FF XII Magia Occulta -- Vaniga

Alakhai

Member
Ma mi spiegate cm funziona la magia Vaniga?! Xkè quando la uso e passo vicino ai nemici questi mi attaccano (anke se passo vicino loro premendo R2 e cn ii miei alleati ke NN attaccano)
 
Alakhai ha detto:
Ma mi spiegate cm funziona la magia Vaniga?! Xkè quando la uso e passo vicino ai nemici questi mi attaccano (anke se passo vicino loro premendo R2 e cn ii miei alleati ke NN attaccano)

Domanda che mi sono sempre chiesto anch'io, in efetti. Non saprei come aiutarti, anche dopo aver condotto qualche ricerca. Posso dirti, che non con troppa affidabilità, come ho trovato su un sito in inglese, "aumenti l'evasione". Sembra proprio sia destinato a rimanere irrisolto come problema...
Se qualucno ne sa qualcosa lo dica per favore, per il bene della community...:D

EDIT: Alakhai per cortesia, e in generale, evitate di doppiopostare se possibile. Piuttosto usate edit, grazie.
 

Lord Sin

Member
Alakhai ha detto:
Nessuno lo sa?!?!?! :| :| :| Nooooooo!!! :S

Rende invisibili gli alleati nei paraggi e i nemici non dovrebbero riuscire a vederti.

A me non ha mai funzionato



Edit Agilufo: cioè, è stato appena detto di evitare i doppi posts e di usare il tasto EDIT.... Comunque ho provveduto a riunirli e cancellare il secondo.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Alakhai ha detto:
Ma mi spiegate cm funziona la magia Vaniga?! Xkè quando la uso e passo vicino ai nemici questi mi attaccano (anke se passo vicino loro premendo R2 e cn ii miei alleati ke NN attaccano)
Io penso perchè (avevo letto da qualche parte) alcuni nemici possono localizzare il personaggio non solo con la vista ma anche dal rumore ecc...Comunque questa magia rende invisibili agli occhi di nemici di tipo Humanoidi,Dragoni,Aviomostri,Insetti,Giganti e Massa finche non si esegue nessuna azione o non scompare la magia.
 

Alakhai

Member
Ma se è così nn sarebbe molto utile... tnt vale scappare piuttosto ke rimanere fermi senza poter fare nessuna azione... anke xkè l'effetto della magia dura poco...
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
infatti è una magia usata molto spesso dai mostri per mettere in difficoltà i giocatori comunque il fatto che i nemici diventano invisibili quando usano vaniga è una prova che rende invisibili..... niente di utile
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Alakhai ha detto:
Ma se è così nn sarebbe molto utile... tnt vale scappare piuttosto ke rimanere fermi senza poter fare nessuna azione... anke xkè l'effetto della magia dura poco...

Magari è utile per chi vuole passare vicino a un mostro(magari un dragone fortissimo) senza essere attaccato...Poichè anche se facciamo fuga il mostro può benissimo inseguirci e attaccarci...e se siamo debolucci con un attacco potrebbe farci fuori.A parer mio penso sia questa sopratutto l'utilità...una sorta di "fuga che c permette di non subire danni".
 

Dedalus

Il dolce incubo
Magari funzionasse... mi ricordo quando volevo raggiungere il mercante segreto di Nabudis, e dato che avevo fretta, una volta tanto non volevo perdermi in combattimenti. ho usato Vaniga... ma ci fosse stato almeno un mostro che avesse almeno finto, per pietà, di non vedermi!!! quando sono arrivato dal mercante ho dovuto rimboccarmi le maniche perchè, sebbene non avessi fatto alcuna azione o sfiorato nessuno, avevo mezza città distrutta alle calcagna!
 

Blaster

Blitzball player
No ragazzi. Vanish funziona solo per 1 secondo, dopodichè scompare. In questo modo se un nemico sta caricando l'attacco su di te, scompari e si riazzera. Ho scoperto che dura 1 solo sec perchè avevo messo prioritò 1 nel gambit vanish su sè stesso........ed è proprio sconveniente visto che spreca molto e lo rifa ogni secondo.....
 

denzelffx

Nuovo utente
Esatto... Vanish in qualche modo... Potevano risparmire di metterla come magia..! Dura un solo secondo e permette agli alleati di fuggire ai nemici x un turno... Ma l'alleato che usa Vanish/Vaniga spreca praticamente 2 turni utili ai nemici X riprendere la mira e attacare senza problemi... Secondo me è meglio non usarla piu di tanto... Anche perchè non rimane piu di tanto anche avendo l'abilità Prolungamento...
:ffx01:
 

TotoKid

TecnoPipparolo
Dunque, Vanish riduce la probabilità di essere bersagliato da nemici di tutti i tipi tranne piante, insetti e mimic. È un effetto completamente diverso da, facciamo un esempio, Final Fantasy VI dove Vanish ti rendeva completamente immune ad attacchi fisici e scompariva non appena ti si lanciava una magia di qualsiasi genere; nel caso di FFXII sarebbe veramente utile disabilitare il Gambit a tutti per non far scomparire l'effetto in fretta. Un modo per evadere da nemici sensibili anche al rumore sarebbe quello di combinare Levita con Vanish, ovviamente lanciando prima Levita. Peccato solo che non duri molto... in effetti trovo più efficace scorrazzare gaio e spenzierato con la mia Nekrosys!
 

Blaster

Blitzball player
TotoKid ha detto:
Dunque, Vanish riduce la probabilità di essere bersagliato da nemici di tutti i tipi tranne piante, insetti e mimic. È un effetto completamente diverso da, facciamo un esempio, Final Fantasy VI dove Vanish ti rendeva completamente immune ad attacchi fisici e scompariva non appena ti si lanciava una magia di qualsiasi genere; nel caso di FFXII sarebbe veramente utile disabilitare il Gambit a tutti per non far scomparire l'effetto in fretta. Un modo per evadere da nemici sensibili anche al rumore sarebbe quello di combinare Levita con Vanish, ovviamente lanciando prima Levita. Peccato solo che non duri molto... in effetti trovo più efficace scorrazzare gaio e spenzierato con la mia Nekrosys!
Grandissimo,questa non la sapevo.....ma allora vanish e vaniga funzionano fino a quando succede cosa? Fanno rumore? Gli ordini di attaccare? Per favore spiegati meglio...
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
mi sembra di avere letto che questa magia avesse la sua utilità nello scontro con omega... ma se quello che ho letto qui è tutto vero, nn vedo dove!!!!

potrai si essere invisibile... me se serve solo x evitare un turno di attacco serve solo a rendere lo scontro infinito!!!!
 

Blaster

Blitzball player
the_sHaDoW ha detto:
mi sembra di avere letto che questa magia avesse la sua utilità nello scontro con omega... ma se quello che ho letto qui è tutto vero, nn vedo dove!!!!

potrai si essere invisibile... me se serve solo x evitare un turno di attacco serve solo a rendere lo scontro infinito!!!!
Infatti....e quello che penso anche io....provate nel gambit a mettere la prima opzione su di sè auto vanish.....dovreste capire cosa succede....e la sua inutilità (tranne se il mostro ovviamente stia facendo una mossa molto potente,ma dubito che si fermi....)
 
Top