mi consigliate un anime

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Una serie o un film?
Vediamo, mmmm, come serie Planetes, cowboy bebop, Mushishi, Haibane Renmei, Welcome to the N.H.K., Tengen Toppa Gurren - Lagann, Byousoku 5 Centimeter (anche se lo si può considerare un film in più parti)...
Come film invece grandi classici tipo Totoro, la città incantata, una tomba per le lucciole, metropolis, tokyo godfathers, la principessa mononoke...
Insomma senza un genere di riferimento avrei troppa roba da consigliarti, perchè quelli che ti ho scritto sono solo i primi che mi sono venuti in mente ^ ^
 

Final Fantasy God

Mercante Di Anime
27 Febbraio 2006
119
0
6
34
Jed ha detto:
Una serie o un film?
Vediamo, mmmm, come serie Planetes, cowboy bebop, Mushishi, Haibane Renmei, Welcome to the N.H.K., Tengen Toppa Gurren - Lagann, Byousoku 5 Centimeter (anche se lo si può considerare un film in più parti)...
Come film invece grandi classici tipo Totoro, la città incantata, una tomba per le lucciole, metropolis, tokyo godfathers, la principessa mononoke...
Insomma senza un genere di riferimento avrei troppa roba da consigliarti, perchè quelli che ti ho scritto sono solo i primi che mi sono venuti in mente ^ ^

se devo dire un genere va bene uno Shōnen come GTO
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Jed ha detto:
Una serie o un film?
Vediamo, mmmm, come serie Planetes, cowboy bebop, Mushishi, Haibane Renmei, Welcome to the N.H.K., Tengen Toppa Gurren - Lagann, Byousoku 5 Centimeter (anche se lo si può considerare un film in più parti)...
Come film invece grandi classici tipo Totoro, la città incantata, una tomba per le lucciole, metropolis, tokyo godfathers, la principessa mononoke...
Insomma senza un genere di riferimento avrei troppa roba da consigliarti, perchè quelli che ti ho scritto sono solo i primi che mi sono venuti in mente ^ ^

Haibane Renmei è troppo ermetico, e non lo consiglierei, personalmente. A molti non è piaciuto - me compreso -, a molti altri sì. Se vogliamo rimanere nell'ambito delle produzioni di Yoshitoshi Abe, consiglierei Serial Experiment Lain, sicuramente aperto ad un pubblico più vasto e, tutto sommato, più godibile (considerando che in molti punti HR è una vera lagna insopportabile).
Seinen firmati gainax: Abenobashi Mahou Shoutengai e Neon Genesis Evangelion.
GENCO: Shigofumi.
OVA molto breve targato Studio 4°C, che vale davvero la pena di vedere: Kigeki - Commedia
Per concludere una serie di cui sento parlare molto bene, ma che per il momento non ho avuto ancora il piacere di gustare: Dennou Coil

Per qualcosa dal target d'età leggermente più basso (shounen e shoujo), invece, d'accordo su TTGL e "5 centimeters per second" ed associati a questi due, altri due titoli simili rispettivamente al primo ed al secondo già proposti: "Soul Eater" (per grafica, effetti, animazione e scene altamente dinamiche) ed "ef - a tale of memories" (oltre all'accomunabilità per genere, anche per la colorazione di altissimo livello, e per il fattore di introspezione psicologica molto curato).

Come movies: Toki wo kakeru shoujo (Mamoru Hosoda), Akira (Katsuhiro Otomo) e qualche opera di Miyazaki (Nausicaa, Porco Rosso, Totoro, Spirited Away).
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Io ti consiglierei gli OAV di Devilman, ma non l'anime, perchè secondo me è molto piu' brutto...
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Io invece ti consiglio l'anime death note (a me è piaciuto moltissimo anche se sono solo due serie), per cambiare genere invece ti consiglierei anche l'anime di Devil May Cry da cui è tratto anche il videogioco e per finire anche One Piece che per me è stupendo.
 

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
Bahamut Furia ha detto:
Io invece ti consiglio l'anime death note (a me è piaciuto moltissimo anche se sono solo due serie), per cambiare genere invece ti consiglierei anche l'anime di Devil May Cry da cui è tratto anche il videogioco e per finire anche One Piece che per me è stupendo.

Questa dev'essermi sfuggita...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Steamboy. Epico, sensazionale. Il miglior film d'animazione che io abbia visto. (escludendo miyazaki, perchè è qualcosa di totalmente diverso e incomparabile)
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Davyl ha detto:
Seinen firmati gainax: Abenobashi Mahou Shoutengai e Neon Genesis Evangelion.

Bisognerebbe picchiare chi li ha denominati seinen. Evangelion magari, con un po' di fantasia, si può mettere a metà tra lo Shonen ed il Seinen, ma Abenobashi non ha nulla a che fare con tale denominazione.
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Consiglio Due Come Noi (purtroppo non ricordo mai il titolo giapponese XD) oppure Slam Dunk se cerchi qualcosa di divertente.