La nuova fantastica idea Ubisoft per combattere la pirateria

Vice09

signore distratto
Ultimamente stanno seriamente invogliando alla pirateria. Non li capisco proprio. non è la prima volta che mi capita di comperare un gioco pc originale e di rimanere fregato da limitazioni all'uso o cancellazioni improvvise di account e altre belinate vane.. l'unico modo per invogliare all'originale è abbassare i prezzi. punto. io VOGLIO il gioco scatolato e originale.Mi sento soddisfatto e me lo godo come dovrei!! ma a certi prezzi e con certe limitazioni che penalizzano soltanto chi spende soldi mi passa davvero la voglia!!
 

Bahamut the one

Nuovo utente
Staff Forum
Anche secondo me è perfettamente inutile correre a rimedi del genere, prima o poi un modo di aggirare l'ostacolo si troverà, che la Ubisoft lo voglia o meno .-.
Abbassando i prezzi sarebberi tutti più felici ( certo la Ubisoft forse di meno, ma almeno si leva di mezzo una bella mazzatella dalla pirateria XD ).
 

II ARROWS

Member
È diverso, Ubisoft l'anno scorso ha pubblicato dei giochi dal mediocre al pessimo, oltre ad H.A.W.X. che ha venduto un sacco, senza protezione. Giochi che non hanno venduto nulla.
Quindi hanno pensato che neppure altri giochi belli che stanno arrivando ora (Assassin's Creed 2 con la sua storia e Splinter Cell Conviction) non avrebbero venduto...

Per VENDERE bisogna fare giochi di qualità, non importa se ci metti una protezione infallibile che non presenta danni all'utente. Se farà cagare, non lo venderai mai.
 

Ower

Nuovo utente
due settimane massimo e il gioco viene crackato, concordo con gli altri: abbassare il prezzo dei giochi sarebbe un'ottima soluzione, peccato che le case sviluppatrici di videogames non lo capiscano...
 

II ARROWS

Member
Sì, fino a quando Lucy chiede a Miles di sdraiarsi sul lettino dell'Animus. In pratica neanche fai in tempo a vedere Ezio neonato.
 

grig

Staff MMORPG
il miglior sistema di protezione non è quello che è difficile da craccare, (sforzo inutile), ma è quello che una volta che uno se lo scarica è talmente rognoso da far funzionare bene la crac complicata da installare perchè devi sostiturire vari file modificare altri file etc... che la gente si se lo scarica ma solo il 10% di tizi che sanno smanettarci riescono a giocarci.

Gli altri semplicemente si lamenteranno del fatto che il gioco non è stato craccato bene mentre in realta funziona benissimo ma non sono stati capaci loro. Quindi a quel punto per molta gente sarà più appetibile comprarselo che perdere due giornate intere a far partire la versione illegale.
 

Bloke

Nuovo utente
Il sistema ideato da Ubisoft richiede una costante connessione a internet perchè il gioco installato dal cd NON contiene tutti i file necessari per giocare: il cosidetto "Animus bug", ovvero la schermata bianca inerte di quando Desmond si siede sull'Animus la prima volta, deriva dal fatto che nonostante l'utente abbia scaricato e crackato il gioco correttamente proprio in quel momento esso richiede altri dati non presenti.

Inizialmente il problema era stato risolto aggiungendo al crack un salvataggio posteriore a quel passaggio, ma il problema si riproponeva costantemente: il gioco non scarica subito tutti i file, ma man mano che la storia progredisce ne prende uno alla volta e gli intervalli a cui si trovano questi "buchi" sono piuttosto frequenti. Per esempio, giocando con l'originale mi si è interrotta la connessione un paio di volte, ma il gioco non ha smesso immediatamente di funzionare, sono riuscito a ristabilirla semplicemente riducendo a icona per poi continuare a giocare senza ulteriori interruzioni.

La cosa sembra però aver fatto parecchio incazzare i vari cracker e hacker che hanno a cuore l'argomento. Ultimamente i server della Ubisoft sono spesso down a causa di vari tentativi di forzatura o semplici attacchi, sebbene la compagnia affermi che la causa sia il grande numero di giocatori che si connette allo stesso tempo. In poche parole, quelli che hanno comprato il gioco originale hanno un'alta probabilità di ritrovarsi col **** a terra e quasi sicuramente a breve uscirà una versione perfetta e piratata nonostante tutti gli "sforzi" della Ubi...
 
Top