Mass Effect 2 - 29 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 80,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Teocida

Oltreuomo
Io vorrei sapere perché il gioco mi si blocca sempre quando tento di iniziare una nuova partita SENZA importare alcun personaggio dal primo. Nel momento in cui ti dovrebbero far modificare il volto, subito dopo esserti "risvegliato", taaaaak: blocco risolvibile solo con un resettone manuale della console. Provato 3 volte.
Bella roba!

P.s: chi sa la strategia per far morire Shepard alla fine della missione suicida me la dica!
 

II ARROWS

Member
purtroppo però è calato altrettanto notevolmente nelle statistiche del personaggio e nel numero di armi (possibile che non sia riuscito a trovare più di 2 modelli di arma per ogni tipo esclusi i bazooka?).
Non è calato, è aumentato parecchio. Nel primo c'era una sola arma per tipo, avevi sempre un arma migliore in tutti gli aspetti, qua invece ogni arma è diversa dalle altre.

I tempi di caricamento sono anche a gioco installato eccessivi, il radar planetare per ricercare minerali è troppo, troppo lento anche potenziato
Ma lo hai preso per Xbox? :asd:
Per PC c'è una mod che annulla i caricamenti. Il problema è che il caricamento non dura per tutto il tempo, almeno su PC, ma una volta terminato aspetta che il filmato termini. Questa mod consiste nel sostituire i file dei filmati con un video con un singolo fotogramma (che contiene il logo di Mass Effect 2).

Ah, a proposito: avrei gradito molto che il gioco non mi permettesse di sbarcar sulla cittadella o su qualunque altra città con Legion in squadra. Ma stiamo scherzando?!
È divertentissimo invece! XD

A parte che gli unici due posti dove effettivamente non dovrebbe sbarcare è la cittadella e la nave della flotta migrante... In tutti gli altri, specialmente su Omega, non è un problema.
Posterò un video su Youtube dove mostro cosa succede.


Per far morire Shepard invece, devi proprio impegnarti. Devi saltare tutti i potenziamenti, non fare la lealtà con nessuno e quindi far morire tutti.
In pratica, per far morire Shepard devi impegnarti...
 

Teocida

Oltreuomo
Non è calato, è aumentato parecchio. Nel primo c'era una sola arma per tipo, avevi sempre un arma migliore in tutti gli aspetti, qua invece ogni arma è diversa dalle altre.

Ma sei sicuro?
Prendiamo per esempio il fucile d'assalto: in ME2 ne ho trovato di 3 tipi diversi, in ME1 c'erano invece 10 tipi più o meno. Con nome diverso e statistiche diverse, certo poi quelli che trovavi più avanti facevano diventare obsoleti quelli precedenti.
Stessa cosa per tutte le altre armi.

Ma lo hai preso per Xbox? :asd:
Per PC c'è una mod che annulla i caricamenti. Il problema è che il caricamento non dura per tutto il tempo, almeno su PC, ma una volta terminato aspetta che il filmato termini. Questa mod consiste nel sostituire i file dei filmati con un video con un singolo fotogramma (che contiene il logo di Mass Effect 2).

Ho giusto i requisiti minimi. Dubito quindi che qualitativamente avrei avuto lo stesso risultato che su console. Ma anche se fosse, non penso mi giri su Ubuntu.
Il pc mi serve ad altro, per giocare ho la consolle e mi va benissimo così :p


Per far morire Shepard invece, devi proprio impegnarti. Devi saltare tutti i potenziamenti, non fare la lealtà con nessuno e quindi far morire tutti.
In pratica, per far morire Shepard devi impegnarti...

Purtroppo le abilità sbloccabili solo con la lealtà della squadra mi servono a "folle": guarderò la sua morte sul tubo :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito Mass Effect 2, ma è normale che incominciando una nuova partita importando Shepard da ME2 mi abbia cancellato tutti i vecchi salvataggi? Non vorrei adesso che per il futuro ME3 dovro rifarmi tutto quanto.

Cmq è stato davvero un capolavoro, peccato per alcuni bug a livello di cut scene e di dialoghi che me l hanno fatto odiare. Personaggi che poppano dal nulla, animazioni robotiche, dialoghi interrotti, salti di filmato... mi aspettavo qualcosa in più sotto questo aspetto da Bioware. Per il resto assolutamente stupendo
 

Teocida

Oltreuomo
Volevo sapere una cosa...
Nel primo ME su Noveria potevi decidere se salvare la Regina Rachni oppure farla schiattare; se la si salvava in ME2 su Ilium si incontra una Asari che ti consegna un messaggio da parte sua dove ti ringraziava di non averla uccisa, ma quando tu chiedevi all'asari dove potevi incontrarla questa ti diceva che il nome del pianeta era stato cancellato dalla sua memoria.
Ora, io con quel personaggio ho girato la galassia in lungo ed in largo ma non ho trovato traccia dei Rachni: c'è qualcuno che c'è riuscito oppure è solo un'anticipazione di ciò che succederà in ME3?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Volevo sapere una cosa...
Nel primo ME su Noveria potevi decidere se salvare la Regina Rachni oppure farla schiattare; se la si salvava in ME2 su Ilium si incontra una Asari che ti consegna un messaggio da parte sua dove ti ringraziava di non averla uccisa, ma quando tu chiedevi all'asari dove potevi incontrarla questa ti diceva che il nome del pianeta era stato cancellato dalla sua memoria.
Ora, io con quel personaggio ho girato la galassia in lungo ed in largo ma non ho trovato traccia dei Rachni: c'è qualcuno che c'è riuscito oppure è solo un'anticipazione di ciò che succederà in ME3?

c'è riuscito a fare cosa? non mi risulta ci siano quest legate ai Rachni. Secondo me hanno inserito l'asari giusto per spiegarci che fine avevano fatto (nel caso siano stati risparmiati in ME1) e concludere definitivamente la questione su di loro. Ergo, seocndo me, non li rivedremo più
 

Teocida

Oltreuomo
Bene, con quel "c'è riuscito" volevo solo sapere se poi qualcuno è riuscito ad incontrarli.
A mio parere invece li ritroveremo nel terzo, anche perché la regina accenna, tramite quell'asari, ad un possibile collegamento con i razziatori. Boh, chi vivrà vedrà.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Completato il DLC di Overlord. Nel complesso di puo dire che mi è piaciuta, probabilmente il DLC migliore che hanno fatto in termini di durata e di varietà. Anche la sottotrama si è rivelata interessante, ma niente di eccezionale sia ben chiaro. Sicuramente consigliato a chi vuole trovare una scusa per riprendere in mano ME 2
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Cuscino della N7 lol
Ma che c'azzecca?

6a00d834515f7269e201348.jpg
 
Top