Miglior JRPG del 2010

Miglior jrpg del 2010

  • Kingdom Hearts Birth By Sleep

    Voti: 2 18,2%
  • Resonance Of Fate

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 6 54,5%
  • Golden Sun Dark Dawn

    Voti: 0 0,0%
  • Valkyria Chronicles II

    Voti: 1 9,1%
  • Dragon Quest IX

    Voti: 2 18,2%
  • Final Fantasy: The 4 Warriors of Light

    Voti: 0 0,0%
  • Pokémon Cuore d'Oro/Anima d'Argento

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

Knukle

Il dimenticatore
lol, non ci ho giocato ma non è che gli altri FF brillassero per libertà di scelta eh

Si, ma in FFXIII tutte le mappe (a parte Gran Pulse) sono dei corridoi dritti dove andare semplicemente in avanti. Non ci sono città, ne world map, ne nulla. Finito un corridoio ne cominci un altro. :eek:h:
 

Gio_2003_

Member
Io ho amato un titolo non presente nell'elenco White Knight Chronicles, uscito nel 2010 in Italia, anche se presente in Giappone già da più di anno, mi ha regalato veramente moltissime ore di divertimento e soddisfazione..
 

GabrixEnte

Active Member
Kingdom Hearts non lo considererei un gioco per "bambini"...
La storia è commovente e i personaggi hanno un bel carattere, peccato solo per la longevità, doveva essere più lungo!

non intendo mica quello XD è che ci gioco da quando avevo 7anni, per quello è un gioco della mia "infanzia", che comunque gioco ancora, mi diverte, mi piace moltissimo ancora ora e quando sento le canzoni della colonna sonora, come simple and clean, mi vengono i brividi :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Avevano una cosa chiamata world map( tranne ffX) e pure (colpo di scena) delle città da esplorare.

si ma non prendiamoci in giro, le world map non sono mai state sinonimo di esplorazione o di libertà, se non alla fine quando ottenevi l'aeronave per scovare quelle 4 (a dir tanto) grotte segrete.
Un altro conto sono le città, che cmq in FFXIII erano presenti seppur in un numero nettamente inferiore e con uno scopo differente da quello a cui eravamo abituati e la loro "assenza" era ben giustificata dalla trama, a differenza di tanti altri jrpg dove dei fuggiaschi potevano tranquillamente parlare con le guardie, fare compere e parlare con la gente come se niente fosse successo.
 

Ametista

Vendetta
Kingdom Hearts Birth By Sleep - Acquistato ma non giocato semplicemente perchè lo presi per mio fratello. Prima o poi ci giocherò.
Resonance Of Fate - Mi è piaciuto moltissimo al primo impatto: battle system interessantissimo, peccato per la trama molto scialba e completamente inesistente. Era in promo quindi non l'ho finito ma un giorno lo comprerò per terminarlo: mi aveva preso troppo.
Final Fantasy XIII - 100 ore e più di gioco penso possano bastare ad ergerlo, per me, miglior JRPG dell'anno.
Golden Sun Dark Dawn - Sono arrivato a 15 ore di gioco e devo dire che è ben fatto come giocabilità e come enigmi, solo che si combatte poco e i dialoghi sono davvero idioti.
Valkyria Chronicles II - Ahimè non c'ho giocato.
Dragon Quest IX - Il più ridicolo JRPG della storia.
Final Fantasy: The 4 Warriors of Light - A metà strada tra Golden Sun e Final Fantasy 13. Difficile a puntino e interessante quanto basta.
Pokémon Cuore d'Oro/Anima d'Argento - Si può parlare di JRPG?

secondo me le ore non fanno un gioco final fantasy non è un titolo che comprerò ancora mi ha deluso troppo questo capitolo per me l'ultimo final fantasy è il 9
questi sono troppo commerciali , per non parlare del sistema di combattimento troppo facile da gestire e molto ripetitivo
 

il principe

Active Member
Kingdom Hearts è più un Action/RPG che un JRPG..

Comunque ho votato Final Fantasy XIII, mi ha completamente stregato a tal punto di prendere il platino.

P.S bisogna anche tenere conto che di JRPG nel 2010 ne sono usciti molto pochi..
 

Dragoon88

collezionista
Per me vince FFXIII seguito da GS e FF4HOL


DQ IX è la più grande delusione che ho avuto lo scorso anno in termini videogiochi
 

ThunderKingXhu

Nuovo utente
NN capisco come mai vi sia piaciuto così tanto finalfantasy13, sinceramente anche io ci ho giocato e ci ho buttato via quasi 100 ore, ma alla fin dei conti nn aveva motlo di jrpg ( a parte che in gran pulse). Al contrario DQIX ha tutte le caratteristiche di un jrpg.
 

Gio_2003_

Member
si ma non prendiamoci in giro, le world map non sono mai state sinonimo di esplorazione o di libertà, se non alla fine quando ottenevi l'aeronave per scovare quelle 4 (a dir tanto) grotte segrete.
Un altro conto sono le città, che cmq in FFXIII erano presenti seppur in un numero nettamente inferiore e con uno scopo differente da quello a cui eravamo abituati e la loro "assenza" era ben giustificata dalla trama, a differenza di tanti altri jrpg dove dei fuggiaschi potevano tranquillamente parlare con le guardie, fare compere e parlare con la gente come se niente fosse successo.

beh, non la penso esattamente come te, non è detto che dei fuggiaschi non possano trovare degli alleati, o qualcuno che li copriva, come avveniva (molto limitatamente) con il padre di Hope...
 
Top