PC Monkey Island

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Avalokitesvara ha detto:
Chissà se i miei figli vedranno il quinto (e ultimo?) capitolo.
nel forum di Monkey Island World stanno sviluppando un quindo episodio, e mi sembra che stia venendo su molto bene.
Purtroppo mentre Ron Gilbert in un'intervista ha affermato che lui sarebbe disposto a fare il 5° episodio anche subito, le case di produzione non gli accettano il progetto.
 
io purtroppo ho provato solo una demo del primo..mi è piaciuto subito!!! ho provato a scaricarli ma non trovo mai quello buono...non è che qualcuno sarebbe disposto a passarmi il primo via msn...
scusate se sono ot........
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Io e la mia ragazza abbiamo deciso di rigiocare tutti e 4 i monkey island (in realtà vorremmo fare anke tante altre avventure punta e clicca)...abbiamo finito il primo e ora stiamo facendo il secondo (spettacolare)...
 

Kain

So say we all!
Secondo il sito Rumorreporter, sembra che il quinto capitolo della più famosa avventura grafica, ovvero Monkey Island, sia finalmente in fase di sviluppo, ma che il suo annuncio non arriverà prima del 2008. Aspettiamo con ansia una eventuale conferma, sperando che non sia un rumor privo di fondamento come tutti i precedenti.

Fonte
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Spero che sia in 2D, più che altro (anche se mi sembra un po' improbabile) e anche che stavolta ci sia anche Ron Gilbert, o almeno venga bene come Monkey Island 3
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Avalo questa eresia da te non me l'aspettavo... :D

Le battute di Monkey 3 sono favolose, Guybrush nel 4° fa battute sullo stile di Epic movie risultando un' idio*a alla 20sima potenza. Il monkey combat è bruttissimo, stesso dicasi per i movimenti effettuati col joypad/ tastiera, assolutamente scomodo confrontandolo con l'usuale punta&clicca dei precedenti. Se ho in mente altri difetti te li fo sapere :>
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Cloud_Darth ha detto:
Avalo questa eresia da te non me l'aspettavo... :D

Le battute di Monkey 3 sono favolose, Guybrush nel 4° fa battute sullo stile di Epic movie risultando un' idio*a alla 20sima potenza. Il monkey combat è bruttissimo, stesso dicasi per i movimenti effettuati col joypad/ tastiera, assolutamente scomodo confrontandolo con l'usuale punta&clicca dei precedenti. Se ho in mente altri difetti te li fo sapere :>
beh, oddio, non l'ho trovato COSI' scadente (alcune cose erano divertenti, tipo.... HUGO... :D) però il 3 è assolutamente migliore del 4.
voglio dire, il 3 ha una grafica in 2D magistrale... ci sono alcuni punti che mi lasciano sempre senza fiato (il mulino di Bloody Island, le mappe di tutte e tre le isole, la spiaggia di Plunder Island, l'introduzione...); in MI4 il 3D è ancora abbastanza giovane, tutto è sul poligonale... certo le battute divertenti ci sono, come la storia del "E' la seconda xxxxx più grande mai vista!" (è la seconda... nono, è LA CONCHIGLIA PIU' GRANDE mai vista!) però non dà la stessa atmosfera "di casa".
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
E' vero il 3 è un pò come un cartone animato...e sono d'accordo con Cloud Darth, l'uso del joyoad e il 3d hanno rovinato più di tutto il quarto episodio...se veramente c'è in cantiere un quinto come ha detto rejectdial, dovrebbe essere in 2d...
 

miky89

member
Il 3° episodio è sicuramente il migliore, Guybrush fa delle cose veramente demenziali, e poi la grafica è spettacolare.
Aspetto con ansia il 5° episodio, sperando che sia bello come il terzo.
 

Ragnarok1989

Nuovo utente
miky89 ha detto:
Il 3° episodio è sicuramente il migliore, Guybrush fa delle cose veramente demenziali, e poi la grafica è spettacolare.
Aspetto con ansia il 5° episodio, sperando che sia bello come il terzo.


Sono d'accordo il 3° èil migliore


ci sarà davvero un 5° episodio?
 

Sick Boy

Bukowskiano
secondo me il migliore è il secondo capitolo!

comunque una saga davvero eccezionale e demenziale! trovo che il quarto capitolo sia un po' inferiore alle aspettative, ma comunque è un gioco che ti fa fare sempre delle grasse risate per le situazioni che ti trovi ad affrontare!

non so se ci sarà un quinto capitolo, avevo letto delle voci che dicevano che il quarto era stato l'ultimo.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!Come ho fatto a non accorgermi che c'era un thread su questo stupendo gioco!Li ho finiti tutti e quattro,il mio preferito è il terzo capitolo!Troppo forti le avventure del temibile pirata Guybrush Treepwood alle prese con Lechuck.Forse l'unico gioco che mi ha convinto che la moglie è più forte del marito...L'ultimo capitolo però mi ha un po' deluso,la grafica era in 3D e il gioco da un semplice punta e clikka è diventato una specie di action game...Comunque secondo me questo gioco è un capolavorissimo!A proposito,il 5° capitolo è in programmazione o la saga è ormai finita?
Sono Guybrush Treepwood,il temibile pirata,so trattenere il respiro per dieci minuti.
 
Top