FF Tactics Material Blade!

Ramza_Power

Nuovo utente
ciau a tutti vorrei sapere 2 cosette in quale capitolo si puo incominciare a prendere cloud e come si prende la sua arma x eseguire le sue limit grazie in anticipo^^
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Allora adesso te lo dico brevemente poi quando avrò piu tempo ti spiegherò meglio. Prima di prendere cloud devi risolvere altre sub mission:
(in ordine)
- la sub mission di Reis e Beowulf; (attivabile dal 2 o 3' capitolo)
- la sub di Worker 8 (attivabile dopo aver ucciso Elmdoor) (4' capitolo)

Ritorna a Goug Machine City e grazie alla pietra del Cancro attiverai un nuovo marchingegno in cui verrà teletrasportato da una dimensione parallela cloud. Il personaggio non sarà subito utilizzabile perchè scapperà via in preda a forti alluciazioni. Ritorna a Zarghidas Trade City e difendi Cloud da una banda di briganti. Alla fine della battaglia si unirà al team (Partirà da livello 1).

Per attivare le sue limit ha bisogno della "Materia Blade", che puoi trovare unicamente nella mappa di Bervenia Vulcano sul picco piu alto: data l'altezza meglio usare un Job "Ninja" con abilità "Move and find Item" (il personaggio deve avere un valore di "brave" molto basso).

Dato la potenza delle mosse e il loro carimento cloud risulta essere uno dei personaggi piu inutili dell'intero gioco (Meglio Mustadio 1000 volte)

Ps. ha tutte le limit del 7 piu una nuova esclusiva del Tactics :p
 

Regal

FFT fanatico
Non sono completamente d'accordo...
è vero che le limit sono lente a caricare e fanno poco danno, ma la finish touch consente da sola di chiudere gli incontri...colpisce ad area infliggendo o pietra o morte o stop, e carica velocissimamente!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Regal ha detto:
Non sono completamente d'accordo...
è vero che le limit sono lente a caricare e fanno poco danno, ma la finish touch consente da sola di chiudere gli incontri...colpisce ad area infliggendo o pietra o morte o stop, e carica velocissimamente!

Si ma se hai nel party personaggi come Beowulf, Orlandu e Agrias (escludendo ovviamete Ramza) equipaggiati come si deve e a livello massimo, capisci che fai prima ad ammazzare il nemico con attacchi fisici che ad aspettare una Limit che è decisamente lenta quanto una magia di 4' livello se non di piu e inefficace sui Boss.
Trovo infatti molto piu utili le magie "Chicken" e "Shock!" di Beowulf che le limit di Cloud.
 

Ramza_Power

Nuovo utente
ovviamente tutti hanno le prorpie opininioni a chi piace un pg a chi un'altro :) cmq grazie x l'aiuto adesso invece devo scerverlarmi x trovare le sub mission di Reis Beowulf Worker 8 asd grazie ancora !
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Ramza_Power ha detto:
ovviamente tutti hanno le prorpie opininioni a chi piace un pg a chi un'altro :) cmq grazie x l'aiuto adesso invece devo scerverlarmi x trovare le sub mission di Reis Beowulf Worker 8 asd grazie ancora !

Chiedi e ti sarà dato :p


1) Reis e Beowulf: (attivabile dal 3' capitolo mi pare)
Dirigiti a Goug Machine City, dove partirà una sequenza animata in cui Besrodio ti mostrerà una sfera di metallo ritrovata in uno scavo. Questa Sfera sembra reagire alle pietre dello zodiaco. Tornato sulla mappa dirigiti a Goland Coal City: al bar leggi il Ruomor "Ghost Collery". Esci dal Bar e vai a Lesalia dove partirà un altra sequenza animata: prima di uscire dal bar si unirà Beowulf che seguirà le prossime battaglie come Guest. Torna a Goland, dove affronterai 4 battaglie di seguito (Ps. Nella seconda un nemico possiede la prestigiosa Blaze Gun, facci un pensierino :p). Finita la 4' battaglia sia Reis (in forma di Drago) che Beowulf si uniranno al party.

2) Worker8: (Attivabile dopo la aver ucciso Elmdoor)
Ritorna a Goug Machine City. Grazie alla pietra donata da Beowulf Worker8 si unirà al party. Appena abbandonerai la città partirà la prossima seuenza in cui Besrodio ti mostrerà una nuova macchina che reagisce con le pietr dello Zodiaco. Prossima metà: Nelveska Temple. Per Attivare questa zona devi andare alla città di Zarghidas e leggere il Rumor "Cursed Island". Dirigiti verso la nuova metà ed affronta la battaglia in cui recupererai la pietrà tanto ambita. Prima però vorrei farti 2 considerazioni: in questa battaglia troverai 5 mostri temibili e un modello uguale a Worker8 invulnerabile lla magia; la seconda è che sulle colonne potrai trovare 2 oggetti unici in tutto il gioco e dalla potenza devastante (per prenderli usa Worker8 come trampolino e usa un Ninja con il "Move and Find Item"), oltre a 2 pugnali per i Ninja e 1 spada con uno stastus particolare. Finita la battaglia, Beowulf utilizzerà la pietra del Cancro per trasformare Reis in forma umana (e scoprirai cosi che si tratta della donna amata). Ritorna a Goug Machine city. E da qui parte la Sub mission di Cloud.

Have a Nice Day :p
 

Ramza_Power

Nuovo utente
grazie 1000!!! tutto perfetto io ho appena iniziato l 3° capitolo quindi mi metto subito a lavoro....hai spiegato tutto in ogni minimo dettaglio bravissimo appena prendo un po di pg ti faccio sapere ;)
 

Ramza_Power

Nuovo utente
allora ho dei piccoli problemini.... ho fatto come dici tu di andare Goug Machine City x far partire diciamo "la scena" con Besrodio ma niente non spunta nulla...ho detto puo essere che devo andare avanti nella storia e allora ho portato a Amalia il fratello di Ramza a Orbonne Monestery e ho fatto i 3 combattimenti salvando ci 6? e sono ritornato a Goug ma niente che devo fà??? forse devo fare questo procedimento in un'altra occasione??? Un'ultima domandina nella guida che avete portate nei job cioe missioni secondarie avete scritto a conclusione cosa ricevevi a fine missione bene in alcune c'e scritto nuovo collegamente nella mappa io le ho fatte tutte fino ad ora ma non mi e spuntato nessun " nuovo collegamento nella mappa... che significa?? grazie aspetto rispo
 
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Chiedi e ti sarà dato :p
1) Reis e Beowulf: (attivabile dal 3' capitolo mi pare)
Dirigiti a Goug Machine City, dove partirà una sequenza animata in cui Besrodio ti mostrerà una sfera di metallo ritrovata in uno scavo. Questa Sfera sembra reagire alle pietre dello zodiaco. Tornato sulla mappa dirigiti a Goland Coal City: al bar leggi il Ruomor "Ghost Collery". Esci dal Bar e vai a Lesalia dove partirà un altra sequenza animata: prima di uscire dal bar si unirà Beowulf che seguirà le prossime battaglie come Guest. Torna a Goland, dove affronterai 4 battaglie di seguito (Ps. Nella seconda un nemico possiede la prestigiosa Blaze Gun, facci un pensierino :p). Finita la 4' battaglia sia Reis (in forma di Drago) che Beowulf si uniranno al party.
2) Worker8: (Attivabile dopo la aver ucciso Elmdoor)
Ritorna a Goug Machine City. Grazie alla pietra donata da Beowulf Worker8 si unirà al party. Appena abbandonerai la città partirà la prossima seuenza in cui Besrodio ti mostrerà una nuova macchina che reagisce con le pietr dello Zodiaco. Prossima metà: Nelveska Temple. Per Attivare questa zona devi andare alla città di Zarghidas e leggere il Rumor "Cursed Island". Dirigiti verso la nuova metà ed affronta la battaglia in cui recupererai la pietrà tanto ambita. Prima però vorrei farti 2 considerazioni: in questa battaglia troverai 5 mostri temibili e un modello uguale a Worker8 invulnerabile lla magia; la seconda è che sulle colonne potrai trovare 2 oggetti unici in tutto il gioco e dalla potenza devastante (per prenderli usa Worker8 come trampolino e usa un Ninja con il "Move and Find Item"), oltre a 2 pugnali per i Ninja e 1 spada con uno stastus particolare. Finita la battaglia, Beowulf utilizzerà la pietra del Cancro per trasformare Reis in forma umana (e scoprirai cosi che si tratta della donna amata). Ritorna a Goug Machine city. E da qui parte la Sub mission di Cloud.
Have a Nice Day :p
Ragazzi ma state parlando di Final fantasy tactis a me non ci sono questi nomi O_O
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Cavaliere_Nero90 ha detto:
Ragazzi ma state parlando di Final fantasy tactis a me non ci sono questi nomi O_O

1) Strano...ma hai la versione PSP (anche se non mi sembra cambi poi molto) o la classica USA (tanto original quanto gratest hists hanno questi nomi).Forse non ti risulta perchè è Materia Blade,senza la L finale...altrimenti non saprei.

2)Nuuuu,manco per un pò e fate domande in questa sezione!?!Così senza di me che sono il Sensei il Piccolo Bonzo TGC può fare il bello e il cattivo tempo!?!(Ghehe...ora mi arriva una saetta dal Dio del Tuono)
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Penso intendesse non tanto il nome errato della "Materia Blade", ma i nomi e i luoghi delle missioni per ottenere Cloud, Beowulf, Reis e Worker descritti nei post precedenti. Sono super efficientissimo, diligentissimo e bho..issimo.


Ps.

Orlanduattack.jpg

Accontentato :p
 

Natsumi

Killing Joke
Cavaliere_Nero90 ha detto:
Ragazzi ma state parlando di Final fantasy tactis a me non ci sono questi nomi O_O
ma non è che tu stai parlando di final fantasy tactics advance?altrimenti non potrei dare una spiegazione a quello che dici...
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Natsumi ha detto:
ma non è che tu stai parlando di final fantasy tactics advance?altrimenti non potrei dare una spiegazione a quello che dici...

Io non ci avevo neanche pensato...sarà che per me esiste a malapena (e dire che ci ho giocato parecchio...)
 
Top