La grande sfida: Dragon Ball vs I cavalieri dello zodiaco

KolienValeth

Nuovo utente
22 Ottobre 2006
51
0
3
40
Citando un amico è la prima saga di dragon ball a dimostrare la superiorità tecnica di toriyama il resto è soltanto una serie di saghe che brillano di luce riflessa e a chi di voi ha definito questa prima serie come un cartone per bambini io rido gustamente in faccia.
Entrambi gli anime hanno subito censure indicibili quindi magari i pareri contrari possono essere capiti ma io personalmente sono più attaccato a Sain Seya perchè ha anche una nota romantica/tragica ben costruita che porta ad apprezzare più loro che i protagonisti
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
indubbiamente Saint Seiya...il design dei personaggi è fantastico,come pure l'inquadratura psicologica dei suddetti...inoltre tra i due è quello che ha subito meno dopo lo "stupro" operato dalla censura...
la piattezza di alcuni personaggi di dragon ball,soprattutto dello Z e del GT è invece disarmante...
 

fabinho81

Member
23 Ottobre 2007
169
0
6
moderngdr.altervista.org
KolienValeth ha detto:
Citando un amico è la prima saga di dragon ball a dimostrare la superiorità tecnica di toriyama il resto è soltanto una serie di saghe che brillano di luce riflessa e a chi di voi ha definito questa prima serie come un cartone per bambini io rido gustamente in faccia.
Entrambi gli anime hanno subito censure indicibili quindi magari i pareri contrari possono essere capiti ma io personalmente sono più attaccato a Sain Seya perchè ha anche una nota romantica/tragica ben costruita che porta ad apprezzare più loro che i protagonisti

Io parlo del manga.. Gli anime trasmessi in Italia nn li considero neanke.. meglio vederli originali con i sottotitoli.. Cmq io reputo Toriyama un genio, con un tratto originale e pieno di idee, però se mi si dice di valutare DB, mi dispiace, nn ci vedo molte cose positive..
Senza dubbio la prima serie è la migliore..
Se devo giudicare tra questo e altre opere, soprattutto di Kurumada, ma anche Kishimoto, Nihei, Takahashi, ecc.... Db è decisamente agli ultimi posti, forse prima della parte conclusiva di "Shaman King"..
 

dantidus89

Nuovo utente
7 Novembre 2007
54
0
3
34
ragazzi però scusate sono 2stili completamente diversi..dragon ball è bellissimo perchè è quello ke è!!Mette il divertimento insieme ad una storia abbastanza completa..I cavalieri si basa su storie serie dv prevale il senso dell onore e meno il carisma..SONO 2 SAGHE EPICHE!!!!anke se come stile preferisco i cavalieri amo anke dragonball xkè ha segnato ank esso la vita d mlt d noi!!!hihihihi
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
dantidus89 ha detto:
...I cavalieri si basa su storie serie dv prevale il senso dell onore e meno il carisma...

Jesus,Joseph and Mary...meno il carisma?

Che ne so,butto lì un nome...Ikki...ne butto un altro? Shiryu...(e mi limito ai Bronze)
 

Gianpio

Nuovo utente
21 Gennaio 2009
60
0
3
36
sicuramente i cavalieri saranno più seri rispetto a dragonball ma per certi versi proprio tutta questa serietà gli rende noiosi in certe parti della storia.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Preferisco i santi di Atena.La saga di Hades particolarmente(e parlo anche di quella del manga lost canvas).Inoltre Dragon Ball ultimamente ha rotto abbondantemente i maroni.Mediaset lo manda in onda da due anni e se non se ne può avere abbastanza dopo tutto questo tempo...
 

B.Sephiroth

Member
7 Aprile 2008
741
0
10
32
Voto la mitica saga di Dragon Ball,anche i cavalieri non sono niente male,ma mi é piaciuta di più la storia di Dragon Ball ^__^
 

marcolatona

Zack7
12 Aprile 2006
73
0
3
35
dipende da qule dragon ball se aragoniamo il GT ai cavalieri,preferisco gli ultimi,senò vince dragon ball(hovotato dragon ball) però i cavalieri sn molto belli

come nn quotare andxel ormai fanno dragonball ininterrottamente da molti anni anche i bambini a 6 anni lo sanno a memoria
 

Doomrider

Guerriero della Luce
27 Gennaio 2009
780
0
10
38
Tanto per cambiare, è una domanda difficile.
Ebbene, mi sono appassionato a dragonball dalla primissima volta in assoluto che l'han fatto vedere su italia 1, e la prima serie credo sia imbattibile. Però quando ero molto più piccolo ho visto anche la prima serie dei Cavalieri dello Zodiaco, e non mi è dispiaciuta affatto. Per cui, posto che il più cruento dei due siano indiscutibilmente i Cavalieri e che il più "stupido".. beh insomma diciamo "Leggero" dei due sia Dragonball (ricordo Goku che fa la pipì sulle telecamere dell'esercito del Fiocco Rosso :D:D ), in ultima analisi voto tantissimo..

I Cavalieri dello Zodiaco!!

Perchè la serie delle Dodici Case è la migliore quest in cartoni animati mai vista.
Perchè è più credibile di una mezza scimmietta che salva il mondo.
Perchè.. beh, insomma, questa in realtà è una sfiga dei Cdz.. perchè lo Zodiaco Cinese è più forte dello Zodiaco classico?!? (vedi anche.. perchè i cavalieri di bronzo abbattono tutti e 12 i cavalieri d'oro?!?).. però insomma, sempre Zodiaco è, ed è più sensato che una famiglia abbia il "potere di superare il limite del superguerriero più forte di tutti" infinite volte!!
Perchè la serie di Majinbu e anche di Cell ci ha anche un po' troppo rotto i maroni!!! Eh dai, tre puntate per dire 2 battute!! E pure senza senso.. Vero che anche i Cavalieri hanno anche loro puntate da 2 battute l'una, ma almeno c'è una storia-flashback-qualcosa che c'entra con la storia generale!!