WII Metroid: Other M | 3 Settembre 2010

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sto ancora aspettando un Metroid all'altezza del Fusion (miglior capitolo mai uscito finora) in quanto a trama, questo mi è sembrato troppo un film hollywoodiano!

Grafica stupenda che spreme il Wii al massimo, non c'è che dire (anche se l'assenza dell'HD si fa sentire su una TV a 40 pollici!!), ma molto più corto e diverso dagli altri Metroid...

Per me Samus non è VERAMENTE tornata su console domestica...il primo Prime mi piaceva per l'atmosfera fin troppo realistica, gli altri due un po' meno (anche se non sono riuscito a finirli)...però almeno non c'era quella benedetta linearità come in questo!

Spero in qualcosina su 3DS... che non sia per l'ennesima volta un FPS action-adventure (per fortuna che i Prime sono ufficialmente finiti con Corruption, escludendo Hunters)! Qualcosa in mano all'Intelligent System no, eh?

P.S. Ah, che nostalgia parlare di questa serie ç_______ç
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sto ancora aspettando un Metroid all'altezza del Fusion (miglior capitolo mai uscito finora) in quanto a trama, questo mi è sembrato troppo un film hollywoodiano!

Grafica stupenda che spreme il Wii al massimo, non c'è che dire (anche se l'assenza dell'HD si fa sentire su una TV a 40 pollici!!), ma molto più corto e diverso dagli altri Metroid...

Per me Samus non è VERAMENTE tornata su console domestica...il primo Prime mi piaceva per l'atmosfera fin troppo realistica, gli altri due un po' meno (anche se non sono riuscito a finirli)...però almeno non c'era quella benedetta linearità come in questo!

Spero in qualcosina su 3DS... che non sia per l'ennesima volta un FPS action-adventure (per fortuna che i Prime sono ufficialmente finiti con Corruption, escludendo Hunters)! Qualcosa in mano all'Intelligent System no, eh?

P.S. Ah, che nostalgia parlare di questa serie ç_______ç


Ehm, si vede che non hai finito corruption, perchè la serie prime non è mica finita....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ehm, si vede che non hai finito corruption, perchè la serie prime non è mica finita....

La Retro Studios aveva ufficializzato che non avrebbero realizzato altri Prime.

E poi se lasciamo Metroid in mano a Sakamoto e al Team Ninja che snobbano di brutto i Prime, questa serie non avrà un futuro molto prosperoso...

Più che altro, scusate ragazzi, ma voi...non vi sentite un po' stufi di questi "spin-off"? La serie principale di Metroid è questa:

  • Metroid (NES) / Zero Mission (remake per GBA)
  • Metroid II Return of Samus
  • Super Metroid (aka Metroid III)
  • Metroid Fusion (aka Metroid IV)

E' tempo di vedere il quinto capitolo, visto che finora i Prime avvengono tra il primo e il secondo (così come Hunters) e Other M tra il terzo e il quarto!

Ora, solo io vorrei un VERO e proprio Metroid V, che riprenda veramente le meccaniche dei classici Metroid implementando le potenzialità delle console attuali Nintendo?

P.S. Scrivendo questo post mi sto rendendo conto di quanto è epica questa serie fanta-scientifica :sbav:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Se completavi al 100% corruption sbloccavi un filmato che mostrava come la serie sia ancora viva.

Il problema si Other M non era solo il distaccamento da prime ma da tutti i metroid.
 

Lyon17

18/03/2011
Sulla longevità non ho nulla da ridire per adesso, poiché non l'ho finito... Forse tra i contro vi è un po' il sistema di combattimento che non è proprio eccezionale. La trama invece mi sta piacendo!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Se completavi al 100% corruption sbloccavi un filmato che mostrava come la serie sia ancora viva.

Il problema si Other M non era solo il distaccamento da prime ma da tutti i metroid.

Sono sempre in tempo, eh, ho la Trilogy, presa solo per il 3 a dire il vero, ma in un formato conveniente!

Comunque, a quanto pare, l'unica cosa che tiene viva la serie in quel filmato (che mi sono parzialmente già spoilerato lol) è...

...una comparsa della navicella di Sylux, uno dei cacciatori di taglie di Metroid Prime Hunters. Riconoscibile perché la forma è simile alla sua. LOL

In ogni caso se la Retro non ha intenzione di fare nuovi Prime, non credo proprio che ci sarà una grande possibilità di vederne un'altro, ennesimo Prime.

Poi, sinceramente, non ti farebbe piacere vedere un nuovo capitolo che porta avanti la storia di Metroid, anziché un ennesimo spin-off?

No perché sennò le cose vanno avanti per le lunghe come su Kingdom Hearts!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sono sempre in tempo, eh, ho la Trilogy, presa solo per il 3 a dire il vero, ma in un formato conveniente!

Comunque, a quanto pare, l'unica cosa che tiene viva la serie in quel filmato (che mi sono parzialmente già spoilerato lol) è...

...una comparsa della navicella di Sylux, uno dei cacciatori di taglie di Metroid Prime Hunters. Riconoscibile perché la forma è simile alla sua. LOL

In ogni caso se la Retro non ha intenzione di fare nuovi Prime, non credo proprio che ci sarà una grande possibilità di vederne un'altro, ennesimo Prime.

Poi, sinceramente, non ti farebbe piacere vedere un nuovo capitolo che porta avanti la storia di Metroid, anziché un ennesimo spin-off?

No perché sennò le cose vanno avanti per le lunghe come su Kingdom Hearts!

Della storia di Metroid non è che mi importi molto, anche perchè fra prime e other m l'hanno ingarbugliata un po' troppo, c'era anche un errore in other m
Samus è sorpresa di trovare dei Metroid nella nave, ma è sorpresa anche auqndo li trova nel fusion!!!
.

Quello che spero è di avere dei Metroid degni di questo nome, che poi siano prime o in 2d non fà differenza, basta che mi diverto (e che rpendo a calci Ridley)!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Della storia di Metroid non è che mi importi molto, anche perchè fra prime e other m l'hanno ingarbugliata un po' troppo, c'era anche un errore in other m
Samus è sorpresa di trovare dei Metroid nella nave, ma è sorpresa anche auqndo li trova nel fusion!!!
.

Quello che spero è di avere dei Metroid degni di questo nome, che poi siano prime o in 2d non fà differenza, basta che mi diverto (e che rpendo a calci Ridley)!

Non mi sembra un vero errore, se è quello che intendevi a livello di trama. Se è solo quello, direi che quella di Other M è una storia piuttosto stabile anche se ha poco a che fare con la serie IMHO.

Comunque...

...a quanto pare in emtrambe le stazioni che Samus ha esplorato ha trovato dei Metroid. Non è chiaro se sono stati creati in laboratorio o cosa, ma sembra così...cioé, sinceramente non mi sembra neanche un errore.

Certo, in Metroid II Samus ha sterminato tutti i Metroid e con essi perfino la regina (che non è altro che la forma "matura" di questi esseri parassitari), ma se li ritroviamo in Other M è perché sono stati creati con gli esperimenti, da quel che ho capito...

Poi alla fine Other + M = Mother = MB= Melissa Bergmen/Mother Brain

Insomma...rivogliamo la Samus muta ma agguerrita dei Prime, la classica Samus dei Metroid principali (anche se difficilmente vedremo un sequel del Fusion aka un Metroid V, purtroppo...) o una Samus come quella che vediamo in questo gioco?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non mi sembra un vero errore, se è quello che intendevi a livello di trama. Se è solo quello, direi che quella di Other M è una storia piuttosto stabile anche se ha poco a che fare con la serie IMHO.

Comunque...

...a quanto pare in emtrambe le stazioni che Samus ha esplorato ha trovato dei Metroid. Non è chiaro se sono stati creati in laboratorio o cosa, ma sembra così...cioé, sinceramente non mi sembra neanche un errore.

Certo, in Metroid II Samus ha sterminato tutti i Metroid e con essi perfino la regina (che non è altro che la forma "matura" di questi esseri parassitari), ma se li ritroviamo in Other M è perché sono stati creati con gli esperimenti, da quel che ho capito...

Poi alla fine Other + M = Mother = MB= Melissa Bergmen/Mother Brain

Insomma...rivogliamo la Samus muta ma agguerrita dei Prime, la classica Samus dei Metroid principali (anche se difficilmente vedremo un sequel del Fusion aka un Metroid V, purtroppo...) o una Samus come quella che vediamo in questo gioco?

Concordo che preferisco la Samus di poche parole e sopratutto COATTA, per quanto riguarda la trama
se lei è sorpresa di trovare i metroid in other m come fà a esserlo anche in fusion, ormai dovrebbe sapere che la federazione ci lavora su.
 

balthier88

lo zio ferra
Concordo che preferisco la Samus di poche parole e sopratutto COATTA, per quanto riguarda la trama
se lei è sorpresa di trovare i metroid in other m come fà a esserlo anche in fusion, ormai dovrebbe sapere che la federazione ci lavora su.

si però non sapeva che ce ne fossero ancora, in compenso il boss segreto fa sputare sangue a difficile, io come gioco l'ho amato, è un gioco per il nes ma col graficone :rulez:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Concordo che preferisco la Samus di poche parole e sopratutto COATTA, per quanto riguarda la trama
se lei è sorpresa di trovare i metroid in other m come fà a esserlo anche in fusion, ormai dovrebbe sapere che la federazione ci lavora su.


Oh, e andiamo: ormai i Metroid nelle galassie si trovano OVUNQUE (ok che sono stati tutti sterminati nel loro pianeta natale, SR-388, insieme alla Queen Metroid, ma si scopre sempre che la Federazione o i Pirati Spaziali fregano sempre degli esemplari), un po' come i Saiyan in Dragon Ball lol
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Avendolo finito da poco, posso dire che per quanto mi riguarda Other M non merita il nome Metroid, dato che tradisce sotto molti aspetti la saga originale e copia spudoratamente da Fusion.
Other M mi dà l'impressione di essere un gioco che non vuole essere giocato, togliendo costantemente il controllo al giocatore costringendolo ad adattarsi ad un gameplay quasi del tutto meccanizzato.
Prendiamo la schivata automatica: non solo non esistono alternative viabili per evitare i danni, ma il gioco ti spinge ad abusarne per evitare KO istantanei.
Senza contare poi le situazioni in cui il gioco vuole che tu faccia una cosa senza dirti niente. E non parlo solo delle sessioni forzate in prima persona, ma anche di come alcuni potenziamenti vengono sbloccati: prima il gioco ti spinge in un vicolo cieco, e poi devi tornare indietro per qualche motivo, e solo allora ricevi il potenziamento. La situazione in cui si sblocca la Termotuta è ormai leggendaria.
L'unica cosa in cui si salva è la caccia ai potenziamenti alla fine, dato che sei libero di andare dove vuoi e puoi usare l'attacco a vite, che permette di eliminare con facilità e in modo controllato tutti i nemici che vuoi.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Aggiungo anche una sensazione di gioco incompleto che mi è stata confermata nel finale quando
Samus deve scappare con la tuta zero, per quanto sono sviluppati bene i controlli in quel punto mi fà credere che quella è stata un'idea scartata e messa così nel finale; e da amante degli stealth avrei gradito molto un pezzo simile a quanto si è visto nello zero mission
 

Lyon17

18/03/2011
Ho terminato il gioco... Ma due domandine veloci :
Chi era il sicario alla fine? Non si è capito o sbaglio? EDIT: (deduco che sia james per esclusione... :asd:, anche se non ho capito come è morto)
E soprattutto... Dov'è il boss finale? :|
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho terminato il gioco... Ma due domandine veloci :
Chi era il sicario alla fine? Non si è capito o sbaglio? EDIT: (deduco che sia james per esclusione... :asd:, anche se non ho capito come è morto)
E soprattutto... Dov'è il boss finale? :|

Il sicario penso che fosse in realtà Mother Brain, mentre il boss finale... boh. Pensavo che si sarebbe dovuta affrontare MB, e PORCA ******* ci ho messo una vita per capire che alla fine non devi perdere tempo ad ammazzare i mostri che ronzano intorno per la stanza ma che basta esaminare MB. Tanto il gioco è comunque pieno di falle logiche, una in più o una in meno non fa differenza. Perché Adam impedisce a Samus di usare i potenziamenti difensivi? Perché si combatte di nuovo contro Phantoon? Perché Samus si mette a tremare e piagnucolare davanti a Ridley, cosa che non ha mai fatto prima nella serie? Perché un'organizzazione militare usa come segnale d'intesa il POLLICE ALZATO?
 
Top