FF VIII Lago di Obel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kyleXY

Nuovo utente
ciao! avrei una domanda, sto al 3 CD e voglio fare la missione secondaria del lago di Obel ho preso le 4 pietre :
SIDIURP
OLRMIRI
RETEOAA
OEDRDN

che significherebbero PIANURA DI MORDRED TESORO

sono andato lì e non ci ho capito niente o quasi. Io devo fare il contrario di quello che mi dicono le pietre con la faccia rossa, ma che devo fare con le pietre con la faccia nera, bianca o blu? le devo seguire? e poi le indicazioni sono riferite alla posizione in cui mi trovo o alla World Map?
qualcuno potrebbe essere cosi cortese da dirmi se è + o - al centro, a nord, a sud, ad ovest o ad est della pianura di Mordred sulla World Map??
-alla penisola di Eldrback su una colonna c'è scritto:
TEUNPOSORODISCARESPIROLAMANGA
cosa significa?

COSA DEVO FARE x prendere la Triostella e il Vol Fortuna?

GRAZIE I ANTICIPO.
 

Level MD

The Secret Darkness
ciao! avrei una domanda, sto al 3 CD e voglio fare la missione secondaria del lago di Obel ho preso le 4 pietre :
SIDIURP
OLRMIRI
RETEOAA
OEDRDN

che significherebbero PIANURA DI MORDRED TESORO

sono andato lì e non ci ho capito niente o quasi. Io devo fare il contrario di quello che mi dicono le pietre con la faccia rossa, ma che devo fare con le pietre con la faccia nera, bianca o blu? le devo seguire? e poi le indicazioni sono riferite alla posizione in cui mi trovo o alla World Map?
qualcuno potrebbe essere cosi cortese da dirmi se è + o - al centro, a nord, a sud, ad ovest o ad est della pianura di Mordred sulla World Map??
-alla penisola di Eldrback su una colonna c'è scritto:
TEUNPOSORODISCARESPIROLAMANGA
cosa significa?

COSA DEVO FARE x prendere la Triostella e il Vol Fortuna?

GRAZIE I ANTICIPO.
se non sbaglio dovevi guardare due volte nello stesso punto che ti veniva indicato e ti dava la triostella
 

morfeo

The dreamer
ciao! avrei una domanda, sto al 3 CD e voglio fare la missione secondaria del lago di Obel ho preso le 4 pietre :
SIDIURP
OLRMIRI
RETEOAA
OEDRDN

che significherebbero PIANURA DI MORDRED TESORO

sono andato lì e non ci ho capito niente o quasi. Io devo fare il contrario di quello che mi dicono le pietre con la faccia rossa, ma che devo fare con le pietre con la faccia nera, bianca o blu? le devo seguire? e poi le indicazioni sono riferite alla posizione in cui mi trovo o alla World Map?
qualcuno potrebbe essere cosi cortese da dirmi se è + o - al centro, a nord, a sud, ad ovest o ad est della pianura di Mordred sulla World Map??
-alla penisola di Eldrback su una colonna c'è scritto:
TEUNPOSORODISCARESPIROLAMANGA
cosa significa?

COSA DEVO FARE x prendere la Triostella e il Vol Fortuna?

GRAZIE I ANTICIPO.

Per completare la missione secondaria del lago di Obel conviene, prima di tutto, possedere il lagunarock.
Il lago di Obel si trova a nord di Timber. Prima di tutto attiva l'abilità "incontri 0" onde evitare incontri casuali con dei mostri; corri in tondo alla penisola premendo ripetutamente il tasto X fino a quando non apparirà una finestra di dialogo in cui ci verranno proposte due opzioni: "Lancia una pietra" e "Prova a borbottare"; seleziona più volte la seconda opzione fino a quando non ti parlerà lo spirito del lago che ti chiederà di ritrovare il "signor Scimmia".
Lo spirito del lago ti dirà che il Signor Scimmia ha preso un treno per Dollet, e che adora vivere nella foresta.
Quindi raggiungi la foresta che si trova vicino Dollet ed esaminala; individuerai il Signor Scimmia, e ti verranno proposte ancora una volta due possibili opzioni. Questa voltà, però, la scelta non è di alcuna importanza: qualunque sia l' opzione scelta, il Signor Scimmia scapperà.
Quindi ritorna dallo spirito del lago che si congratulera e ti porrà alcune frasi da decitrare.
Il tuo primo obiettivo sarà trovare le 4 pietre.
Io ti consiglio prima di ritrovare le pietre 2, 3 e 4 e poi la pietra n. 1
Allora la seconda pietra si trova nella piccola isola ad Est di Timber (sulla spiaggia Monday), a Nord della ferrovia.
La terza pietra si trova sulla spiaggia a Sud di Balamb.
La quarta pietra si trova sulla cima della "Monterosa Plateau", a Nord-Est di Timber.
Per trovare la prima pietra, dopo aver trovato le altre tre, torna al Lago Obel e scegli di gettarle le pietre in acqua fino a quando non apparirà il messaggio "La pietra è rimbalzata molte, molte volte". Una volta ottenuto questo messaggio, dirigiti verso la foresta vicino a Dollet per incontrare nuovamente il Signor Scimmia. Parla con lui fino a quando ci consegnerà la prima pietra.

Recuperata anche l'ultima pietra torna ancora una volta al Lago, e rivolgi nuovamente la parola allo Spirito del Lago: le pietre comporranno un messaggio. Leggilo dall'alto al basso e da destra verso sinistra. Il luogo indicato è la pianura Mordred a Nord di Esthar City.
Recati laggiù e setaccia il terreno premendo continuamente il tasto X.
Troverai due pietre, che ti daranno alcuni consigli. Fai attenzione però! La pietra rossa mente: questo significa che dovrai fare l'esatto opposto di quello che ti consiglia. Continua a cercare seguendo le indicazioni delle pietre, ed inverti i suggerimenti delle pietre di colore rosso. Quando finalmente una pietra rossa ti dirà che "Il tesoro non è qui" allora esamina il punto esatto e troverai una Triostella. Recuperato il tesoro ritorna dallo spirito del lago che ti darà altri indizi.
Raggiungi subito la Penisola di Edlbeak, a Nord di Balamb. Esamina il posto per trovare un pilastro di pietra con su un'iscrizione. Decifrando il messaggio scoprirai che il tesoro si trova nell'isola di Scalamanga e raggiungi il luogo.
Si tratta di un isolotto appartenente al continente di Esthar. Esamina il terreno e troverai un J-Fort

Fiù che faticaccia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top