FFVII CC La divinità regnante

morfeo

The dreamer
Ciao ragazzi mi sapete dire ki di voi ha sconfitto Minerva???? Io nn ci riesco proprio uffa.....è troppo forte soprattutto quando usa la tecnica "freccia del giudizio" neanche la coda di fenice è efficace........uffa...:-( :ffx02:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dai è una *******, ce l'ho fatta solo usando il comando attacca in Difficile. Tutti i parametri a 255 e ti metti parte del set Genji e lo Ziedrich. Freccia del giudizio elimina risveglio, per cui ti devi dare un'altra Coda di fenice dopo aver subito l'attacco. Molto più mortale è Ultima che se non premi Trangolo infligge 99999HP di danno.
 

morfeo

The dreamer
Ah davvero??? Grazie, allora io provo come mi hai detto. Poi chissa magari hai ragione tu ke è una ******* oppure sei talmente forte ke neanche Minerva riesce ha metterti in difficolta;-)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io ho sconfitto Minerva questa mattina: effettivamente, non é quel granché di boss. Quando sulle recensioni leggevo cose del tipo "...il boss più forte di tutto Final Fantasy VII...", pensavo a chissà cosa. L'unica mossa pericolosa é, effettivamente, Ultima, anche se non tanto, siccome basta essere nello status Risveglio e prepararsi subito con una Coda di Fenice. Per Freccia del Giudizio: carino come attacco, ma debole. L'unica cosa per cui é odioso é che azzera Mp e Ap e toglie Risveglio. Ma anche qui, subito Coda di Fenice, Soma, Etere e Energiga e si é a posto. Come Hp, basta averne sui 60000/70000 e tenerli sempre su questa soglia, onde evitare che delle distrazioni possano costare la vittoria: questo perché, normalmente, Minerva toglie sui 10000/20000 a colpo e, perciò, 60000/70000 Hp sono più che utili. Se invece si usano materie come Barriera Sp, penso che si possano avere anche meno Hp.

P.S.: quando l'ho battuta, ho pensato: "Già fatto?". :confused: Forse, avendo affrontato gente come Der Richter e Yiazmat, pensavo di metterci un po' di più. :D

P.P.S: secondo voi, risulta più forte Minerva o le classiche, vecchie e adorate Ruby e Emerald? Secondo me, le Weapon: avranno sì, molta meno vita di Minerva, ma come potenza mi sembrano più forti loro. Ad esempio, spesso la Ruby riesce a mandare in Game Over a causa della sua capacità di far diminuire il numero di componenti del party, cosa per cui molti iniziano la battaglia con un personaggio solo e aspettano che la Weapon conficchi le sue braccia nel terreno.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
I danni di Ultima si possono diminuire difendendosi con Traingolo, così nemmeno ti uccide. E' molto semplice come Boss, anzi semplicissimo, una completa delusione. Le Weapons sono Molto più forti.
 

morfeo

The dreamer
Dai adesso non esagerate però eh!!!!!! In fondo si, avete ragione, anche io sono riuscito a battere Minerva; ho capito il trucco basta avere i parametri "spirito" e "resistenza" a 255 (come mi avete consigliato) inoltre se avete la materia "pugno magico" equipaggiata ancora meglio (infatti toglie 99999) ed il gioco è fatto. Però anche Minerva ha il suo fascino; i suoi attacchi,secondo me, sono abbastanza mortali e ben realizzati;poi come Boss segreto è creato proprio bene. E poi non potete paragonare Minerva con le Weapon. Le Weapon sono dei mostri creati dal pianeta quando esso è in crisi; esse vennero create con lo scopo di proteggere il pianeta da eventuali situazioni di pericolo. Quello che vi voglio dire è che il combattimento contro Minerva doveva per forza essere meno impegnativo rispetto al combattimento contro le weapon; non la pensate anche voi cosi????
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Sephirously35 ha detto:
P.P.S: secondo voi, risulta più forte Minerva o le classiche, vecchie e adorate Ruby e Emerald? Secondo me, le Weapon: avranno sì, molta meno vita di Minerva, ma come potenza mi sembrano più forti loro. Ad esempio, spesso la Ruby riesce a mandare in Game Over a causa della sua capacità di far diminuire il numero di componenti del party, cosa per cui molti iniziano la battaglia con un personaggio solo e aspettano che la Weapon conficchi le sue braccia nel terreno.

magari per Ruby hai ragione tu, ma tralasciando il dettaglio, sono sullo stesso livello secondo, emerald e ruby non sono poi tanto difficili se ci vai ben equipaggiato, stesso discorso per Minerva
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sephirosu ha detto:
magari per Ruby hai ragione tu, ma tralasciando il dettaglio, sono sullo stesso livello secondo, emerald e ruby non sono poi tanto difficili se ci vai ben equipaggiato, stesso discorso per Minerva

Vero: difatti, per ogni boss c'é quasi sempre un trucchetto: una volta trovato, la battaglia diventa molto semplice.

morfeo ha detto:
E poi non potete paragonare Minerva con le Weapon. Le Weapon sono dei mostri creati dal pianeta quando esso è in crisi; esse vennero create con lo scopo di proteggere il pianeta da eventuali situazioni di pericolo. Quello che vi voglio dire è che il combattimento contro Minerva doveva per forza essere meno impegnativo rispetto al combattimento contro le weapon; non la pensate anche voi cosi????

E' interessante come pensiero, ma non so se si possa basare la difficoltà del combattimento su ciò: cioé, indipendentemente da chi sia poi in realtà (dovrebbe essere solo un'invocazione un po' più forte), per come viene presentata, quale dea onnipotente che deve discendere dal cielo, io mi aspetterei qualcosa di un po' più potente di una Weapon, che, alla fine, é solo un mostro estremissimamente più potente. Conta che poi Der Richter di FF X farebbe uno strappo alla regola, e che strappo, dato che é solo un Dark Eone creato da un intercessore, ma che picchia come pochi. Però, rimane comunque un buon ragionamento.
 

morfeo

The dreamer
Va beh hai perfettamente ragione........... lo sò che non si può determinare la difficoltà di un combattimento in base a ciò che ho affermato. In realta io volevo solo farvi capire quanto FFVII fosse concreto. Volevo farvi capire il perche le weapon sono più impegnative rispetto a Minerva e quindi di non rimanere delusi dal combattimento contro Minerva, anzi più soddisfatti e di farvi apprezzare al meglio Minerva che vi ha così tanto deluso
 

Sephirously35

The Slayer of God
morfeo ha detto:
Va beh hai perfettamente ragione........... lo sò che non si può determinare la difficoltà di un combattimento in base a ciò che ho affermato. In realta io volevo solo farvi capire quanto FFVII fosse concreto. Volevo farvi capire il perche le weapon sono più impegnative rispetto a Minerva e quindi di non rimanere delusi dal combattimento contro Minerva, anzi più soddisfatti e di farvi apprezzare al meglio Minerva che vi ha così tanto deluso

Ok, difatti avevo capito cosa volevi dire. Comunque, non preoccuparti: non so per gli altri, ma Minerva non mi ha deluso, solo che mi é sembrato che la battaglia sia volata in un attimo. Ad essere sincero, neanche Der Richter o le Weapon stesse mi sono sembrate quelle grandi forze della natura: come ho detto, imparato il trucco, é solo questione di tempo (2 ore nel caso di Der Richter :D).
 

great sephiroth90

a one winged angel
l'ho appena battuta anch'io e devo dire che mi aspettavo di meglio... mi ha ammazzato un paio di volte solo perchè dopo avermi lasciato con pochi hp mi faceva freccia del giudizio, le mosse che ti faceva (a parte krista) erano comunque facilmente schivabili.

p.s. ma voi ultima la parate? io l'ho sempre schivata
 

Zoro83

Lo Zio
great sephiroth90 ha detto:
l'ho appena battuta anch'io e devo dire che mi aspettavo di meglio... mi ha ammazzato un paio di volte solo perchè dopo avermi lasciato con pochi hp mi faceva freccia del giudizio, le mosse che ti faceva (a parte krista) erano comunque facilmente schivabili.

p.s. ma voi ultima la parate? io l'ho sempre schivata

Personalmente mi ha attaccato solo una volta con Ultima e l'ho parata!
Non sono morto nemmeno una volta contro di lei, anche perchè avevo i parametri al massimo!
 

$bu@n_u@m@$

Member
io personalmente l'ho battuta 2 volte 1 in normale 1 in hard
nn è tutto sta difficoltà....
prenditi lo scudo genji e vai con altre cose e la batti....
 

leonida78

Re degli Spartani
battuta Minerva!!! nulla di che... anzi rispetto al grande yazmat davvero una cavolata... ci ho messo circa 20 minuti. l'attacco + seccante era fendente flash, anche perchè lo tirava fuori sempre mentre colpivo con il pugno costoso, quindi non riuscivo mai a pararlo. ci ho provato con 11 code di fenice e me ne sono rimaste 2!!! un po di fattore C. ci vuole!!!
 
Top