FF X Le abilità più difficili (o noiose!) da attivare

ILoveSquall

For Ever and Ever
Arrivati alla fine del gioco, quando si iniziano a creare le armi con le proprie mani, ha luogo una lunga ed ripetitiva ricerca di oggetti rari che servono ad attuare le modifiche al proprio equipaggiamento.
Personalmente trovo questa ricerca ODIOSA, per me è seconda solo allo Zaffa Chocobo, in particolare trovo ormai insopportabile l'attivazione delle seguenti abilità:

1) Danni Aperion/Fiocco. :eek: Inutile dire che reperire sufficiente Materioscura è estenuante. La probabilità di riceverla dai mostri dello Zoolab è molto bassa, è questo causa una serie interminabile di combattimenti superflui (per racimolarne una ventina ho dovuto fare fuori 57 volte Sonnellino, che è il più facile da battere, ritrovandomi ben 94 inutili telesfere!). L'unica alternativa è Dark Yojimbo ma batterlo tante volte di fila non è tanto sbrigativo!

2) Autohaste. :mad: Non che sia difficile, ma ormai odio così tanto quello stupido Kyactus dello Zoolab che contrattacca ad ogni mossa che rubargli 80 Piume di Chocobo mi porta inevitabilmente sull'orlo di una crisi di nervi!

3) Triturbo :( Si guadagna il 3° posto questa abilità perchè le Equazioni cubiche necessarie alla sua attivazione le rilascia con molta parsimonia (1 o 2 con Ultracidio) il secondo mostro con più HP dello Zoolab, Ultima X, che per quanto non sia difficilissimo da battere, porta via un po' più di tempo della media.

A seguire troviamo HP Aperion/AP x 3 (meritava un parimerito al 3° posto, ma le ali x l'ignoto sono un po' più veloci da reperire in una fase più avanzata del gioco), e Consumo MP=1.

Probabilmente ne ho tralasciata qualcuna, voi quali trovate siano le più difficili, o noiose, da attivare?
Qual'è la vostra personale classifica?
 
anche io concordo in pieno per Fiocco.... :cool:
un interminabile sequenza di rottura di palle che a trovare le materia oscura viene il latte alle ginocchia (99)x 1 Fiocco... :eek: :eek: :eek:
 

DarkAnima

Active Member
si ma per questo conviene farsi dare le prot con fiocco dai dark eoni,ho trovato + difficoltà nel mettere alle prot autohaste visto ke ne servono 80
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be direi anche io fiocco e di conseguenza HP apeiron visto che mi faccevo droppare le protezioni con entrambe le abilità
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
Dark Magician ha detto:
anche io concordo in pieno per Fiocco.... :cool:
un interminabile sequenza di rottura di palle che a trovare le materia oscura viene il latte alle ginocchia (99)x 1 Fiocco... :eek: :eek: :eek:
bella firma mago nero :ffx02:
 

bahamut nest

FF PLAYER
sicuramente fiocco e danni aperion. ancora ora non sono riuscito a farmi un' arma utilizzando delle materie oscure. meno male ce ci sono le armi dei 7 astri
 

Fischio

Member
Le materie oscure sono una menata,ma considerando che i Dark eoni te le smollano sono d'accordo con Dark Anima quando dice che è più noioso mettere a tutti autohaste...
In pratica: se lo avessi fatto per tutti di persona mi sarei rotto di più a mettere fiocco,ma dal momento che fiocco lo avevano già mi sono sbattutto di più per metterci autohaste...
 

Dark Amarant

Active Member
Fischio ha detto:
Le materie oscure sono una menata,ma considerando che i Dark eoni te le smollano sono d'accordo con Dark Anima quando dice che è più noioso mettere a tutti autohaste...
In pratica: se lo avessi fatto per tutti di persona mi sarei rotto di più a mettere fiocco,ma dal momento che fiocco lo avevano già mi sono sbattutto di più per metterci autohaste...
basta fare tangente a mechy(450000)e ti da 60 code o piume di chocobo, autohaste lo attivi in 2 combattimenti...
 

DarkAnima

Active Member
ma per metterlo in 7 pers ci vogliono + di 2000000 di guil cmq conviene perchè rubandone 1 alla vlta ci stai un'eternità per autohaste servono le piume di chocobo mi pare perchè sono + rare e potenti delle code
 

DarkAnima

Active Member
allora nn esiste una abilità davvero difficile da mettere nelle armi visto ke puoi ottenerle tutte comodamente sconfiggendo i dark eoni, i mostri dello zoolab e usando tangente
 

Fischio

Member
Quando ho attivato autohaste continuavo a imprecare fra me e me...tangente non mi era venuto in mente,conclusione,come ha detto Dark Anima non ci sono abilità difficili da mettere sulle armi
 

Alakhai

Member
mmmm... ma come ottengo le protezioni hp Aperion ke mi dimentico sempre!!!!! x favore me lo ridite ke me lo tatuo addosso!!! :D :D :D
 
Top