Varie Nuova proposta: Contest fic

daffodill

Aurora Execution!
Eccomi qui con una nuova e fresca proposta.
Ho potuto notare con gioia che tra di noi ci sono varie vene creative. Che più che meno tutti i racconti che ho letto qui erano interessanti e gradevoli. La mia proposta quindi è questa: sfoggiare le nostre doti creative in un contest per scrittori.
Le regole sono semplici: un racconto breve ispirato all'universo di final fantasy con un tema diverso scelto di volta in volta.

Racconto breve vuol dire che non deve superare i limiti di un singolo post e deve essere autoconclusivo.
Il racconto può essere ambientato in qualsiasi universo preso dal gioco o solo ispirato e avere per protagonista personaggi creati da voi o a loro volta presi dal gioco.
Due settimane di tempo per creare e postare il racconto e una per decretare il vincitore (se poi si vede che il tempo è poso si allunga).

Le modalità di gioco posso essere varie, ecco qualche proposta:
1) Una giuria fissa seleziona gli argomenti e ogni mese o ogni due mesi...insomma si decide, si apre un contest nuovo.
2) Una giuria seleziona il primo argomento e il vincitore entra al posto di uno dei giurati nel contest successivo scegliendo lui stesso un nuovo argomento. Con questa seconda opzione tutti potrebbero essere sia giocatori che giudici.

Che ne pensate?
 

daffodill

Aurora Execution!
Allora adottiamo il secondo metodo. Io per il primo turno preferirei fare il giudice, ma ovviamente cederò lo scettro al vincitore, chi si offre per fare il concorrente?

Per chi invece vuole fare il giudice, direi di tenerne massimo 2 di giudici, visto che comunque poi ci si scambia.
 

Leon90...

Active Member
Mi propongo come giudice:D

Comunque...quale dei 2 giudici dovrebbe lasciare il posto al vincitore? E in caso di parità se ne vanno entrambi?
 

daffodill

Aurora Execution!
possiamo scegliere con calma, in fondo per adesso non sappiamo neanche se e quanti utenti partecipano... e senza concorrenti non abbiamo molto da giudicare XD
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Proposta molto interessante, credo la seguirò appassionatamente...da lettore :)
Conoscendo me e il mio senso di competizione a dir poco malato, sono sicuro che vivrei questa cosa con molto stress.
E poi la mia ispirazione non va' a comando...Si affaccia per un momento quando gli pare e piace, avendo tutto definito fin dall'inizio per conto suo :)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
E' una buona idea. Bisogna dichiare di partecipare o la partecipazione è libera,basta postare la storia?
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Io mi propongo come lettore e valutare le fanfic... sempre se volete èèè!!!:sasmokin: non mi interessa scrivere ma sono un buon lettore!!!;)
 

daffodill

Aurora Execution!
lol, ci avevo pensato anch'io:D
Però secondo è meglio se a votare è l'utenza, invece dei giudici.
Se a votare è tutta l'utenza non si sceglierà mai un unico vincitore perchè ognuno voterà chi preferisce e basta, per questo serve una giurria che si metta daccordo e scelga un solo vincitore ^^

La storia si può postare qui di seguito, oppure devo aprire una nuova discussione?
lol, un attimo, dacci almeno il tempo di scegliere il tema. Però se siete già pronti apro il topic e scelgo il tema con l'altro giudice.

@master
Per adesso come secondo giudice si è proposto leon, dato che la giuria va a rotazione penso che due giudici siano sufficienti, ma se vuoi leggere e commentare le storie degli eventuali partecipanti fa pure ^^

@Leon
Come vogliamo fare? ci accordiamo tramite Pm per assegnare un tema?
 
Top