FF X non l'avevate mai notato?

Agilufo

- Shalafi -
Comunque, a titolo informativo, c'è anche una domanda del Megaquiz a tal proposito... su quante volte viene pronunciato il nome di Tidus.
 

DarkGrevier

Active Member
si è vero nessuno lo chiama mai per nome. tant è vero che c'è una domanda nel megaquiz in cui si chiede "quante volte viene pronunciato il nome Tiuds?" e la risposta è MAI
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Mi sembra logico... non lo chiamano per nome perchè se tu gli dai un altro nome non coinciderebbe... all'inizio del gioco gli puoi dare tu il nome che vuoi, infatti!
 

Dark Amarant

Active Member
potevano mettere un'opzione in cui non scegli il nome del proagonista e tutti pronunciano il suo nome..... :rolleyes:
ma infondo è bello cosi! :D
 

kallo9031

kallo9031
accidenti che attenzione... io nn l'avrei mai notato. anima ha persino trovato il nome di tidus a giadosalam... impressionante
 

ZeroShift

The 2nd Runner
La Square ha fatto la gran ca22ata di introdurre i nomi dei pg nei Final Fantasy su PS2 (cioè quelli doppiati), è paradossale che in una grande avventura quale è FFX (e X-2) non venga MAI pronunciato il nome del protagonista...e se ne sono accorti solo in FFX-2 della cazzata, esempio lampante è quando Yuna vede Tidus nella sfera e si limita a definirlo con il termine "Lui", il tutto perchè in FFX Tidus non aveva un nome.
Finchè si rimaneva in tema di Final Fantasy senza voce è quindi a fumetti era una cosa sensata, ma ora con i doppiaggi trovo solo che sia un dettaglio che impoverisce il gioco di realisticismo.

PS, Ma dov'è che si vede il nome di Tidus a Guadosalam???
 

Lodo X6

I am a Dragoon
djabort ha detto:
a me piaceva di più nell'8 perchè erano muti. c'era più mistero, era più fiabesco
sono daccordo con te al 100% :D bhe anche le voci non sono male.......penso che dipende anche dalle scene :cool: per esempio in FFVIII quando sono a trabia e pensano a quando erano piccoli.......li penso che sia meglio senza voce ;) ma sarebbe stato bello invece quando ce la guerra tra i garden di balamb e di galbadia che seifer urlasse un bel '' ALL ATTACCO'' :rolleyes:
 

djabort

Killer Application
Lodo X6 ha detto:
sono daccordo con te al 100% :D bhe anche le voci non sono male.......penso che dipende anche dalle scene :cool: per esempio in FFVIII quando sono a trabia e pensano a quando erano piccoli.......li penso che sia meglio senza voce ;) ma sarebbe stato bello invece quando ce la guerra tra i garden di balamb e di galbadia che seifer urlasse un bel '' ALL ATTACCO'' :rolleyes:

eh no!!! rovinerebbe tutto il resto del gioco. io preferisco senza voce anche perchè lascia spazio all'immaginazione e in un certo senso la loro voce te la immagini tu a seconda del loro carattere e dell'impressione che ti hanno fatto. mentre nel X seymour me lo immagino con la voce da macho in stile angel di buffy per esempio, e quando l'ho sentito parlare con quella voce da sapientino e arrogante, mi sono cadute le braccia e non solo quelle!!
per il resto tutti i personaggi me li aspettavo con quelle voci. una cosa che non mi è piaciuta del gioco, è che le traduzioni in ita sono fatte alla c***o di cane. tante volte fanno una frase più articolata rispetto al solito "ok" che scrivono di sottotitolo. addirittura tante volte, scrivono tutt'altra roba, ad es dicono "gimme a break" e traducono: "è una follia"
:confused: :confused: :confused:

p.s.: qualcuno mi aiuta nell'ultima domanda del thread sunshine please!!
 
Top