Miglior Retro-Console

La vostra console del passato preferita

  • Xbox

    Voti: 0 0,0%
  • Nintendo 64

    Voti: 0 0,0%
  • Gamecube

    Voti: 0 0,0%
  • Master System

    Voti: 0 0,0%
  • Atari 7800

    Voti: 0 0,0%
  • Neo Geo AES

    Voti: 0 0,0%
  • GameBoy

    Voti: 0 0,0%
  • GameBoy Advanced

    Voti: 0 0,0%
  • GameGear

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Altar

Giocatore di vecchia data
Cara Yuna: se non era il famigerato Nes... probabilmente avevi il "Computer game" pubblicizzato all'epoca da niente popò di meno che ROBERTO DA CREMA !!!
 

Ra3V

Member
Comunque, io voto la PSX perchè stata la console della mia infanzia.
Tutto ciò mi fa sentire vecchissimo, visto che le console della mia infanzia erano altre...
Cmq voto Dreamcast, perchè SEGA stava vedendo e scrivendo il futuro con grafica pazzesca, giochi online, accessori stupendi (vedi la Visual Memory che potevi portare con te e giocare minigiochi che poi sbloccavano bonus per il gioco vero e proprio) e chi più ne ha più ne metta.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Cara Yuna: se non era il famigerato Nes... probabilmente avevi il "Computer game" pubblicizzato all'epoca da niente popò di meno che ROBERTO DA CREMA !!!

Eh si a quanto pare avevo il NES
http://old-wizard.com/wp-content/uploads/2008/08/nes.jpg

Sorry per la mia ignoranza sul nome :push:

PS: sapevo che c'erono dei giochi esterni(che non avevo), ma io ricordo che mi bastava premere uno dei due pulsanti e mi faceva giocare a dei giochi incorporati... era normale? o ero io che avevo un Culetto così?:DXD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Teo: potevi mettere la scelta multipla é_é

Non l'ho messa perché mi piacciono gli out-out. *-*
Questo è un sondaggio secco, si chiede di specificare qual è LA console che ha dato l'apporto maggiore alla vostra esperienza videoludica.
Anche io sennò ero indeciso con lo SNES, che in effetti è stata la mia prima console (addirittura prima del Nes), e che ha sfornato anch'essa tantissimi capolavori (SF, MK, FF, Donkey Kong..). Ma la PSX è la PSX :noworry:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Pleistescion of course. Ma il primo amore rimarrà il Super Nintendo ç__ç (DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC DKC ) ed il Neo Geo (KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF KOF)

Non hai messo il migliore: Playstation 3.

LA migliore forse. Comunque perchè solo la Play3 e non anche Icsbocs-360 e Wii? E soprattutto quali sono allora le console next gen?

In b4 Play 4 e X-Box 720

Cmq voto Dreamcast, perchè SEGA stava vedendo e scrivendo il futuro.

VANGELO

lo SNES, che in effetti è stata la mia prima console (addirittura prima del Nes), e che ha sfornato anch'essa tantissimi capolavori (SF, MK, FF, Donkey Kong..).

ASHAUHSAUHSAUHSAUHSAUHSAUHSUAHSUHAHSUHAS...


























































...SHUSHAUHSUAHSUHAUH...
 

Teocida

Oltreuomo
Intendevo i rispettivi capitoli usciti per SNES, lucifer. Non sono così n00b da non sapere che FF e DK sono usciti su altri lidi prima di approdare sul Super Nintendo.
Sennò anche SF e MK nascono come Arcade e non come cartucce.

Che gente, tsé >_>
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Vorresti dire che i FF e DK per NES... NON erano capolavori? ZOMGWTFBB? \\°D°//

...comunque inutile negare l'evidenZIA, hai toppato keheheheh. Ma non preoccuparti, rimarrà una cosa tra me e te.
 

Teocida

Oltreuomo
Sui FF non so perché non li ho mai giocati prima del IV, tranne una breve parentesi al III subito accantonato, ma i DK seppur belli a mio parere non reggono il confronto con quelli SNES.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ho messo la Ps2 semplicemente perchè è stata la console con la quale ho scoperto la bellezza del gioco: dall'acquisto alla scatola alla console in sè, e dopotutto ne ero così innamorato che quando mio fratello ne prese possesso pieno, nonostante avessi già Xbox360 PsP e Wii, ne andai a comprare un'altra per averla sempre con me.
Tutt'oggi la uso e continuo a comprare giochi oramai andati (vedere Splinter Cell).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
SNES al primo posto.
PS1 al secondo.
GBC/GBA al terzo.

Credo che tanta gente abbia votato la PS1, sia perchè questa ha avuto una diffusione maggiore. Ma personalmente credo che qualitativamente i titoli SNES siano migliori. Il problema è che il 70% di questi son rimasti chiusi in Giappone. Senza nulla togliere alla PS1, sia chiaro.
 
Top