da tutti per la sua "diversità" secndo me è così cattivo xkè nn è accettato dagli altri(gli stessi soldati dell'impero lo odiano) e allora quando aquisisce il potere lo usa x "vendicarsi" cn il mondo intero!! insomma è un pazzo megalomane ke pensa ke il mondo ce l'abbia cn lui e agisce di conseguenza
!!!GRANDE!!! Hai capito Kefka!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
???Possibile che nessuno sappia il passato di Kefka??? Ma guarda cosa mi tocca sentire, scusate se riapro questo tread, ma questo và chiarificato u.u

Il povero Kefka, viene abbandonato alla nascita, e cresciuto in un orfanotrofio a Thamasa, il "padre" adottivo, fu sempre stato severo con lui, e sviluppò una taciturna personalità. Da ragazzo, lascia Thamasa, e và a Vector, con l'intenzione di arruolarsi nell'esercito, fù un soldato modello, e divenne l'apprendista di Cid, più tardi, si fà avanti per il primo esperimento di Magitek...L'esperimento fù un "successone" in quanto non ha effetti collaterali...Al momento... Kefka guadagnò grandi poteri magici, ma tutto ciò, lo porterà alla lenta e inesorabile degenerazione della sua mente.
A 23 anni diventò già comandante dei "Magitek Knight". Negli anni seguenti, si interessò alla figlia di un soldato imperiale rimasta orfana: Celes Chere. Kefka usò le sue risorse politiche per assicurare che la ragazza diventò un Magitek Knight. L'ascenzione politica di Kefka si culmina a 31 anni, quando diventò Primo Ministro dell'Impero...Ma il suo regno non durò molto. In un banchetto, alla celebrazione della promozione della sua apprendista Celes ad Ammiraglio, la mente di Kefka cadde, ecco che si mostrano gli effetti collaterali dell'infusione Magitek di anni prima, e purtroppo Kefka inizia a scivolare nella pazzia.
Cominciò a cambiare, un tempo era un uomo timido e riservato, iniziò a vestirsi in vesti coloratissime, e a truccarsi la faccia. La sua forte e strategica mente si deteriorò, tutto ciò che rimase fù un gran piacere per la morte e distruzione, assieme ad un distorto umorismo. Fù subito rimosso dal dovere militare, ma sentendosi in debito per le sue gesta e i sui innumerevoli anni di servizio e fedeltà, l'Imperatore Gestahl, lo declassò a Mago di Corte, facendolo rimanere nell'Impero, il suo posto da Comandante fu rimpiazzato da Leo Christophe, aumentando così l'odio che era iniziato in Kefka. (Poi comincia FFVI)

Tutto ciò è preso dall'Ultimania, e ufficiale a tutti gli effetti.
Pensiero personale: per come la vedo io, Kefka al suo tempo fù un grande uomo, e probabilmente anche un "eroe", non vi ricorda qualcuno? :rolleyes:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
???Possibile che nessuno sappia il passato di Kefka??? Ma guarda cosa mi tocca sentire, scusate se riapro questo tread, ma questo và chiarificato u.u

Il povero Kefka, viene abbandonato alla nascita, e cresciuto in un orfanotrofio a Thamasa, il "padre" adottivo, fu sempre stato severo con lui, e sviluppò una taciturna personalità. Da ragazzo, lascia Thamasa, e và a Vector, con l'intenzione di arruolarsi nell'esercito, fù un soldato modello, e divenne l'apprendista di Cid, più tardi, si fà avanti per il primo esperimento di Magitek...L'esperimento fù un "successone" in quanto non ha effetti collaterali...Al momento... Kefka guadagnò grandi poteri magici, ma tutto ciò, lo porterà alla lenta e inesorabile degenerazione della sua mente.
A 23 anni diventò già comandante dei "Magitek Knight". Negli anni seguenti, si interessò alla figlia di un soldato imperiale rimasta orfana: Celes Chere. Kefka usò le sue risorse politiche per assicurare che la ragazza diventò un Magitek Knight. L'ascenzione politica di Kefka si culmina a 31 anni, quando diventò Primo Ministro dell'Impero...Ma il suo regno non durò molto. In un banchetto, alla celebrazione della promozione della sua apprendista Celes ad Ammiraglio, la mente di Kefka cadde, ecco che si mostrano gli effetti collaterali dell'infusione Magitek di anni prima, e purtroppo Kefka inizia a scivolare nella pazzia.
Cominciò a cambiare, un tempo era un uomo timido e riservato, iniziò a vestirsi in vesti coloratissime, e a truccarsi la faccia. La sua forte e strategica mente si deteriorò, tutto ciò che rimase fù un gran piacere per la morte e distruzione, assieme ad un distorto umorismo. Fù subito rimosso dal dovere militare, ma sentendosi in debito per le sue gesta e i sui innumerevoli anni di servizio e fedeltà, l'Imperatore Gestahl, lo declassò a Mago di Corte, facendolo rimanere nell'Impero, il suo posto da Comandante fu rimpiazzato da Leo Christophe, aumentando così l'odio che era iniziato in Kefka. (Poi comincia FFVI)

Tutto ciò è preso dall'Ultimania, e ufficiale a tutti gli effetti.
Pensiero personale: per come la vedo io, Kefka al suo tempo fù un grande uomo, e probabilmente anche un "eroe", non vi ricorda qualcuno? :rolleyes:

Sì, ora che me lo fai notare, ricorda qualcuno anche a me. Comunque, grazie per aver riassunto la vita di Kefka: d'altronde, non mi ricordo quanto di questo si viene a sapere dal gioco in sè.
 
Top