L'attacco dei Giganti

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Autori: Hajime Isayama
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Horror, Splatter
Prezzo: 3.90 Euro
Pagine: 200 (11,5x17,5)

ResourceLoaderPortletServlet


Nel nostro mondo, l’uomo è in cima alla catena alimentare. Non esiste fiera o bestia feroce che gli esseri umani non siano riusciti col tempo a soggiogare, in virtù della propria intelligenza – e ferocia - superiori. Nasciamo, cresciamo e moriamo nel culto e nella consapevolezza della nostra invincibilità. Le uniche minacce che sentiamo come vive e pressanti, sono quelle alla nostra incolumità individuale, ma come specie raramente ci siamo sentiti messi a repentaglio.
L’evento manga del 2012, uno shonen spettacolare premiato dal Kodansha Manga Award come “miglior manga per ragazzi”, ci catapulterà dritti in un mondo dove questa consapevolezza è stata spazzata via da una genia di mostri di inaudita potenza distruttiva. L’ATTACCO DEI GIGANTI, di Hajime Isamiya.
Pur essendo al debutto con quest’opera, Isamiya riesce a imprimere nel suo lavoro una vividezza di sensazioni, di pathos e di coinvolgimenti rimarchevoli. La sua descrizione della lotta degli uomini, rinchiusi all’interno di poderose mura ciclopiche, contro la razza dei giganti è ricca di realismo e di colpi di scena. L’atmosfera è pressante, il ritmo narrativo incalzante, e il cliché di genere che più di una volta ci ha mostrato l’umanità nel ruolo di “preda” piuttosto che in quello di “predatore”, viene rapidamente superato nel giro di una manciata di pagine, ancorando il lettore a una storia che non finisce mai di stupire. Lo stile di disegno “sporco” e particolarissimo di questo manga, le ombreggiature al tratteggio e l’assenza quasi totale di retini si adattano perfettamente alla vicenda, alimentandone le sensazioni orrorifiche.
Un manga che vi invitiamo a non perdere, cui prossimamente verrà dedicato un adattamento live action!

fonte: paninicomics
Il primo numero dovrebbe essere disponibile per il mese di marzo...
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Lette tutte le scan disponibili finora, carina la storia, purtroppo troppo troppo lento....
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Troppo lento in cosa? Dovrò dare un'occhiata alle scan perchè mi interessava acquistarlo...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Preso anche il numero 2 dell'attacco dei giganti. Non ho ancora finito di leggerlo ma è stato interessante

scoprire la storia di Mikasa ed Eren e vedere che anche i giganti stessi si ammazzano l'un l'altro

Prima di dire se mi è piaciuto o meno però devo finirlo.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Cavolo non ho resistito e ho letto lo spoiler :eek:
Appena finisco di leggere Tales of mi butto su questo...
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
non devo leggere lo spoiler
non devo leggere lo spoiler
non devo leggere lo spoiler
non devo leggere lo spoiler


....

non l'ho ancora letto ...
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Comunque in Giappone questo manga sta facendo le scarpe anche a manga di un certo calibro...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io spero che non si risolva poi tutto nel classico finale aperto. Voglio sapere perchè esistono i giganti, da dove arrivano, chi sono, perchè attaccano eccetera eccetera eccetera...
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Jed hai finito di leggerlo? Io l'ho iniziato questa mattina e sono riuscito a staccarmi solo dopo averlo finito :sisi:
Immaginavo che il gigante buono fosse Eren ma non mi sarei mai aspettato che alla fine ritornasse umano. Hype per il terzo volume, che dovrebbe uscire a luglio, salito alle stelle :sbav:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Si finito ma io

avrei preferito che Eren fosse morto per davvero. Non sopporto l'idea di un protagonista intoccabile, rende tutto molto più stupido.
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Letto anche io :D

adesso mi piacerebbe sapere come spiegheranno quella "fusione" ed il recupero degli arti di Eren
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
@Jed: Un protagonista che muore nel primo capitolo non è un protagonista. Magari si poteva lasciare come gigante che continuasse ad aiutare il villaggio. Inoltre non è ancora detto che sia vivo e che ricordi chiaramente tutte le vicende passate.
@Gemini: piuttosto che il recupero degli arti e della fusione mi chiederei: che fine hanno fatto tutte le persone che prima erano state mangiate dai giganti?
PS: avete visto anche la porzione di mappa del territorio?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
si vista la mappa, come idea di base è molto carina: cerchi sempre più piccoli ogni volta che gli umani perdono territorio