FF VII l'albo dei record

piiba

MacGamer
Ok impresa termianta.
Con la versione ufficiale del gioco sono alla north cave, cd3 (dopo averla spazzalota) a 14 ore, livello 51.
Ecco il savegame: http://www.sendspace.com/file/4hkb8x
Quello in questione è l'ultimo.

Yuffie e Vincent non ci sono nel party, non li ho presi, emerald, ruby e ultima sono ancora integre e le uniche ultimate weapon che ho preso sono quella di cid e di red. E non mi sono mai fermato per allenarmi.
L'unica cosa complicata sono stati i boss che richiedevano un minimo di strategia in più per essere battuti, dato lo scarso valore di hp dei personaggi.

Il primo savegame che c'è nel file che ho uppato è quello che ho salvato con la versione "ULTIMA" del gioco, la mia conclusione è dunque che questa versione conta il tempo in maniera diversa da quella ufficiale, infatti con la ultima edition avevo oltre che preso yuffie e vincent, preso anche le altre ultimate weapon e fatto la foresta degli antichi, oltre che ad essere a livello 58. Impossibile dunque fare tutto questo in un tempo minore rispetto all'ultimo salvataggio.

Direi quindi smentita l'affermazione delle famose 16 ore di gioco obbligatorie no?

Le patch che sono state applicate alla verisone originale sono state quella per rendere i personaggi grandi e la patch per l'italiano, delle quali chiedo grazie al sito _www.cetramod.it.
 

piiba

MacGamer
e daje... fai pure.
Certo che siete prorpio cechi. Non voglio offendere nessuno, però appena uno cerca di dimostrare una cosa che ad altri sembra impossibile, subito a puntare il dito.
Del resto, lo ripeto, siete liberissimi di pensare quello che volete.
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Ren VII ha detto:
io mi limito ad avere 4 master per tipo e i pg a lv 99 al primo disco


Cosa un po difficile...visto che anche dopo 999 anni di allenamento dei personaggi non avresti modo...perchè non puoi fare proprio tutto :ffx01:
 

Cid89

Professional Burper
piiba ha detto:
e daje... fai pure.
Certo che siete prorpio cechi. Non voglio offendere nessuno, però appena uno cerca di dimostrare una cosa che ad altri sembra impossibile, subito a puntare il dito.
Del resto, lo ripeto, siete liberissimi di pensare quello che volete.
non ho detto "hai mentito"

personalmente, io ci credo che tu abbia fatto tutto questo, non mi sembra impossibile...

Dico solo che potenzialmente uno è in grado di finire il gioco con il timer su 0h e 15min... Perciò è probabile che se vai in giro su web troverai gente che dice di aver fatto ciò che hai fatto tu, ma in meno tempo. Questo perché "barare" su questa cosa è fin troppo facile...

in ogni caso, bravo ;)
 

piiba

MacGamer
mmm... ti sei salvato in corner :D :D

Cmq ho appunto il forte dubbio che la versione pc non conti il timer come quella psx. Ora, la mia psx è deceduta quindi non posso provare, ma questo dubbio mi è venuto dal fatto che su pc il gioco installato su hard disk pesa circa 500mb, il resto lo carica da cd. Probabilemente dunque il timer conta solo le sezioni installate, e non tutto come accade sulla versione psx che invece carica interamente da cd. Non so se mi sono spiegato... Infatti queste 16 ore obbligatorie sono i filmati e le parti di trama non giocabili, probabilemente il timer conta solo le parti giocabili, dove veramente il tempo scorre in base a quello che fai, e non se la parte è obbligatoria per tutti. Diversamente invece da come succede nella versione psx... ma non potendo verificare di persona, mi affido alle mie supposizioni.
 

Cid89

Professional Burper
invece ora propongo io una VERA SFIDA per chi si sente veramente un buon giocatore.

E' una patch (da applicare alla versione pc) che aumenta la difficoltà del gioco: nemici più forti, cambiamenti vari alle materie e agli oggetti...

MOLTO INTERESSANTE!!! --> CLICCA QUI per scaricare, e preparati ad una sifda tutt'altro che facile! :D

(nel grattacielo shinra, i nemici "normali" mi tolgono 200 hp... e tenete conto chein quella parte del gioco cloud ha circa 450 hp :D )
 

Ryudo

Black Lightning
Cid89 ha detto:
invece ora propongo io una VERA SFIDA per chi si sente veramente un buon giocatore.

E' una patch (da applicare alla versione pc) che aumenta la difficoltà del gioco: nemici più forti, cambiamenti vari alle materie e agli oggetti...

MOLTO INTERESSANTE!!! --> CLICCA QUI per scaricare, e preparati ad una sifda tutt'altro che facile! :D

(nel grattacielo shinra, i nemici "normali" mi tolgono 200 hp... e tenete conto chein quella parte del gioco cloud ha circa 450 hp :D )
non sai quanto mi piacerebbe giocarci :( versione play di *****
 

piiba

MacGamer
sto provando questa mod ma è inumana.... il guard scorpion avrà si e no 2000hp, e toglie i doppio dei danni... l'ho sconfitto, ma equivale a prendere ogni incontro, anche quelli casuali, come se si fosse contro ruby... Per curiosità o provato a caricare un vecchio save nella north cave e per buttare giù un tomberry mi ci sono volute due kotr e una sfilza di 4xcut.... non voglio immaginare ruby!!
 
piiba ha detto:
Ok impresa termianta.
Con la versione ufficiale del gioco sono alla north cave, cd3 (dopo averla spazzalota) a 14 ore, livello 51.
Ecco il savegame: http://www.sendspace.com/file/4hkb8x
Quello in questione è l'ultimo.

Yuffie e Vincent non ci sono nel party, non li ho presi, emerald, ruby e ultima sono ancora integre e le uniche ultimate weapon che ho preso sono quella di cid e di red. E non mi sono mai fermato per allenarmi.
L'unica cosa complicata sono stati i boss che richiedevano un minimo di strategia in più per essere battuti, dato lo scarso valore di hp dei personaggi.

Il primo savegame che c'è nel file che ho uppato è quello che ho salvato con la versione "ULTIMA" del gioco, la mia conclusione è dunque che questa versione conta il tempo in maniera diversa da quella ufficiale, infatti con la ultima edition avevo oltre che preso yuffie e vincent, preso anche le altre ultimate weapon e fatto la foresta degli antichi, oltre che ad essere a livello 58. Impossibile dunque fare tutto questo in un tempo minore rispetto all'ultimo salvataggio.

Direi quindi smentita l'affermazione delle famose 16 ore di gioco obbligatorie no?

Le patch che sono state applicate alla verisone originale sono state quella per rendere i personaggi grandi e la patch per l'italiano, delle quali chiedo grazie al sito _www.cetramod.it.

Veramente hai appena dimostrato ciò... ^^
Dato che il conteggio del tempo nelle parti di trama non viene contato, credi di non aver fatto almeno 2 ore tra FMV e dialoghi? ^^
Un 14 ore di strutturazione senza un minimo di exp per affrontare meglio i boss è già un bel record, tant'è vero che quasi fatico nel livello 58, ma non posso affermare che sia impossibile...
Quindi in base a questo posso dire QUASI di crederti completamente, anche se devo ancora verificare un paio di cose nella versione Psx...
Appena avrò tempo tenterò un'impresa analoga, per cui perdonami se fino ad allora sarò ancora scettico, però ammettilo, è una bella impresa, quindi difficile da credere... ^^


Cid89 ha detto:
(nel grattacielo shinra, i nemici "normali" mi tolgono 200 hp... e tenete conto chein quella parte del gioco cloud ha circa 450 hp )

Parla per te... XP
Io al grattacielo ero già da un pezzo con Finishing Touch e livello 52... ^^

Per la Ruby no problem, il solito trucco valori a 255 + Hero drink e tanto saranno solo una sfilza di miss i suoi attacchi... ^^
La ruby aveva già il max in Accuracy, e nonostante la patch non può superare il limite... ^^
 

piiba

MacGamer
Link Badguy Zero ha detto:
Parla per te... XP
Io al grattacielo ero già da un pezzo con Finishing Touch e livello 52... ^^

Per la Ruby no problem, il solito trucco valori a 255 + Hero drink e tanto saranno solo una sfilza di miss i suoi attacchi... ^^
La ruby aveva già il max in Accuracy, e nonostante la patch non può superare il limite... ^^

Si ma non tutti hanno tempo e voglia per arrivare a lv. 52 al grattacielo shinra... soprattutto se reinizio il gioco giusto per curiosità della patch e mi sono appena fatto una volta di 14 ore!!
A proposito su questo punto, non è del tutto vero che non ho fatto preparazione ai boss, nel senso che sono scappato solo dai nemici casuali nella north cave, nel resto del gioco quando mi recavo da un posto ad un altro, se incappavo in un combattimento casuale lo affrontavo, per darmi un minimo di esperienza... Se non l'avessi fatto, olter che ha trovarmi ad un livello nettamente più basso, probablemte avrei finito il gioco qualche ora prima... Cmq sono quasi sicuro del fatto che la versione pc non conti certe scene, perchè con quella psx arrivi come minimo a 40 ore facendo lo stretto indispensabile (weapon, armi, limit, personaggi segreti, foresta ancenti, ecc) se avessi fatto queste cose con la versione pc non ci avrei impiegato più di 25 ore di sicuro.
 

Cid89

Professional Burper
link, prova un po' a giocare in modo serio, invece che lasciarti una silfza inutile di combattimenti poco stimolanti!
e comunque quella patch provala... è interessante ;) anche perché modifica non solo i nemici, ma anchei propri pg, le magie... insomma, c'è da rivedere completamente la strategia! patch
 
Beh, saranno poco stimolanti, ma sono stati la chiave per affrontare con successo Ruby e Emerald con tutti le char a 255 e senza mettere neppure mezza materia... ^^
Cmq mi reinstallo (sempre che il Vista me lo permetta) FFVII e la provo...
 
Top