[NDS] The world ends with you

Nero

Keeper of Time
ahhhh finalmente ho raggiunto il livello massimo(100),che fatica!(anche perchè mi ostino a giocare a livello Ultimate).
comunque per esprimere un parere su questo gioco posso dire che è stupendo,grafica eccezionale,trama ben strutturata con ottimi background per i personaggi,l'unico difetto l'ho riscontrato in leggere imprecisioni di controllo durante l'uso della psichokinesis.
Come voto globale gli darei un 9,5,comunque per esprimere la mia opinione il 10 non deve rappresentare la perfezione ma il massimo del divertimento.
E ora non mi resta che recuperare tutti i reports...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Gioco eccellente, mi è piaciuto proprio tanto. La caratterizzazione dei personaggi lasciava un po' a desiderare, anche se meno rispetto a FFXII; il sistema di combattimento è risultato meno allucinante di quanto mi aspettassi, anche se in effetti bisogna stare attenti a non mettere Pin che entrino in conflitto tra di loro. Quanto alla trama... MAMMA MIA, CHE COLPI DI SCENA! Un finale così è stato quasi totalmente inaspettato, apparte
il fatto che joshua non muore alla fine della seconda settimana
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rejectdial ha detto:
Gioco eccellente, mi è piaciuto proprio tanto. La caratterizzazione dei personaggi lasciava un po' a desiderare, anche se meno rispetto a FFXII; il sistema di combattimento è risultato meno allucinante di quanto mi aspettassi, anche se in effetti bisogna stare attenti a non mettere Pin che entrino in conflitto tra di loro. Quanto alla trama... MAMMA MIA, CHE COLPI DI SCENA! Un finale così è stato quasi totalmente inaspettato, apparte
il fatto che joshua non muore alla fine della seconda settimana

quoto tutto tranne quando dici che la caratterizzazione dei pg lasciava a desiderare, in quanto penso esattamente l opposto. A partire dai reaper fino ai protagonisti, trovo che la loro caratterizzazione e il loro background sia egregio
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Magari fosse uscito in italiano....
Sono una frana in inglese ma la trama sembrava decisamente facile da capire(in senso positivo).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
INiziato a giocare (per recensirlo per il mio sito più che altro). La trama promette spunti interessanti (sono alla fine del giorno 2 con Neku), il concetto dietro al gameplay è interessante, ma la truzzaggine del gioco mi fa altamente cacare.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
cespuglia2008 ha detto:
Scusate,ma non ho capito il finale,qualcuno potrebbe illuminarmi?
Fatti i report, chiariscono praticamente tutto. Nel menù vai nel pannello in basso a sinistra e viene uno schermo con la lista dei giorni, questo menù ti permette di tornare a qualsiasi giorno quando ti pare.
Selezionando un giorno, sullo schermo in alto viene una lista di "missioni": completale tutte per ottenere il report (rapporto) della giornata. Le indicazioni sono un po' vaghe, ma se vai su Gamefaqs c'è una Faq dove sono indicati gli obbiettivi di tutte le missioni, oltre al contenuto di tutti i report.
Per leggere un report devi solo selezionarlo sempre da quel menù: compare una specie di foglietto giallo, te lo tocchi e si apre il report.
Comunque ti consiglio di fare i report comunque, perchè ottieni tanti oggettucci interessanti.

Se invece vuoi sapere il finale e basta, eccoti accontentata:
Joshua è un angelo a capo del Gioco, e vorrebbe distruggere Shibuya perchè la considera un luogo corrotto. Vuole però darle un'altra chance, sotto esortazione di Kitanji (il boss finale) che diventa per la durata del gioco il Composer, ruolo solitamente di Joshua. Esistono anche altre due cariche: il Conductor (Joshua), avversario del Composer, e il Producer, ovvero Hanekoma (CAT), personaggio neutrale.
Quindi Kitanji è, diciamo, il "buono", mentre Joshua è colui che vuole distruggere Shibuya, e "gioca" al Gioco usando Neku, che viene chiamato anche il "Proxy", come pedina.
Grazie all'intervento di Hanekoma, però, Joshua decide di non distruggere Shibuya, nonostante riesca a vincere il gioco. Infatti è Hanekoma a "consegnare" i Taboo Noise a Minamimoto e a correggere il noise che aveva fatto per potenziarsi. In questo modo voleva far vedere a Joshua quanto ci tenesse a Shibuya sperando così di salvarla. Come si vede alla fine, l'intervento è stato efficace :)

Finalmente anche io al livello 100! Ora devo solo finire i pin (53% di pin masterizzati :() e rendermi amici gli ultimi negozi. POI posso dirmi soddisfatto :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Provato per un'oretta, interessante non c'è che dire. Il battle system e i menu mi hanno lasciato una pessima impressione, vuoi perchè avevo un mal di testa pazzesco quando l'ho provato, vuoi perchè troppa carne al fuoco in una volta (tutorial + menu a raffica) mi fanno retrocedere al grado di n00b @_@

Comunque le OST mi piacciono, qualcuno per caso ha già in dotazione l'intera soundtrack da passarmi? :)
Al limite segnalatemi l'eventuale compositore, non ho voglia di googlare :'|
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Epyon ha detto:
Altro che interessare, lei m'invita a nozze :Q____________
Il procedimento è lo stesso per FFIV isn't it? Se no, PM me right away *_*

Oh già, ci son qualche missables da tener d'occhio qui?

no stai tranquillo che di missabile non ce nulla
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, personalmente non lo farei gioco dell'anno, ne tantomeno miglior RPG, anche se merita parecchio. Sicuramente concordo sulla OST, tra le cui canzoni, spicca Amnesia.

E tralatro ha una trama sempre più coi controcazzi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Finito oggi la main story. Mi restano da fare le cose del post game. Che dire. UN ottimo gioco. Non mi sarei mai aspettato di dirlo, ma cribbio, giocatelo, perchè merita. Specialmente a livello di trama. Il gameplay è buono, anche se alcune pin sono difficili da attivare. La OST è buona, oddio, non siamo ai livelli di Motoi o Nobuo, ma è particolarmente orecchiabile.

Solo un difetto. Non so se sono particolarmente sveglio io o se è proprio la trama ad essere prevedibile, ma molte cose si capiscono abbastanza presto.

Consigliato a tutti, ora sotto con il post game.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Terminato anche il pst game, Panthera Cantus m'ha dato del filo da torcere in maniera assurda @.@.

Item collection al 100%, Noise Report al 100%. Pin Mastery al 30,7% (mi son rotto, e usavo sempre le stesse tagliando tutto come burro). Davvero un ottimo gioco, e i report chiariscono molte cose.
 
Top