Libri libri per l'estate 2009

alberto

The Sparta's Ghost
2 Luglio 2009
77
0
3
ragazzi potreste indicarmi qualche libro fantasy bello per l'estate?
oppure qualcosa sull'antico egitto tipo racconti surreali
esempio la saga: il segreto della puetra di luce di C. Jacq
mi aspetto tante risposte!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Allora ti consiglio Chirstian Jacq, ha scritto molti libri sull'egitto (romanzati) in particolari su Ramses II

Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande
Per amore di Iside
L'affare Tutankhamon
Il romanzo di Kheops 1 - L'inferno del giudice
Il romanzo di Kheops 2 - Il testamento degli dèi
Il romanzo di Kheops 3 - Il ladro di ombre
Il romanzo di Ramses - IL FIGLIO DELLA LUCE
Il romanzo di Ramses - LA DIMORA MILLENARIA
Il romanzo di Ramses - LA BATTAGLIA DI QADESH
Il romanzo di Ramses - LA REGINA DI ABU SIMBEL
Il romanzo di Ramses - L'ULTIMO NEMICO
Il faraone nero
Il segreto della pietra di luce 1 - Nefer
Il segreto della pietra di luce 2 - Claire
Il segreto della pietra di luce 3 - Paneb
Il segreto della pietra di luce 4 - Maat
I misteri di Osiride - L'albero della vita
I misteri di Osiride - La cospirazione del male
I misteri di Osiride - Il cammino di fuoco
I misteri di Osiride - Il grande segreto

Io personalmente ho letto molto tempo fa il ciclo di Ramses e mi era piaciuto molto
 

alberto

The Sparta's Ghost
2 Luglio 2009
77
0
3
Allora ti consiglio Chirstian Jacq, ha scritto molti libri sull'egitto (romanzati) in particolari su Ramses II

Il ragazzo che sfidò Ramses il Grande
Per amore di Iside
L'affare Tutankhamon
Il romanzo di Kheops 1 - L'inferno del giudice
Il romanzo di Kheops 2 - Il testamento degli dèi
Il romanzo di Kheops 3 - Il ladro di ombre
Il romanzo di Ramses - IL FIGLIO DELLA LUCE
Il romanzo di Ramses - LA DIMORA MILLENARIA
Il romanzo di Ramses - LA BATTAGLIA DI QADESH
Il romanzo di Ramses - LA REGINA DI ABU SIMBEL
Il romanzo di Ramses - L'ULTIMO NEMICO
Il faraone nero
Il segreto della pietra di luce 1 - Nefer
Il segreto della pietra di luce 2 - Claire
Il segreto della pietra di luce 3 - Paneb
Il segreto della pietra di luce 4 - Maat
I misteri di Osiride - L'albero della vita
I misteri di Osiride - La cospirazione del male
I misteri di Osiride - Il cammino di fuoco
I misteri di Osiride - Il grande segreto

Io personalmente ho letto molto tempo fa il ciclo di Ramses e mi era piaciuto molto

io ho letto il ciclo della pietra di luce e mi è piaciuto molto anche se i libri diventavano piu difficili da trovare andando avanti con la lettura, infatti maat l'ho letto come e-book!
ho sentito parlare bene del ciclo di ramses e mi sa che lo leggerò grazie:eek:k:
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sull'antico Egitto non so nulla, visto che non ho questa passione. Ma di fantasy in giro se ne trovano a bizzeffe.

Se cerchi qualcosa di lungo, ci sono in giro ottimi cicli, come quello di Avalon di M.Z.Bradley oppure la Ruota del Tempo di R.Jordan (quest'utlima però ancora incompleta)
Qualcosa di più umano come numero di pagine può essere Tolkien: magari non il Signore degli Anelli, ma il Silmarillion o i Figli di Hurin sono abastanza corti.
Oppure Licia Trosi se si cerca un fantasy piuttosto semplice e lineare: in tal caso consiglierei la trilogia meglio riuscita a mio parere "Cronache del Mondo Emerso"

Un'altra saga che ho molto apprezzato è quella di Ursula Le Guin: 5 storie sul mondo di Earthsea, divise in due volumi, ma credo esista anche l'edizione completa in un volume.
 

alberto

The Sparta's Ghost
2 Luglio 2009
77
0
3
Sull'antico Egitto non so nulla, visto che non ho questa passione. Ma di fantasy in giro se ne trovano a bizzeffe.

Se cerchi qualcosa di lungo, ci sono in giro ottimi cicli, come quello di Avalon di M.Z.Bradley oppure la Ruota del Tempo di R.Jordan (quest'utlima però ancora incompleta)
Qualcosa di più umano come numero di pagine può essere Tolkien: magari non il Signore degli Anelli, ma il Silmarillion o i Figli di Hurin sono abastanza corti.
Oppure Licia Trosi se si cerca un fantasy piuttosto semplice e lineare: in tal caso consiglierei la trilogia meglio riuscita a mio parere "Cronache del Mondo Emerso"

Un'altra saga che ho molto apprezzato è quella di Ursula Le Guin: 5 storie sul mondo di Earthsea, divise in due volumi, ma credo esista anche l'edizione completa in un volume.

oddio!! la trilogia della troisi l'ho letta e me ne sono pentito alla grande!!!
sono libri di un'incuranza e di una scontatezza elementare! non trovate???
per gli altri che mi consigli mi informerò... magari tolkien sarebbe una buona scelta.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
ah beh se vuoi qualcosa di fantasy ma non troppo buttati a capofitto sulle cronache del ghiaccio e del fuoco. Ogni volta che qualcuno mi chiede consigli su dei libri i primi che mi vengono in mente sono quelli di George Martin. Se cominci a leggerli però non ti godrai l'estate perchè rimarrai attaccato alle pagine tutto il giorno
 

alberto

The Sparta's Ghost
2 Luglio 2009
77
0
3
ah beh se vuoi qualcosa di fantasy ma non troppo buttati a capofitto sulle cronache del ghiaccio e del fuoco. Ogni volta che qualcuno mi chiede consigli su dei libri i primi che mi vengono in mente sono quelli di George Martin. Se cominci a leggerli però non ti godrai l'estate perchè rimarrai attaccato alle pagine tutto il giorno

non ne ho mai sentito parlare, ma lggerò qualche trama!:laugh:
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
allora che libri avete letto in spiaggia? xD

io nessuno, niente spiaggia ;_;

Io quest'agosto spiaggia tantissima, oggi è il 3° giorno che non ci sono andato su 26, ma libri pochi pochi.
Un giorno provai a portarmi il 5° volume dei frammenti postumi di Nietzsche, completato il quale ho praticamente letto il 90% della bibliografia del filosofo tedesco, ma i miei amici al grido di "è scandaloso legger libri del genere al mare" hanno iniziato a bombardarmi di sabbia facendomi desistere dopo nemmeno un quarto d'ora dalla lettura e dal portarmi un qualsiasi libro al mare (mi mancherebbero anche gli ultimi tre libri delle Metamorfosi). ç_ç
Peccato, perché era divertente leggere il buon Friedrich sparare a zero contro i filologi.

Quindi in spiaggia ormai solo Corriere della Sera e maschera e boccaglio per fare "fish-watching" :laugh:
La guardia costiera ci ha detto che a meno di 500 metri dalla costa il fucile non possiamo usarlo ç_ç
 

Lapimpa

Nuovo utente
13 Ottobre 2006
89
0
3
mi son letta i due libri di Anne Rice "intervista col vampiro" e "scelti dalle tenebre" che sto tutt'ora leggendo ^^ devo dire che intervista col vampiro mi è piaciuto parecchio e sono rimasta un po' delusa quando ho iniziato a leggere scelti dalle tenebre... l'inizio non mi ha ispirato così tanto ma mi sono rimangiata tutto quanto dopo essere andata avanti con la lettura XD ora devo solo finirlo :p
P. S. ho letto le "meditazioni metafisiche" di Cartesio per la scuola ^^