FF VII l'età di Sephiroth,secondo i miei calcoli ha 22 anni

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
-Cloud-Strife- ha detto:
ma alla fine come ci finisce nel lifestream? ?.?

non vorrei dire una *******ta (è da un pò che non ripasso) ma succede sul reattore del monte Nibel quando Cloud, soldato semplice, lo infilza con la spada di Zack... lui cade nella corrente con la testa di Jenova
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
RainOfBlossoms ha detto:
non vorrei dire una *******ta (è da un pò che non ripasso) ma succede sul reattore del monte Nibel quando Cloud, soldato semplice, lo infilza con la spada di Zack... lui cade nella corrente con la testa di Jenova
Questo lo credevo anche io prima che si linciasse chi l'ha detto XD
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Cid89 ha detto:
il fatto che venga trafitto non vuol mica dire che ci resti secco, imho.

Comunque ok, diciamo che sulla questione dell'età non ho più dubbi, grazie lady :D mi ero stufato di quell' AGE: UNKNOWN che ci siamo sorbiti per taaaanto tempo :)
bèh senza dubbio nn ne è rimasto illeso ma cmq dovrebbe essere morto
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
-cloud-strife- credevi bene e Bahamut Zero ha detto bene anche io e anche pissio..nessuno è stato linciato ^__^ (ma si è discusso dei dettagli) :ffx04:
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
LadySephiroth ha detto:
-cloud-strife- credevi bene e Bahamut Zero ha detto bene anche io e anche pissio..nessuno è stato linciato ^__^ (ma si è discusso dei dettagli) :ffx04:
Meno male... credevo di essere nel torto nelle basi del mio FF preferito
 

Dott Gregory House

Nuovo utente
Dubbio sugli anni

Anche secondo me La Squaresoft nn si è mai chiesta quanti anni avesse nessuno..vi dirò di più..secondo me hanno messo le età in maniera casuale ma credibile..però aspetta, Cristo è risorto dopo 3 giorni, quindi aveva ancora 33 anni..Sephirot risorge parecchio dopo, quindi sarebbe plausibile anche calcolare l'età degli anni in cui è stato morto...ma ancora essendo un clone, l'età è quella dell'originale quando è stato clonato, l'età che avrebe l'originale o l'età effettiva del clone??:ffx02:
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
non è un clone ed è morto solo clinicamente qui troverete i chiarimenti su entrambe le cose in maniera cristallina ^__^
http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=383600&postcount=88

tornando a bomba


Alla Squex le date non credo le abbiano messe a caso visto i dettagli nelle recenti ultimania (ma sicuramente potevano spercarsi a fare il calcolino che ho fatto io ) o forse magari ora ci stanno attenti e all'epoca le hanno messe a cavolo ! non lo sapremo mai :)
 

Cid89

Professional Burper
mmm

beh, se le cose stanno così il fatto che sephiroth sia morto oppure no non cambia i fatti :)
Alla fine il risultato non cambia per nulla.. Se ammettessimo che Sephiroth fosse finito in una specie di stato comatoso e si fosse risvagliato una volta ultimata la reunion, a quel punto immagino che sarebbe uguale.

Comunque il fatto importante della questione è che il buon sephi mantiene comunque la sua coscienza, la sua anima (non so come altro definirla). Spiritualmente Sephiroth non muore, per farla breve. Continua ad agire come se fosse vivo.. Questa è la sola cosa importante della vicenda.

Che poi sia morto o vivo dal punto di vista strettamente fisico ha ben poca rilevanza!
Comunque, se le fonti ufficiali sono queste (sempre che il caro fan americano abbia tradotto bene :D) allora è ovvio che sephi è fisicamente morto, punto e basta :) anche se personalmente preferisco la mia versione.

(per la serie "ci sono varie interpretazioni, ma io sono più d'accordo con la mia"...frase detta da una mia prof del biennio :D)
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Cid89 ha detto:
Che poi sia morto o vivo dal punto di vista strettamente fisico ha ben poca rilevanza!
Comunque, se le fonti ufficiali sono queste (sempre che il caro fan americano abbia tradotto bene :D) allora è ovvio che sephi è fisicamente morto, punto e basta :) anche se personalmente preferisco la mia versione.
E' morto inequivocabilmente nella sua forma umana, ma cadendo nel Lifestream la sua conscienza non si è annullata in essa (il che significa che non è morto spiritualmente) e poi grazie all'effetto del Lifestream, delle cellule di Jenova e della testa della stessa è rinato sotto altra forma, ormai non più umana ma aliena (un Sephiroth-Jenova, per così dire).
Quindi tecnicamente è morto e tornato in vita, dato che le sue incarnazioni che si combattono sono sicuramente vive (e infatti Bizzaro Sephiroth e Safer Sephiroth non hanno le gambe, che aveva perso morendo, ciò indica che sono il suo vero corpo tornato in vita e modificato con le cellule di Jenova).
 
Top