FF VII Non si starà esagerando?

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
Io non lo ritengo un insuccesso, però vorrei si chiamasse FFOnline (o qualcosa di simile) invece di FF XI, facendo quest'ultimo un capitolo come gli altri della saga principale, come lo è il X ad esempio.

Sono d'accordo, è il nome che non va bene.
Potrà sembrare una baggianata ma mettere quel numero romano vicino a "Final Fantasy" lo inserisce in una categoria che non gli appartiene poichè tutti i FF prima dell' XI sono sempre stati Offline, come da buona tradizione.
 
Beh, sinceramente con FFXI hanno tentato l'esperimento di unire tutti i fan di FF in un unico gioco, con il quale potessero trascorrere piacevoli ore di gioco insieme... ^^
Se ragioniamo con la "evoluzione" del passaggio da offline a online, si poteva dire a suo tempo quando FF passò al sistema ATB; ora non lo si definisce comunque un FF a tutti gli effetti...? ^^
 

Kain

So say we all!
Avalokitesvara ha detto:
FFXI non è un flop o_O

Comunque la Square ha iniziato a perdere i colpi con FFVIII e l'avvento di Nomura; da quello in poi ha fatto diverse porcate.

Io invece credo sia dal 10, è un bel gioco però non mi convince su alcune cose.
L'avvento di Nomura è storia Square Enix, se non sbaglio, poi insieme a lui aggiungerei il nome di Kitase, che è il produttore della Compilation of FF VII.

Link Badguy Zero ha detto:
Beh, sinceramente con FFXI hanno tentato l'esperimento di unire tutti i fan di FF in un unico gioco, con il quale potessero trascorrere piacevoli ore di gioco insieme... ^^
Se ragioniamo con la "evoluzione" del passaggio da offline a online, si poteva dire a suo tempo quando FF passò al sistema ATB; ora non lo si definisce comunque un FF a tutti gli effetti...? ^^

Permettimi di dire che passare dai turni base del 3 all'ATB del 4, che comporta solo in parte il cambio del sistema di combattimento (visto che gli incontri casuali e i normali comandi rimangono), non è come passare da un rpg offline ad un rpg online dove le differenze sono più evidenti.
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Beh, sinceramente con FFXI hanno tentato l'esperimento di unire tutti i fan di FF in un unico gioco, con il quale potessero trascorrere piacevoli ore di gioco insieme... ^^
Se ragioniamo con la "evoluzione" del passaggio da offline a online, si poteva dire a suo tempo quando FF passò al sistema ATB; ora non lo si definisce comunque un FF a tutti gli effetti...? ^^
Non si può parlare di evoluzione vera e propria poichè già con FFXII si ritorna di nuovo Offline, ma piuttosto di "esperimento". Gli esperimenti però non dovrebbero essere fatti sul marchio della saga originale, ma metterli come spin-off, come hanno fatto con Ergheiz o Final Fantasy Tactics.
 

Kain

So say we all!
Cloud_Darth ha detto:
Non si può parlare di evoluzione vera e propria poichè già con FFXII si ritorna di nuovo Offline, ma piuttosto di "esperimento". Gli esperimenti però non dovrebbero essere fatti sul marchio della saga originale, ma metterli come spin-off, come hanno fatto con Ergheiz o Final Fantasy Tactics.

Hai perfettamente ragione, per quello dico che FF XI dovevano chiamarlo FFOnline.
 

Kain

So say we all!
Link Badguy Zero ha detto:
Anche con FFX si è smessi con il sistema ATB, quello lo chiami esperimento e come tale, spin-off? ^^
E con FFXII allora?

Il CTB è un esperimento che tocca solo in parte il sistema di combattimento visto che gli incontri casuali rimangono e poi non è una cosa così nuova nella serie dato che i turni base c'erano già nel 1,2 e 3.
Per quanto riguarda il 12 infatti io credo che, stando ai cambiamenti, non vada bene per la serie regolare, poi per dirlo con certezza dovrei giocarci quindi aspetto a parlare.
Poi io credo che Cloud Darth con esperimento intendesse passare da offline a online, dove vai cambiare parecchio il gioco.
 

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
Poi io credo che Cloud Darth con esperimento intendesse passare da offline a online, dove vai cambiare parecchio il gioco.

Infatti... io intendo cambiamenti madornali del sistema di gioco: prendi FFT, lì bisogna muovere i pg come su una scacchiera... cosa mai fatta in un FF numerato da I a X-2. Ergheiz è un picchiaduro: se lo avessero presentato come FFVIII penso che tutti avrebbero detto "sono diventati matti quelli della Square"...
Passare da offline a online non è un cambiamento di poco conto :rolleyes:
 

Sick Boy

Bukowskiano
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
Vorrei discutere di una cosa:secondo voi nn si sta grattando il fondo del barile con F.F. VII?per una tristrissima operazione commerciale si rischia di banalizzare un gioco STUPENDO,aggiungendoci un bel po di capitoli satelliti di dubbia qualità....

non credo che tutti questi spin off renderanno meno magico ff7! io mi emoziono anche adesso quando entro nel primo reattore come la prima volta!

Rayden-of-fleshs85 ha detto:
credo che la Square sia entrata in un parabola discendente iniziata con il tristissimo X-2 e continuata con questi agghiaccianti esperimenti.....

secondo me il declino è iniziato con ff9, ma è un altro discorso!

Rayden-of-fleshs85 ha detto:
PEnso che la square ha perso la sua verve creativa e la rimpiazza con una marea di giochetti inutili buoni solo a rimpinguare le tasche già abbastanza piene dei prodotturi......

purtroppo questa è una grande verità, la square ha perso molta fantasia, si è un po' adagiata sugli allori dopo i successi di alcuni loro titoli
 

Kain

So say we all!
Sick Boy ha detto:
secondo me il declino è iniziato con ff9, ma è un altro discorso!

Mi speghi perchè il declino della saga sarebbe iniziato con FF IX, è molto bello e sopratutto è un VERO Final Fantasy a differenza di tutte le porcate che stanno uscendo adesso.
 

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Infatti ritengo che il declino sia iniziato volendo far uscire FFX-2, e nessuno da quelli precedenti... ^^
Concordo... se vogliamo parlare di vero e proprio "flop", l'X-2 è quello che ha colpito di più i fan della saga negativamente.
 
Top